
27 Settembre 2023
Le anticipazioni sulla gamma TV Samsung 2022 sono ormai sempre più complete. La fonte è come sempre il sito della National Radio Research Agency (NRRA), l'ente coreano che certifica tutti i prodotti che fanno uso dello spettro radio. Dopo le prime indicazioni sui QLED, Neo QLED Ultra HD e Neo QLED 8K, giungono ora conferme sull'arrivo dei nuovi The Frame.
Anche i TV progettati per fungere da quadri digitali, oltre che da televisori, saranno aggiornati nel 2022, come del resto avviene ormai regolarmente fin dall'esordio risalente al 2017. Questa linea appartenente all'offerta Lifestyle TV è del resto un successo per il colosso coreano: nel solo 2021 sono stati venduti oltre 1 milione di esemplari.
La nuova serie prende il nome di LSB03 e conta per ora tre tagli dai 43" ai 65". Se non vi saranno cambiamenti rispetto all'anno che si sta per concludere, dovremmo parlare in totale di 6 diagonali con l'estremo superiore rappresentato dell'85", un modello che è stato proposto per la prima volta nel 2021. In Italia ed Europa l'identificativo verrà cambiato quasi sicuramente in LS03B.
I pannelli sono LCD e avranno sicuramente una risoluzione Ultra HD. Altrettanto certo è l'impiego dei Quantum Dot, dichiarato dalla stessa scheda sul sito della NRRA: si legge infatti che tutti i The Frame sono QLED. A seguire tutti i tagli certificati ad oggi:
Rispetto all'attuale gamma, mancano ancora all'appello il 55", il 75" e l'85". Per le specifiche bisognerà attendere ancora un po': le prime indicazioni dovrebbero arrivare nei primi giorni della prossima settimana, quando Samsung annuncerà le novità in arrivo al CES.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Infatti i TV samsung si comprano per mille motivi tranne la qualità di visione.
Considerando che lo streaming spopola e che i maggiori produttori di contenuti hanno scelto Dolby Vision come standard hdr direi proprio che la scelta deliberata e criminale di non usarlo colpisce tutti visto che hdr10+ è fallito miseramente.
Immondizia addirittura...dai non esageriamo.
E' vero che potrebbero benissimo integrare il supporto DV, ma prendi una tv e usala, probabilmente a sentire quella mancanza sarà lo 0,qualcosa% degli utenti....anche perchè se per te questa è una discriminante, viri la tua scelta su altro....che avrà sicuramente altri compromessi, tra l'altro.
E fin qua c’ero arrivato. Quello che mi interessava capire era se fosse solo una cosa estetica a livello di design del telaio o se ci fosse dietro qualche tecnologia particolare che li differenziasse da un tv simile dello stesso produttore (non so, tipo una maggiore resistenza del pannello alla ritenzione delle immagini, qualche calibrazione particolare per rendere colori più realistici o robe simili)
"Anche i TV progettati per fungere da quadri digitali, oltre che da televisori" basta leggere l'articolo
Mi sembra un punto di vista molto estremo se applicato a prodotti che si acquistano per l'impatto con l'ambiente (se qualcuno compra The Frame per le prestazioni, evidentemente ha sbagliato acquisto).
Peccato. Perchè questo li legittima a vendere immondizia.
Ma non ho mai capito: quale sarebbe la particolarità di questa famiglia di tv Samsung?
Dubito che la prima preoccupazione dell'acquirente tipo di un The Frame sia il supporto al Dolby Vision.
Hanno voglia a presentare nuove TV.
Senza Dolby Vision se li possono tenere.