
05 Settembre 2022
Grazie a una partnership tra Samsung e Nifty Gateway sarà possibile comprare, vendere e scambiare NFT anche sul proprio televisore. L'app di Nifty Gateway è già stata integrata nelle gamme QLED e Neo QLED 2022, ed è previsto un download separato dall'app store per le gamme The Frame e MicroLED.
Nifty Gateway è una piattaforma NFT che potremmo definire molto vicina al mondo dell'arte più tradizionale, e ha venduto opere di artisti digitali e non rinomati come Pak, Refik Anadol e Mike "Beeple" Winkelmann. È stata acquisita già nel 2019 dai gemelli Winklevoss (gli stessi coinvolti nella creazione di Facebook) e dalla loro impresa blockchain Gemini, e l'anno scorso ha iniziato a collaborare con la prestigiosa casa d'aste Sotheby's. Il rapporto con Samsung esisteva da tempo: in effetti la divisione venture capital Samsung Next è stata tra le prime a investire nella piattaforma.
Allo stato attuale il catalogo di Nifty Gateway offre circa 6.000 opere. A differenza di molte altre piattaforme NFT, è possibile fare acquisti anche con denaro tradizionale, per la precisione i dollari statunitensi; l'altra valuta accettata è l'ETH, la crypto ufficiale della rete blockchain Ethereum. La piattaforma offre anche un wallet digitale, chiamato Omnibus, che permette di immagazzinare la propria collezione di opere in modo sicuro.
La novità è stata annunciata nel corso dell'evento in streaming Unbox and Discover che si è concentrato sulle varie funzionalità e caratteristiche dei televisori Neo QLED 8K che vi abbiamo illustrato con dovizia di dettagli appena un paio di settimane fa. Al momento non è chiaro se il rilascio dell'app di Nifty Gateway sarà limitato ad alcuni Paesi o se sarà disponibile ovunque.
Commenti
Ma almeno quelli sono oggetti fisici, non che valgano quelle cifre, ma almeno li tocchi. Gli nft sono nulla.
Come quelli x l ultimo Swatch/Omega....queste sono le preoccupazioni..i problemi di parecchia gente.. che miseria...
Spendere su Nft ..che è una cosa non fisica...x me è na cagata pazzesca.
"La gente stanno fori di capo veramente!!!"