
16 Aprile 2022
Samsung potrebbe presto lanciare un nuovo proiettore. Il colosso coreano ha recentemente depositato il marchio "The Freestyle" presso l'European Union Intellectual Property Office (EUIPO) e gli uffici preposti nel Regno Unito, Australia e Turchia. La categoria sotto la quale il marchio è stato depositato è la numero 9, quella che fa riferimento alle seguenti tipologie di prodotti:
Projectors incorporating TV tuners; cinematographic projectors; image projectors; movie projectors; multimedia projectors; digital projectors.
Unendo tutte le informazioni disponibili al nome, è inevitabile pensare immediatamente ad un nuovo prodotto della gamma Lifestyle TV, quella che comprende i proiettori Laser a tiro ultra-corto The Premiere e i televisori The Sero, The Serif, The Frame e The Terrace. The Freestyle potrebbe quindi indicare una nuova tipologia di proiettori differenti dai The Premiere, dunque non più a tiro ultra-corto ma magari pensati per essere trasportati facilmente da una stanza all'altra, visto il nome scelto.
Al momento non vi sono indicazioni sulle possibili caratteristiche e del resto, come ricordiamo sempre in queste occasioni, la registrazione di un marchio non è una garanzia assoluta circa l'arrivo di un nuovo prodotto. Per contro va comunque riconosciuto che negli ultimi anni sono uscite anticipazioni piuttosto precise da notizie riguardanti i marchi depositati, ad esempio i nomi della gamma QLED TV Samsung 2019.
A gennaio avremo comunque la prima finestra utile per capire se The Freestyle è effettivamente un prodotto in uscita: dal 5 all'8 gennaio si svolgerà l'edizione 2022 del CES e Samsung sarà come sempre tra i partecipanti.
Commenti
Vorrei un proiettore da 24" da mettere in cucina