
Games 02 Dic
NVIDIA GeForce Now è pronto per l'ufficialità sui televisori LG: oltre ad annunciare l'arrivo dell'AI upscaling, NVIDIA ha confermato che nei prossimi giorni l'app stabile comparirà nei Content Store dei televisori compatibili del produttore sudcoreano (la maggior parte dei modelli rilasciati nel 2021, ma una lista completa è disponibile cliccando il link FONTE in fondo alla pagina). GeForce Now è in fase di Beta testing da qualche mese ormai.
Per celebrare il lancio, NVIDIA ha offerto sei mesi di abbonamento Priority (il cui valore è di 50€) a tutti coloro che hanno acquistato un televisore compatibile tra il 1° di febbraio e il 27 di marzo 2021. L'abbonamento Priority, ricordiamo, è il più economico dei due disponibili a pagamento: include l'attivazione degli effetti RTX, garantisce sessioni di gioco fino a 6 ore, e risoluzione fino a 1080p/60 FPS - oltre a, naturalmente, accesso prioritario ai server rispetto a coloro che usano la versione gratis del servizio. L'abbonamento gratuito è invece limitato a 1 ora di sessione senza ray tracing. Esiste poi l'abbonamento RTX 3080, che costa il doppio, in cui le sessioni di gioco possono durare fino a 8 ore e si arriva a risoluzione 1440p @ 120 FPS. C'è anche l'HDR fino a 4K su SHIELD TV.
Stream to new heights this #GFNThursday. 🙌
— 🌩️ NVIDIA GeForce NOW (@NVIDIAGFN) January 27, 2022
A new GFN app update adds new resolution upscaling options, new games, and a fully launched experience on LG TVs all await in this week's blog.
Read all about it 👉 https://t.co/m8DHjKpI7N pic.twitter.com/xuUyphf1iQ
GeForce Now è un servizio di streaming dei videogiochi comparabile a Google Stadia o Microsoft xCloud. Storicamente l'app è disponibile su PC, Mac, dispositivi Android e la linea di set-top box NVIDIA SHIELD TV (su cui è nato inizialmente), ma nell'ultimo periodo la società si è impegnata nello sviluppo di app native per i televisori, che garantiscono un'esperienza chiaramente più intuitiva e semplificata (e riduce lag in caso di trasmissione via Google Cast o altri protocolli, per esempio). L'app ufficiale è arrivata da poco su Android TV, LG è la seconda piattaforma. Al momento non ci sono altre iniziative di espansione altrove note (Tizen di Samsung è il primo esempio che viene in mente).
Commenti
Tutti no, ma il controller Xbox one S, series S, series X si!
SI. Personalmente ho provato auricolari bluetooth di infima qualità e funzionano perfettamente, idem joypad di super infima qualità.
Quindi tutti i controller mouse e tastiera con Bluetooth sono compatibili?
Non si può installare.
Non ho capito però se Google Stadia è installabile sul tuo TV
Con il bluetooth ovviamente.
Purtroppo non è una questione di versione del software. Ma LG che proprio non sblocca il supporto alle tv più vecchie di quelle del 2020. Spero arrivino nel prossimo futuro.
Dovresti avere almeno Stadia allora ed è strano che non c'è GeForce Now sulla 5
5.2 da qualche settimana.
Mal comune mezzo gaudio allora.
Che webos gira sul C9?
Anche scegliendo LG a luglio 2019 (comprando un C9 per esempio, come ho fatto io) saresti nella stessa situazione, causa mancato supporto di LG alle tv più vecchie di un anno.
Vogliono la AI... MAH!
Non ho capito una cosa: ma si possono giocare TUTTI i giochi attualmente presenti nel catalogo di Geforce Now? Ovviamente intendo quelli che posseggo e che ho "registrato" nell'applicazione, come per esempio Ghost Recon Breakpoint.
Inoltre: dove posso trovare una lista di controller compatibili con la mia Tv?
Come collego il Pad, oppure mouse e tastiera, alla TV?
Sempre più pentito di aver scelto Samsung nel luglio 2019.
La proverò
Sì, in quanto supportava anche la Beta precedente.
Cosa doversa per le TV del 2019, penso di no.
Io mi ricordo che era stata lanciata l'app di GeForce Now sullo store LG, precedendo di qualche settimana quella di Stadia. Almeno sul mio C1 c'era già.
Ci risiamo. Come per stadia, neanche qui supporto ai tv di due anni fa.
Questo é solo il principio, presto tutti i televisori dotati di hardware compatibili verranno supportati da questi servizi in streaming.
Il gioco in cloud si sta dimostrando sempre più concretamente il futuro per gli appassionati
non si capisce un cavolo, se il c1 del 2020 rientra
Link in fonte
si ha una lista delle tv compatibili?
il problema è che il servizio è legato alla tua connessione, alla fine ci sono diversi giochi free-to-play che puoi provare con l'abbonamento gratuito
fateci un video che vediamo come gira