
14 Giugno 2022
Le strade di DAZN e TIM si incrociano ancora. Questa volta si tratta di affari solo in senso lato, dal momento che le competenze di Franco Bernabè, neo Senior Strategic Advisor per le attività in Italia della piattaforma, saranno messe a frutto per collaborare "con le autorità e gli stakeholder nella definizione di nuovi standard per i servizi di streaming over-the-top (OTT) in Italia".
Bernabè arricchisce l'organico italiano di DAZN con la sua esperienza di lungo corso maturata nel campo delle telecomunicazioni. Alla luce dello stretto legame con la piattaforma di streaming, spicca la doppia esperienza in TIM (dal 98 al '99 e poi dal 2007 al 2013) dove ha rivestito le cariche di CEO e Presidente.
Ma è negli anni novanta che Bernabè diventa uno dei dirigenti più affermati del Paese, quando pone le basi affinché Eni diventi la multinazionale di oggi. La nomina del dirigente è per DAZN un'ulteriore dimostrazione dell'impegno "a lungo termine nel mercato italiano".
DAZN ha una strategia innovativa e un team di professionisti che ha a cuore le esigenze dei propri clienti. Da appassionato di sport, è con enorme piacere che ho accettato questo ruolo. Sono fiducioso di riuscire a supportare l'ambizione di DAZN di offrire una grande esperienza a tutti gli amanti di sport italiani - ha dichiarato Bernabè.
Quella del manager trentino non è l'unica novità dell'assetto dirigenziale di DAZN. L'azienda ha comunicato la nomina di Stefano Azzi ad AD di DAZN Italia in conseguenza del passaggio avvenuto lo scorso ottobre da Veronica Diquattro, che da responsabile delle attività italiana della piattaforma è divenuta Chief Revenue Officer per l'Europa, con il compito di supervisionare le operazioni commerciali di DAZN Italia, Spagna e DACH.
Stefano Azzi, esperto di trasformazione digitale e del mercato consumer, assumerà la carica appena istituita dal 1° marzo 2022. Azzi è un manager che vanta "grande esperienza commerciale e manageriale nel settore delle telecomunicazioni, dell'intrattenimento digitale e dei beni/servizi di consumo". Come Bernabè, anche Azzi ha un passato (quasi decennale) in TIM, dove negli ultimi tre anni ha rivestito il ruolo di Chief Consumer Officer.
L’opportunità di entrare a far parte di una squadra di professionisti così di successo è un onore - ha dichiarato Azzi. Non vedo l'ora di portare la mia esperienza a tutti i fan italiani e ai dipendenti DAZN, e di lavorare con Veronica (Diquattro, ndr).
Sulla nuova organizzazione di DAZN Italia si è espresso così Shay Segev neo CEO del gruppo DAZN:
È un vero onore avere Franco (Bernabè, ndr) come advisor, un professionista autorevole, la cui guida e competenza saranno le benvenute, mentre si continua a lavorare instancabilmente per migliorare la qualità del nostro servizio e l’esperienza dei fan. [...] La creazione di questo ruolo (quello di Azzi, ndr) riflette il nostro impegno e l'importanza del nostro business in Italia. L’entrata in azienda di una figura del calibro di Stefano è fondamentale mentre stiamo espandendo la nostra offerta in nuove aree dell’intrattenimento digitale. Stefano possiede la giusta esperienza a livello nazionale e internazionale e non ho dubbi che porterà la giusta leadership.
Commenti
Siamo vicini al game over della barzelletta d'Italia...
Quelli che hanno combinato questa porcata se ne stanno andando tutti uno dopo l'altro...
Azz come mai ti hanno bloccato ?
Io mi sto trovando molto bene con Tim vision Gold
se volevano creare un debito di miliardi di euro hanno chiamato le persone giuste!
A posto siamo!
Addio DAZN.....si affonda....si salvi chi può!
Poveri tifosi.
Voglio farla affondare definitivamente?
Ho da poco disdetto Tim Vision Gold proprio perché mi ha bloccato l'accesso a DAZN per un mese, chissà che casini stanno combinando
Beh bisogna dire che Tim non è che sia un buon esempio di come va gestita un'azienda XD
Chi si rivede! Dal mese prossimo rimodulazioni sulle tariffe dazn,1080p a soli 2€ in più e pagamento ogni 28 giorni
effettivamente è da quando l'ho letta che non capisco come mai non hanno scelto 2 utenti di hblog. rimarrà un mistero O.o
squadra di professionisti https://media1.giphy.com/me...