Samsung: i The Frame sono un successo, venduti oltre 1 milione di TV nel 2021

25 Novembre 2021 8

I TV Samsung The Frame sono un successo: il colosso coreano ha annunciato oggi di averne venduti oltre 1 milione nel corso dell'anno, un traguardo raggiunto per la prima volta da un prodotto della gamma Lifestyle TV, quella che comprende anche i TV di design The Serif, i modelli da esterni The Terrace, il televisore orientabile in verticale The Sero e i proiettori a tiro ultra-corto The Premiere.

In totale, sommando i risultati ottenuti dal lancio della prima serie The Frame nel 2017, le vendite supereranno i due milioni di pezzi alla fine dell'anno, grazie alla forte richiesta registrata nei mercati Nord Americano ed Europeo. Simon Sung, Executive Vice President e Head of the Sales & Marketing Team per il Visual Display Business presso Samsung Electronics, ha dichiarato:

The Frame non è solo un dispositivo per guardare la TV, ma un prodotto lifestyle che migliora lo spazio circostante grazie al suo design e arricchisce le vite dei consumatori con un'ampia collezione di opere d'arte. Continuiamo a cercare nuovi modi per rafforzare l'offerta di The Frame in modo da proporre percorsi innovativi capaci di soddisfare i bisogni e i desideri in continua evoluzione dei consumatori. Continuiamo inoltre a cercare collaborazioni con nuovi musei, gallerie d'arte e artisti per ampliare sempre più la collezione dell'Art Store.


Ricordiamo che i The Frame sono i TV che si presentano con l'aspetto di quadri, grazie alle cornici magnetiche che offrono anche una certa libertà a livello di personalizzazione. La peculiarità di questa serie consiste nella possibilità di sfruttare gli schermi per ambiti differenti dall'intrattenimento; il già citato Art Store mette a disposizione la riproduzione digitale di molte opere d'arte prestigiose. Questa funzione trasforma i The Frame in una versione avanzata delle più classiche cornici digitali.

A livello di tecnologie segnaliamo che dal 2020 tutta la gamma è provvista di pannelli LCD con Quantum Dot, l'abbinamento che Samsung riassume con il termine QLED. Attualmente i tagli disponibili partono da 32" (l'unico Full HD, tutti gli altri sono Ultra HD) e salgono progressivamente a 43", 50", 55", 65", 75" e 85". La dotazione comprende sempre la Smart TV basata su Tizen. Abbiamo raccontato la nostra esperienza con il The Frame, in versione 2019, all'interno di questo articolo.

VIDEO

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 387 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Antonio63333

Perché sono TV LCD di fascia bassa con pannelli Edge LED venduti ad un prezzo più caro dei TV LCD full LED, solo perché hanno quella forma particolare.

Sepp0

Mi tenta molto per sostituire il Samsung del 2012 che ho in camera da letto quando il DTT smetterà di funzionare, purtroppo per me il fatto di avere il box con le connessioni separato è IL malus in questo setup specifico.

Sepp0

Lassa perde, per lui qualsiasi cosa non sia OLED è monnezza.

GianL

Sono uno dei pochi in versione 32 pollici FHD e con qualche funziona sfiziosa, tipo il Bluetooth; ideali per chi non ha a disposizione una parete completamente vuota per la TV.

dando

perchè?

Antonio63333

Questo dimostra che la scatola vale più di quello che c'è dentro.

Franco Zazza

Magari nella prossima generazione portano la tecnologia mini led anche su questi. Diventerebbero davvero validi.

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!