
25 Marzo 2020
Sabato 26 e domenica 27 è di scena a Rimini Sintonie | High-End Video Exhibition, uno dei principali eventi dedicati al mondo dell'audio e video high-end in Italia. Dopo lo stop causato dalla pandemia, la manifestazione torna al Palacongressi per permettere a tutti i partecipanti di toccare con mano i prodotti e di ascoltare e vedere tutte le novità e le proposte più interessanti legate all'audio-video di alta qualità.
Per dare un'idea dei numeri in gioco, basti pensare che l'edizione 2019 ha visto la partecipazione di oltre 1.000 espositori dislocati su uno spazio di 5.000 mq con oltre 30 sale di ascolto. L'edizione 2022 coinvolgerà, tra gli altri, anche Audio Quality, rivenditore e distributore di vari prodotti nonché nostro partner di lunga data per i test di proiettori, TV e sistemi audio.
Chi parteciperà a Sintonie potrà visitare due sale preparate da Audio Quality. Nella prima, dedicata al video, sarà presente un proiettore Laser 4K Sony VPL-VW890ES abbinato ad uno schermo Dark Star 9 di 3,5 metri realizzato da Elite Prime Vision. A fungere da sorgente video sarà il lettore Ultra HD Blu-ray iPuk UHD8592 mentre l'elaborazione video sarà affidata ad un processore madVR Envy.
Per l'audio la scelta è ricaduta su un processore Trinnov Altitude 32, pre e finali Aurea, quattro subwoofer JL Audio F.113 e diffusori per installazioni custom di Aurea. La seconda sala sarà invece dedicata all'ascolto della musica e vedrà come protagonisti l'amplificatore integrato Rotel Michi X5 e i diffusori acustici Founder di Paradigm.
Per maggiori informazioni su Sintonie, vi rimandiamo al sito ufficiale della fiera (link in FONTE).
Commenti