Sky potrebbe annunciare i suoi Smart TV QLED il 7 ottobre | Rumor

05 Ottobre 2021 11

La presentazione degli Smart TV Sky potrebbe essere ormai dietro l'angolo. La divisione britannica ha già annunciato da qualche settimana un evento stampa dichiarando che "qualcosa di magico sta arrivando". La data fissata sul calendario è il prossimo 7 ottobre 2021. Ovviamente non c'è nulla di ufficiale al momento ma sempre più fonti sembrano concordi nel sostenere che i primi televisori della pay TV paneuropea sono in procinto di sbarcare sul mercato, magari iniziando proprio dal Regno Unito, spesso il primo a ricevere le novità in campo hardware, come è già successo con i box Sky Q o la soundbar Soundbox.

Secondo quanto riportato da Express.co.uk e ISPreview.co.uk, i prodotti in arrivo sarebbero TV QLED, cioè LCD con Quantum Dot. La gamma dovrebbe prendere il nome di Sky Glass e stando a quanto riportato in un'immagine ufficiosa, sembrerebbe composta da tre modelli: un 43", un 55" e un 65". Al momento non è chiaro chi sia il marchio scelto da Sky per realizzare i suddetti prodotti. Negli Stati Uniti la "casa madre" Comcast parrebbe aver commissionato gli Smart TV Xfinity ad Hisense ma per l'Europa non vi sono notizie in merito.

Se l'immagine diffusa si rivelerà veritiera, gli Sky Glass saranno provvisti di una sorta di soundbar integrata lungo il bordo inferiore e celata sotto una griglia in tessuto. Insieme ai televisori dovrebbe anche arrivare un equivalente del box lanciato di recente in Italia per ricevere Sky Q via fibra. Questo dispositivo, che ha debuttato prima di tutto in Germania, non è infatti ancora presente nel Regno Unito, che manca di una piattaforma vera e propria capace di sostituire Sky Q su parabola. Sky dovrebbe concedere ad ogni cliente la possibilità di utilizzare un massimo di 3 Sky Glass e 6 box all'interno della stessa abitazione.

Tramite gli Smart TV si otterrebbe l'accesso a tutta l'offerta di Sky, compresi Ultra HD e HDR. Per quanto riguarda l'audio viene data per certa la compatibilità con il Dolby Atmos. Le prime indicazioni sui prezzi parlano di 650 sterline per il 43", corrispondenti a circa 760 euro. La risposta a tutte le domande dovrebbe giungere a breve: l'appuntamento è fissato per giovedì 7 ottobre.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Coop online a 299 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ergi Cela

Mah se devo comprare un qled preferisco puntare su un Samsung che queste tv della Sky

niccolò

Quello no assolutamente anzi il consumatore è avvantaggiato basta vedere gli abbonamenti ad internet mobile c'è ne sono di tutti i costi e con tutte le opzioni per ogni esigenza

Si chiama libero mercato, nemmeno a me fa piacere che ci sia stata così tanta deframmentazione in molti settori, ma il libero mercato non può aver portato solo problemi.

Riku
niccolò

No certo ma sky che fa tv mi fa accapponare la pelle ti giuro, non perché penso che facciano schifo però mi suono davvero molto strano

Riku

Beh ma secondo questo ragionamento pure Amazon dovrebbe spedire solo pacchi e invece trasmettono serie tv, film e calcio, ha una piattaforma di live streaming, crea altoparlanti intelligenti, apre dei supermercati e sta per lanciare le sue tv brandizzate, ma non vedo quale sia il problema. Sono d'accordo che con la quantità si potrebbe deficità sulla qualità, ma se ci si fossilizza su un solo servizio offerto ormai si resta indietro nel mondo di oggi.

Riku

Vivo un certo hype tra questi tv di Sky e quelli di Amazon.

T. P.

e pensa che il mio falegname...
ahahahah

niccolò

ragazzi bisogna fare un passo indietro qua, non è possibili che tutti fanno tutto, la tim vende internet mobile e fisso, intrattenimento, calcio ecc.. sky si mette a fare le tv, dobbiamo tornare a quando il fornaio faceva il pane e basta. cosi secondo me non va

Aster

Ok

Galy

Tra un po' pure il mio panettiere marchierà delle tv sue.

Recensione Sony Alpha 7 IV: l'evoluzione della specie | Video

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo upgrade, solito ottimo prezzo | Video

Sky Glass, ecco il TV di SKY con Dolby Vision e soundbar Atmos | In Italia nel 2022