Samsung porta gli NFT sul televisore: partnership con Nifty Gateway

30 Marzo 2022 4

Grazie a una partnership tra Samsung e Nifty Gateway sarà possibile comprare, vendere e scambiare NFT anche sul proprio televisore. L'app di Nifty Gateway è già stata integrata nelle gamme QLED e Neo QLED 2022, ed è previsto un download separato dall'app store per le gamme The Frame e MicroLED.

Nifty Gateway è una piattaforma NFT che potremmo definire molto vicina al mondo dell'arte più tradizionale, e ha venduto opere di artisti digitali e non rinomati come Pak, Refik Anadol e Mike "Beeple" Winkelmann. È stata acquisita già nel 2019 dai gemelli Winklevoss (gli stessi coinvolti nella creazione di Facebook) e dalla loro impresa blockchain Gemini, e l'anno scorso ha iniziato a collaborare con la prestigiosa casa d'aste Sotheby's. Il rapporto con Samsung esisteva da tempo: in effetti la divisione venture capital Samsung Next è stata tra le prime a investire nella piattaforma.

Allo stato attuale il catalogo di Nifty Gateway offre circa 6.000 opere. A differenza di molte altre piattaforme NFT, è possibile fare acquisti anche con denaro tradizionale, per la precisione i dollari statunitensi; l'altra valuta accettata è l'ETH, la crypto ufficiale della rete blockchain Ethereum. La piattaforma offre anche un wallet digitale, chiamato Omnibus, che permette di immagazzinare la propria collezione di opere in modo sicuro.

La novità è stata annunciata nel corso dell'evento in streaming Unbox and Discover che si è concentrato sulle varie funzionalità e caratteristiche dei televisori Neo QLED 8K che vi abbiamo illustrato con dovizia di dettagli appena un paio di settimane fa. Al momento non è chiaro se il rilascio dell'app di Nifty Gateway sarà limitato ad alcuni Paesi o se sarà disponibile ovunque.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio63333

Ma almeno quelli sono oggetti fisici, non che valgano quelle cifre, ma almeno li tocchi. Gli nft sono nulla.

Alessandro De Filippo

Come quelli x l ultimo Swatch/Omega....queste sono le preoccupazioni..i problemi di parecchia gente.. che miseria...

Alessandro De Filippo

Spendere su Nft ..che è una cosa non fisica...x me è na cagata pazzesca.

Surak 2.04

"La gente stanno fori di capo veramente!!!"

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!