LG ha venduto oltre 10 milioni di TV OLED dal 2013

22 Novembre 2021 25

LG Electronics ha venduto oltre 10 milioni di TV OLED dal 2013 al terzo trimestre del 2021. Il traguardo raggiunto evidenzia l'accelerazione che il colosso coreano è riuscito ad imprimere nel corso degli ultimi anni, grazie soprattutto all'incremento della capacità produttiva, frutto di importanti investimenti sia in madrepatria con lo stabilimento di Paju, sia in Cina con l'impianto situato a Guangzhou.

Per dare un'idea dei numeri in gioco, basti pensare che a fine marzo 2019 le vendite di TV OLED LG avevano appena superato i 4 milioni di pezzi dal lancio del primo modello. In altre parole si può dire che per raggiungere il traguardo dei 4 milioni sono stati necessari circa 6 anni, mentre per oltrepassare i 10 milioni ne sono bastati altri 3, pur con tutte le difficoltà che hanno causato ritardi consistenti nell'avvio delle linee produttive in Cina.

Per quanto riguarda il 2021, gli analisti di Omdia hanno riportato forti vendite nel trimestre compreso tra luglio e settembre: si parla di 899.000 OLED, corrispondenti ad un incremento dell'80% rispetto all'anno precedente. Il dato complessivo per i primi nove mesi del 2021 si attesta così a 2,63 milioni di OLED LG, circa il doppio anno su anno e già superiori all'intero venduto del 2020. Il prezzo medio degli OLED LG si è attestato a 1.863,5 dollari, più o meno il triplo del corrispettivo speso per un TV LCD (643,50 dollari).

Allargando la visione all'intero mercato TV, nel terzo trimestre dell'anno sono stati venduti 50,3 milioni di pezzi, il 20% in meno dello scorso anno (erano 62,9 milioni). Nello stesso periodo gli OLED (di tutti i marchi, non solo LG) hanno piazzato 1,53 milioni di unità, con LG che ha consolidato la sua posizione forte di una quota pari al 60% circa. LG stima di poter raggiungere i 4 milioni di TV OLED venduti nel 2021 con l'intero mercato che dovrebbe crescere fino a 6,5 milioni.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baldasar24

Ok però è comunque meglio di LG che non fa nulla per riparare/sostituire il loro tv difettoso...

Stefano

Purtroppo devo dire che anche questo due marchi peccano in quello..Sony ad alcuni miei conoscenti ha proposto un TV nuovo al 30% di sconto pur di non riparare in garanzia (55HX90)

Baldasar24

Spero che la gente capisca bene che sorta di cialtroni siano e che scelgano altre marche come Sony e Panasonic che oltra ad essere dei TV molto migliori in tutto, hanno anche un'assistenza degna di tale nome...

Stefano

Scemetto un A1 lo devi paragonare ad un QN85..è direi che solo per la frequenza di refresh vince il Q85..

Stefano
Stefano

Mi dispiace molto per te..è da tempo che sostengo che Lg ha abbassato i prezzi degli oled perché usa componenti di basso costo e più che dimezzato i controlli qualità
(la serie A1 ne è la conferma..)
Il tempo mi darà ragione..

waribi

Basta leggere qualche recensione specializzata sulle performance dei due modelli (in particolare sulla fascia medio-alta) per rendersi conto che non sono comparabili.

Vespasianix

Edge LED vs " very full Array led"

waribi

Ma non scherziamo dai...

Baldasar24

Tutto bello se non fosse che il 70% presenta seri problemi allo schermo, nel corso di 5 anni ho acquistato 3 TV LG da 55 pollici, 1 LCD e 2 Oled e tutti e 3 hanno avuto problemi evidenti allo schermo (molti malfunzionamenti li hanno avuti anche tanti miei amici e conoscenti) e l'assistenza LG nonostante ha verificato i problemi non ha fatto nulla per risolvere, uno schifo totale, mai più LG...

Vespasianix

Meglio un A1 di un q60.

Vespasianix

Un q60 lo paragono ad un nanocell non certo ad un OLED.

Vespasianix

Non gli risponete, è un troll.

Stefano
Stefano
Antsm90

Beh dai. Il Q6 55" si trova tranquillamente a 600€, in quella fascia fai la maggior parte delle vendite (ed è comunque il migliore con quel budget)

Antsm90

E quelle [OLED] che non ha venduto han comunque portato soldi grazie al monopolio sui pannelli. Comprando i brevetti Kodak ai tempi han fatto l'affare della vita.

Ora resta da vedere se Samsung riuscirà davvero a realizzare microLED 1:1 e/o nanorod

roby

La devi prima comprare poi dopo gli chiedi il numero

The Evil Queen

A distanza di anni come vi trovate? Burn in? Aloni?

eL_JaiK (Ban totali: 1)
Ema

LG OLED TOP

Jaws 19
waribi
Alfonso

speriamo di no

h.266

Recensione Sony Alpha 7 IV: l'evoluzione della specie | Video

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo upgrade, solito ottimo prezzo | Video

Sky Glass, ecco il TV di SKY con Dolby Vision e soundbar Atmos | In Italia nel 2022