StreamView, licenziataria del brand Nokia per Smart TV e Set Top Box, apre in Italia

27 Settembre 2021 8

StreamView lancerà a breve in Italia l'intera gamma di prodotti Nokia Smart TV e Nokia Streaming e garantirà un'offerta di servizi completa. La società austriaca, licenziataria del brand Nokia per Smart TV e Set-Top Box, ha annunciato l'apertura di StreamView Italia S.r.l, con sede a Milano, che sarà guidata da Roberto Pozzi, in qualità di Managing Director.

Questo il commento di Jari Eronen, COO di StreamView:

"Siamo entusiasti di poter ora decollare in Italia dove guardare la TV fa parte della vita quotidiana. Con una media di quasi cinque ore, gli italiani guidano l'Europa occidentale nel suo utilizzo. Soprattutto con il passaggio al DVB-S2 e T2 in Italia quest'anno, il tema dei dispositivi ottimali per l'intrattenimento e delle alternative alle vecchie TV diventa ancora più importante. Roberto è uno dei manager più esperti nel mercato TV e CE in Italia, che garantirà un rapido avvio e quindi una diffusa disponibilità e consapevolezza delle Smart TV e Set-Top Box Nokia all'interno e dopo questo passaggio".

Nokia ha recentemente annunciato la nuova QLED 6500D

Le nuove Nokia Smart TV, il cui portafoglio è stato recentemente ampliato con la nuova QLED 6500D, e i dispositivi di streaming a marchio Nokia sono basati su sistema operativo Android TV ed offrono un'esperienza d'uso familiare, simile a quella di uno smartphone, oltre a elevati standard di sicurezza, certificazioni e l'accesso a oltre 7.000 app dal Google Play Store tra cui Netflix, Disney+, Prime Video o YouTube.

Il Nokia Terrestrial Receiver 6000 rende la TV compatibile con il nuovo standard DVB-T2 HEVC

I dispositivi di streaming Nokia offrono un'alternativa più accessibile per convertire le TV più datate in Smart TV con Android TV, senza necessità di sostituzione. Il Nokia Terrestrial Receiver 6000 rende la propria TV compatibile con il nuovo standard DVB-T2 HEVC e rientra nelle agevolazioni del Bonus TV.

Le Smart TV e i dispositivi di streaming Nokia sono disponibili in Italia nei principali negozi di TV ed elettronica e online su nokia.streamview.com.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Di per sé non è una cosa brutta/sbagliata, il problema arriva quando il tuo brand viene dato in licenza da una parte ad un produttore di smartphone Android che punta al software "puro" ed agli aggiornamenti frequenti (HMD), e dall'altra parte ad un produttore di smart box Android TV con zero track record per quanto riguarda aggiornamenti e supporto software (StreamView).
O quando alcune cuffie e auricolari TWS a marchio Nokia sono fatte da HMD, mentre altre sono fatte da RichGo.
O in India, dove Nokia ha anche TV fatte insieme a Flipkart e che non c'entrano niente con StreamView. E pure un notebook hanno.

Questo si che è un puxxanaio.
Pessima gestione da parte di Nokia (quella vera, intendo) a mio parere.

Gamer

ogni cosa che dici è sempre una stron... ti hanno mai dato un premio?

RitornoAlFuturo

Io conosco gente che compra i TV Saba e Grundig per la marca... chi glielo dice che li fanno Changhong e Arcelik??
Ha ragione, dovrebbero indicare il licenziatario insieme al nome, Tipo SABA e sotto Changhong group

Jolly3

Mah, forse quella che conoscevi tu.
In ogni caso i dipendenti Nokia in giro per il mondo sono più di 90.000 .... non proprio 4 gatti

Squak9000

Grazie... Nokia sono rimasti in 4 gatti.
Quel che conosciamo noi non esiste più da tempo.

Squak9000

“Si ricordano” adesso il marchio noto é Samsung. STOP
Nessuno comprerebbe una tv Nokia.

Con lo stesso ragionamento allora gli anziani avrebbero comprato un telefono Nokia... cosa invemtatissi,a.

Se un giorno farai un colloquio di lavoro come capo Marketing non dire ‘ste fesserie che ti mandano a casa subito

Roundup

Che cassata enorme il licensing, in pratica è ingrannare la gente, i meno tech-informati, crederanno di acquistare Nokia invece acquisteranno Streamview. Questo vale per tutti i marchi dati in licensing

specialdo

dovevano svegliarsi un po' prima e riempire gli scaffali.. col bonus rottamazione e gli anziani che hanno ancora una vecchia tv e si ricordano del marchio nokia avrebbero potuto comprare qualche prodotto.

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti