I TV TCL Mini LED X925 Pro con OD Zero premiati al CES 2022 Innovation Award

23 Novembre 2021 0

TCL ha ricevuto un premio per i TV Mini LED 8K OD Zero Serie X925 Pro nella cornice del CES 2022 Innovation Award. Nello specifico si parla di "High Performance Home Audio & Video" per la categoria "Best of Innovation", quella che conferisce riconoscimenti ai prodotti che ogni anno si distinguono per un design o soluzioni ingegneristiche particolarmente all'avanguardia.

Nella pagina ufficiale (link in FONTE) si cita una breve descrizione del prodotto e le motivazioni che hanno portato a premiarlo. La Serie X925 Pro è l'attuale ammiraglia di TCL, un LCD 8K da 85" dotato di una retroilluminazione Mini LED (qui spieghiamo come funziona) che realizza un sistema Full LED Array con local dimming (qui la nostra guida). Su questi televisori debutta la tecnologia OD Zero, acronimo di Optical Distance Zero, annunciata per la prima volta al CES 2021.


A seguire la scheda presente sul sito ufficiale del CES:

TCL X9 (X925 Pro) è il primo televisore dotato della retroilluminazione Mini LED TCL di terza generazione e della tecnologia OD Zero. Il TV da 85" Mini LED è un concentrato di tecnologia che offre un'altissima qualità dell'immagine, un design ultrasottile e un audio coinvolgente, il tutto combinato con l'esperienza personalizzata di Google TV. TCL X9 (X925 Pro) è provvisto di risoluzione 8K, con un dettaglio quattro volte superiore a quello dei TV 4K grazie ai suoi 33 milioni di pixel. Oltre alle notevoli prestazioni video, il TV Mini LED TCL X9 (X925 Pro) offre sistema audio premium grazie all'impianto sviluppato da Onkyo e alla compatibilità con Dolby Atmos 3D, creando così un'esperienza capace di riempire completamente la stanza.

Shaoyong Zhang, CEO di TCL Electronics, ha commentato il premio con queste parole:

TCL è onorata che i nostri TV siano stati riconosciuti come CES 2022 Innovation Awards Honorees e ci teniamo a ringraziare la Consumer Technology Association (CTA) per i risultati ottenuti. Questo riconoscimento è una testimonianza del nostro continuo sforzo a superare le barriere e i confini dell’innovazione, presentando prodotti sempre all’avanguardia. Il nostro obiettivo è infatti quello di portare la migliore tecnologia possibile ai consumatori di tutto il mondo, che non vediamo l'ora di incontrare fisicamente al CES 2022 il prossimo gennaio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Sony Alpha 7 IV: l'evoluzione della specie | Video

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo upgrade, solito ottimo prezzo | Video

Sky Glass, ecco il TV di SKY con Dolby Vision e soundbar Atmos | In Italia nel 2022