Smart TV Sky Glass sono prodotti da TP Vision (Philips)

11 Ottobre 2021 5

Gli Sky Glass, i primi Smart TV realizzati dalla pay TV paneuropea, sono prodotti da TP Vision. La notizia proviene da una fonte assolutamente ufficiale: è stata infatti riportata su Twitter dall'account britannico che si occupa di fornire supporto e assistenza ai clienti. Sky ha dunque scelto di affidarsi all'esperienza di TP Vision, la divisione di TPV Technology che da ormai diversi anni realizza i televisori a marchio Philips dopo averne acquisito la licenza.

TP Vision, che ha sede ad Amsterdam, è di fatto la più recente incarnazione di Philips per tutto quello che riguarda il mercato TV e anche per la gamma audio, a seguito della difficile situazione finanziaria di Gibson, precedente detentrice dei diritti. Oltre al nome del produttore sono inoltre emersi ulteriori dettagli tecnici sui TV Sky Glass. Secondo quanto riportato da fonti inglesi, i pannelli utilizzati per tutti i tre modelli sono LCD di tipo VA con una frequenza di aggiornamento a 50 / 60 Hz.

Restano invece ignoti i dettagli riguardanti i local dimming, nello specifico il numero di zone di controllo indipendenti. Anche sulla luminanza non vi sono indicazioni ma solo indiscrezioni: sui forum ufficiali di Sky UK si citano fonti ben informate che parlano di un picco di poco superiore alle 600 cd/m² - nit, un dato che però al momento non è riportato nelle schede ufficiali e che invitiamo pertanto a considerare con le dovute cautele.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ergi Cela

50/60hz non si può sentire con quasi tutti i tv 4K che ormai sono tutti a 120hz e con la luminosità che supera tranquillamente i 600 nits

Nicola Buriani

Posto che per quel che si è visto e quel che sappiamo nessun modello Philips è stato semplicemente preso e rimarchiato, anche volendo fare un'operazione del genere non si va prendere una serie fuori produzione.

Aster

Magari

matteventu

Senza Ambilight e Android TV, ma con una soundbar piu' potente.

8ctale

Quindi sono degli 8804 rimarchiati...

Gamma TV LG 2022: tutte le novità su OLED evo, QNED, Smart TV e processori

Samsung annuncia ufficialmente i TV QD-OLED S95B: si parte da 2.200 dollari

Samsung annuncia la gamma TV Neo QLED 2022: tutte le caratteristiche e i prezzi

Sony LinkBuds: le cuffie true wireless che controlli a gesti | Recensione