Samsung riceverà i pannelli TV OLED WRGB di LG nel secondo trimestre | Rumor

28 Marzo 2022 4

Samsung Electronics e LG Display sarebbero ormai giunti alla fase finale delle trattative per la fornitura di pannelli TV OLED. A riportarlo è la testata coreana Chosun Biz, le cui fonti sostengono che restano ormai da definire solamente gli ultimi dettagli sul prezzo. In precedenza si era già parlato di colloqui per stabilire la cifra che Samsung Display dovrà pagare per ricevere gli schermi OLED WRGB di LG Display.

Inizialmente Samsung aveva richiesto un prezzo inferiore rispetto a quello concordato tra LG Display e LG Electronics. Poco sorprendentemente la proposta non è stata ritenuta accettabile dalla controparte e i colloqui sono poi proseguiti ponendo come base un prezzo simile a quello pagato da LG Electronics. Giunti a questo punto sono in molti a ritenere che l'accordo si chiuderà a breve e permetterà a Samsung di integrare la gamma TV con OLED WRGB da affiancare ai QD-OLED realizzati con pannelli Samsung Display.

Quest'ultima non può assicurare per il momento più di 500.000 - 600.000 pezzi l'anno. Con il contributo di LG Display si dovrebbe arrivare a circa 2 milioni di OLED, in linea con le stime circolate già dalla fine dello scorso anno. Vari analisti, tra cui Jeong Won-seok di Hi Investment & Securities, sostengono che Samsung riceverà i pannelli WRGB di LG Display a partire dal secondo trimestre del 2022 (alcuni parlano di aprile).


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nexusprime

E anche IMAX dato che società come Hisense li adottano tutti.
Non è possibile che ci siano queste guerre di standard dove poi a rimetterci ci vanno solo gli utenti finali

Anathema1976

Tornando in tema, interessente che anche Samsung dopo anni si sia piegata agli Oled, mi auguro solo si pieghi anche al Dolby Vision, c è bisogno di un unico standard, così da andare, almeno in questo aspetto specifico tutti nella stessa direzione.

Anathema1976

Io avrei qualche dubbio nel prendere un base gamma 8k, resterei se possibile sull'equivalente di gamma 4k.
Poi dal vivo non l ho mai visto, nè si trovano recensioni dettagliate su come si comporti l'upscaling, aspetto quest'ultimo che troverei fondamentale vista l'enorme risoluzione del pannelo.

Roberto

com'è il tv 8K 55QN700A? potrei sostituire gratis il mio 55Q95T 4k. Uno mi pare che sia un modello "base" 8K del 2021, mentre l'altro era un modello top gamma 4K del 2020.

Gamma TV LG 2022: tutte le novità su OLED evo, QNED, Smart TV e processori

Samsung annuncia ufficialmente i TV QD-OLED S95B: si parte da 2.200 dollari

Samsung annuncia la gamma TV Neo QLED 2022: tutte le caratteristiche e i prezzi

Sony LinkBuds: le cuffie true wireless che controlli a gesti | Recensione