Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Soundbar Polk Audio Signa S4: Dolby Atmos ed eARC a 349 euro

15 Dicembre 2021 4

Polk Audio ha presentato la sua prima soundbar capace di supportare il Dolby Atmos. La Signa S4 si presenta come un sistema piuttosto canonico: al corpo centrale si affianca un subwoofer esterno wireless dedicato alle basse frequenze. Il design è semplice: le linee sono minimaliste e presentano bordi arrotondati. La colorazione scelta è unica: la S4 sfoggia una livrea nera.

Il corpo centrale misura 1.046 (L) x 95 (P) x 60 (A) millimetri mentre per il subwoofer si parla di 200 (L) × 328 (P) × 280 (A) millimetri. La configurazione proposta si compone di 3.1.2 canali. Nella soundbar sono contenuti i frontali, il centrale e due canali altezza. All'interno della soundbar troviamo due tweeter da 25 millimetri, due mid-woofer da 120 x 40 millimetri e un full-range da 25 millimetri che funge da centrale. Sul lato superiore sono ospitati due ulteriori trasduttori da 66 millimetri dedicati all'espansione verticale del suono. Il subwoofer è invece provvisto di un woofer da 150 millimetri.


La mancanza dei canali surround, quelli posteriori, viene compensata tramite la virtualizzazione del suono. Le elaborazioni si possono applicare anche alle sorgenti non in Dolby Atmos, realizzando così un up-mix delle tracce utile per sfruttare tutti i canali disponibili. Il canale centrale può ottimizzare la resa delle voci tramite la tecnologia brevettata VoiceAdjust, sviluppata per migliorare l'intelligibilità dei dialoghi, specialmente durante l'ascolto notturno a basso volume.

Signa S4 è dotata della funzione Bass Adjust per intervenire sulle impostazioni dei bassi sia del subwoofer sia della soundbar. Gli utenti possono inoltre scegliere tre modalità pre-impostate, due dedicate all'ascolto di film e musica e una per l'uso a tarda ora. Quest'ultima attenua i bassi e accentua la chiarezza dei dialoghi. Signa S4 supporta l'audio nei formati Dolby Atmos, Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, Dolby Digital, MPEG-2 AAC, MPEG-4 AAC e Linear PCM (7.1 canali).

Le connessioni disponibili includono una porta HDMI con eARC (il canale di ritorno audio evoluto), un ingresso digitale ottico, un ingresso analogico su jack da 3,5 millimetri, il Bluetooth con SBC e una porta USB-A per aggiornamenti firmware. Il telecomando fornito in dotazione può essere utilizzato per controllare molti modelli di TV. La Signa S4 viene proposta al prezzo indicativo di 349 euro.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky
jonname84

Polk è un marchio storico dell'audio americano. Fa bei prodotti anche se non ne ho mai acquistato uno. Un mio amico si è fatto una saletta d'ascolto con le loro casse e un ampli Rotel. Suonano bene.

Alexornot

Polk audio è decisamente famosa, uno dei principali brand americani dopo klipsch. Il prezzo mi sembra basso per tutto quello che offre. Aspetto qualche recensione in più ma sembra interessante

masked?who

Ma. Sta Polk mai sentita, è affidabile?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO