LG: le prime immagini dei TV OLED C2 da 42", 55" e 65"

31 Dicembre 2021 163

Le prime immagini dei TV OLED LG serie C2 sono trapelate in rete. I nuovi modelli in uscita nel 2022, anticipati dalle informazioni inserite sul sito della National Radio Research Agency (RRA), l'ente coreano preposto alla certificazione dei prodotti che fanno uso delle onde radio, si presentano con un design che mostra qualche variazione. Al momento sono tre i prodotti ritratti in altrettante immagini: l'inedito 42", al debutto nel 2022, il 55" e il 65".

LG OLED42C2KNA da 42"

La base del 55" e del 65" è differente rispetto ai C1: l'estensione in larghezza è stata ridotta (il C1 ha una base molto più ampia) mentre le linee risultano più morbide e prive di quella forma trapezoidale presente nella serie precedente. Il 42" è invece provvisto di un supporto da tavolo completamente diverso, molto simile a quello che troviamo sulla serie G1; a comporlo sono due elementi separati che si estendono verso il fronte con un profilo piuttosto sottile (sono più alti che spessi).

LG OLED55C2KNA da 55"

Al momento non conosciamo in dettaglio le caratteristiche dei TV OLED 2022: LG le annuncerà all'inizio della prossima settimana, in occasione della conferenza stampa che come ogni anno precede l'avvio del CES (5 - 8 gennaio, Las Vegas). Tra i dettagli ancora da approfondire c'è l'utilizzo della nuova tecnologia OLED EX, appena annunciata da LG Display e capace di incrementare la luminosità del 30% grazie a nuove componenti organiche al deuterio e al machine learning. Al momento non sappiamo su quali serie verrà adottata e se sarà riservata solo ad alcuni modelli, come avvenuto nel 2021 con gli OLED evo (presenti solo sulla serie G1).

LG OLED65C2KND da 65"

Ricordiamo che sul sito della NRRA e in rete sono già comparse anche le sigle degli altri OLED Ultra HD in arrivo il prossimo anno. La gamma dovrebbe essere la seguente:

Serie A2

  • OLED77A2
  • OLED65A2
  • OLED55A2
  • OLED48A2

Serie B2

  • OLED77B2
  • OLED65B2
  • OLED55B2

Serie C2

  • OLED83C2
  • OLED77C2
  • OLED65C2
  • OLED55C2
  • OLED48C2
  • OLED42C2

Serie G2

  • OLED83G2
  • OLED77G2
  • OLED65G2
  • OLED55G2

​N.B.: il numero dopo il prefisso "OLED" indica i pollici.


163

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Otelli

la 60a è un ottima tv ma non dispone dell'hdmi 2.1 è ottima per il gioco a 60fps per il 4k grazie al tempo di risposta di 10ms. Ma se vuoi una cosa più future proof 70a o meglio b1 o c1 di lg se hai buudget illimitato

Jef Niro

Purtroppo sembra che l'Heatsink sia solo sulla serie G2... delusione&preoccupazione a 'sto punto.

Ocram

Eh solo che è fuori budget il 65"

massimo mondelli

Intendevo che magari piace anche un po'di spazio libero tra TV e mobilio per vedere la parete. In un monolocale non a tutti piace un pannello enorme che incombe

number1

Arredare senza tv? Tutti mobili e scaffali?

massimo mondelli

Magari c'è chi preferisce arredare anziché infilare

Sepp0

Perché sul sito Philips non esisteva nessuna TV 24 pollici quando ci avevo guardato io. Ancora adesso il taglio minimo è 32. A meno che non sia un monitor TV (che però non mi fanno impazzire perché speso sono IPS).

Pavone Da Giardino

Prova a dare un occhio al nuovo QN85A, hai anche il rimborso samsung di 300

Migliorate Apple music

Se il mercato ha risposto positivamente in un modo o nell’altro (basta vedere quanto sono grandi i tv che mediamente vengono venduti) significa che qua cosa sta cambiando nel bene o nel male.

Tendenzialmente non è la stanza, specialmente se una sala, che ti frena dal prendere un 42/48/55/65, ma i mobili che dovrebbero contenere quel tv

MeTeMpS

Vero però in camera la vedo da 1metro/2 e si nota purtroppo. Come mai non hai preso la Philips 24che è full?

Ottoore

Fai un piccolo sforzo e arriva ai 1050€ per il 65q90t su Yeppon.
C'è un mondo rispetto agli edge-led come il q60 o il q70.

MeTeMpS

Ho preso una LG 24tn510s-pz, tv onesta abbastanza veloce nel cambio canali con audio decente e buon reparto smart. L'ho resa quasi subito perchè a meno di 2 metri di distanza vedevo i puntini bianchi dei pixel soprattutto nelle immagini veloci in movimento delle partite di Dazn

MeTeMpS

Le case sono sempre quelle di 30 anni fa e gli spazi idem non sono cresciute le stanze ma le tv

MeTeMpS

Non è un eresia certo ma nella maggior parte delle cucine d'Italia tra appartamenti e case "vecchie" non è possibile. Chi ha open space invece può ovviare direttamente con un 55" per entrambe stanze

MeTeMpS

Piccolo per chi?

Massimo Olivieri

hai gamer, andrà ruba!, TV perfetto per una camera di un ragazzo..

nonnino

Già la gente per la disperazione sta usando il 48" lol, con qualche accortezza ce la si fa

Roberto

non so quanto si presti una tv oled a fare da monitor, credo che alla lunga il problema di burn in almeno nella barra inferiore si possa presentare

Sepp0

In realtà ha assolutamente senso, visto che per notare la differenza tra 720p e 4K su un 24 pollici dovresti guardarlo da meno di 50cm di distanza: hai la TV direttamente sul tavolo da pranzo?

Sepp0

Io ho preso un mese fa peri miei il NU4000 di Samsung da 24, proprio per la loro cucina.

TV onestissima. Non è FHD ma tanto per notare la differenza col 720P dovresti guardarla da 1 metro, situazione difficilmente applicabile direi al 90% delle cucine.

Ocram

Ragazzi, cosa consigliate come TV da 65 pollici? Max 900€, ho visto la Samsung 65" QLed Q60A, sapete le differenze con la 70?

Gabriele

ci sono persone anziane che hanno spazio sui loro vecchi mobili solo per 24" e non cambierebbero mai il loro mobile per tv più grandi. >E' anche vero però che per costoro un 24" da 4 soldi di marchio sconosciuto nei cassoni del supermercato va più che bene

gaelom

Chi cavolo guarda la TV in camera da letto? I malati!

21cole

Guarda che sei tu che hai esigenze fuori mercato, pensare che si possano coprire tutte le esigenze, soprattutto quando 42" è considerato un taglio piccolo, è da illusi.

Migliorate Apple music

Se si vogliono polliciaggi vetusti e microscopici si, è l'unica via

Migliorate Apple music

di 32 pollici smart ne vengono fatti per esempio ne ho presa una per la mia cucina, ma sono comunque base di gamma.
Per gli oled non è proprio una diagonale che viene prodotta da LG quindi non è difficile trovarne, è proprio impossibile.

"nessuno ha preteso di aumentare a dismisura polliciame da salotto per lasciare indietro il resto, e ne sento parecchi che si lamentano di questo"

Vedendo come ha risposto in modo positivo il mercato evidentemente la necessità c'era. oggigiorno vedo principalmente persone che se ne lamentano quando si hanno librerie o mobili di mezzo che erano pensati per case di 20-30 anni fa come minimo e adesso si ritrovano angoli tv microscopici perchè prima ci metteva il CRT.

Per le cucine un 42 pollici non è un eresia come non lo è un 55/65 in salotto

MeTeMpS

Già 32pollici fullhd smart anche non 4k o oled è difficile trovarle
Poi non ho capito l'ultima frase: nessuno ha preteso di aumentare a dismisura polliciame da salotto per lasciare indietro il resto, e ne sento parecchi che si lamentano di questo

MeTeMpS

Troppo sbatti, 2 spese 2 telecomandi....ultima spiaggia

piero

Asd

21cole

se vuoi un 24" prendi un monitor e un decoder

Migliorate Apple music

Dipende da così tante cose che è una domanda fin troppo vaga. È come chiedere “sono un neofita quale auto devo comprare?”

Migliorate Apple music

A quelli che non hanno lo spazio per un 55/48.

Migliorate Apple music

Tranne per mobili particolari tendenzialmente in una camera o in cucina ci sta un 32 pollici.
Fai tv scarse in HD perché il mercato richiede quello, prodotti molto economici da basso polliciaggio.

MeTeMpS

Proprio pochi non credo dato che le cucine e le camere da letto non sono fatte per 55" e con tutti le ott di oggi che trasmettono film serie e partite in tv in fullhd o addirittura 4k che senso ha fare solo tv scarse in HD. Senza contare che nemmeno tra 32" e 39" decenti stanno facendo più

Antonio63333

Come cambiano le cose, 5/6 anni fa il taglio 42" era il più diffuso come oggi il 55". Veniva considerato il TV ideale per il soggiorno.

Antonio63333

È una questione di costi e conseguentemente di numeri di vendita. Un 24" full HD di qualità costerebbe quasi quanto un 43" e pochi lo comprerebbero.

MeTeMpS

Ma una tv fullhd anche non smart 24" proprio non vogliono farla le grandi marche
Ormai è difficile mettere in una cucina una tv decente, solo megaschermi....alla faccia del progresso!

pol206

L'acquisto del mio q95t è stato dettato anche dal box esterno. Però capisco anche Facorzep, altro spazio da occupare non sempre è facile da trovare. Trovo infatti ottima l'offerta data da Samsung, box esterno sul Q95 e ingressi laterali sul Q90, stessa TV per esigenze pratico/estetiche diverse. Lg, serie Gallery a parte ma con prezzo parecchio più alto degli altri modelli, ha le connessioni laterali e perpendicolari, ulteriore motivo per cui è rimasto in negozio ed ho preso il Q95T

Squak9000

capito anche io... ma non tutti vogliono la super televisione in camera da letto

Dai che forse hanno rialzato un po quell’inutile stand bassissimo…

Migliorate Apple music

è sempre bello concordare

Ottoore

Mi fa piacere che concordiate. Saluti.

Migliorate Apple music

sarebbe interessante vedere come A1 gestisce i 24p, è vero che non ha un pannello a 120hz, ma basterebbe impostare il refrashrate a 48hz per avere un pull down perfetto

number1

Vivi a Kowloon a Hong Kong? Perche' li sono tutti mini appartamenti

Migliorate Apple music

buon per te, di solito la gente non ha una reggia al posto di una camera da letto

Migliorate Apple music

concordo con Vespasianix sarà un prezzo molto più alto.

Ottoore

Primo giorno di disponibilità della gamma 2021: tutti i modelli scontati su amazon.

I prezzi di uscita ormai non sono più i prezzi di listino per un motivo molto semplice: di anno in anno non cambia nulla e chiunque comprerebbe gli esemplari dell'anno precedente.
Per i 42" il limite è il prezzo del 48".

Vespasianix
Vespasianix

I pensionati hanno librerie con spazio per un 32" + cornice quindi circa 90 cm. Questo dovrebbe essere 94/95

Vespasianix

Quanto?????
1400€ per me!
Poi scendeanno, ma i prezzi di uscita sono più alti.

TV Samsung QD-OLED: come funzionano e 25% di luminosità in più degli Oled WRGB

Recensione Cuffie Corsair Virtuoso RGB Wireless XT: versatilità al top

Recensione Sony Alpha 7 IV: l'evoluzione della specie | Video

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon