
26 Giugno 2022
Netflix ha rilasciato un aggiornamento della sua applicazione per Apple TV che in questo modo supporta il player di tvOS 15 e introduce altre novità come quella per il telecomando Siri Remote. La versione è la 2.1.23, e chi ha attivi gli aggiornamenti automatici dovrebbe averla già ricevuta.
La novità più evidente è l'introduzione già menzionata del player di tvOS 15 visibile quando si guarda un contenuto su Netflix, sia un film, una serie, un documentario e qualsiasi altro. Inoltre adesso il titolo di ciò che si sta guardando viene mostrato con caratteri più grandi nella zona bassa a sinistra della TV, nel momento in cui viene visualizzata la barra di avanzamento del contenuto.
All'opposto, appena sopra il titolo della serie quello che dà il nome all'episodio utilizza adesso dei caratteri più piccoli. Al debutto un nuovo pulsante per le informazioni sul contenuto, che dà accesso ai dettagli dello stesso oltre che ai tasti virtuali per riavviare l'episodio, metterne un altro, eccetera.
Contestualmente alle novità principali di tvOS, Netflix 2.1.23 per Apple TV supporta il telecomando Siri Remote di nuova generazione introdotto insieme alla Apple TV 4K che veniva ufficializzata un anno fa di questi tempi.
Commenti
Dovrebbero imporre il player nativo per ogni contenuto audio/video anche su iOS/iPadOS… fortunatamente su Safari si può già fare grazie ad un paio di estensioni.
Su tvOS gli aggiornamenti non si possono toccare:
Viene svolto tutto in background, non si possono disattivare ma neanche forzare, quando arrivano arrivano.