
17 Giugno 2022
Come avevamo riportato la settimana scorsa, Sony ha rilasciato un aggiornamento che abilita il Variable Refresh Rate (per la precisione l'HDMI Forum VRR) su vari TV OLED e LCD della gamma 2021. Il firmware attualmente in distribuzione è contrassegnato con l'identificativo v6.5660 ed introduce anche altri cambiamenti, modifiche e correzioni di errori.
La lista ufficiale è la seguente:
Il VRR non è disponibile su tutti i televisori aggiornati ma solo sulle serie OLED A90J, A80J e relative varianti, sugli LCD 8K Z9J e sulle serie X95J, X90J e relative varianti. Ricordiamo che sugli X85J il VRR è già disponibile dallo scorso novembre. Un'altra aggiunta interessante e non esclusiva di alcuni TV è l'incremento delle funzionalità relative a AirPlay di Apple: il nuovo firmware offre la possibilità di effettuare il mirroring in Ultra HD e di inviare contenuti con audio in Dolby Atmos.
L'aggiornamento si può scaricare direttamente dai TV: come sempre il rilascio procede a scaglioni nell'arco di alcune settimane ed è perciò possibile che i prodotti non ne segnalino immediatamente la disponibilità. In alternativa si può procedere scaricando il firmware dal sito ufficiale Sony (link in FONTE) per installarlo tramite USB.
Gamma TV LG 2022: tutte le novità su OLED evo, QNED, Smart TV e processori
Samsung annuncia ufficialmente i TV QD-OLED S95B: si parte da 2.200 dollari
Samsung annuncia la gamma TV Neo QLED 2022: tutte le caratteristiche e i prezzi
Sony LinkBuds: le cuffie true wireless che controlli a gesti | Recensione
Commenti
e arrivato uno da 800 mb ma nessun log di info
a ma va bene cosi per ora:)
Se volevi un buon supporto sw dovevi prendere lg.
Non dico molto, ma almeno la app di Apple TV sulla mia XF9005 potrebbero rilasciarla
Sembra un italiano molto legnoso, da un lato capisco l’importanza relativa del mercato IT, ma dall’altro potevano tradurre meglio.
VRR a risoluzione verticale piena o ancora dimezzata?
Bene , peccato che nessuna informazione sul aggiornamento di Panasonic