Google TV potrebbe accogliere dei canali FAST, trasmissioni gratuite in streaming

17 Settembre 2021 0

A Mountain View si starebbe valutando l'idea di portare su Google TV dei canali in streaming gratuiti. Così su Google Chromecast oltre che su tutte quelle smart TV (di Sony o TCL ad esempio) che utilizzano il sistema operativo di Google arriverebbero gratuitamente dei canali TV con una programmazione vera e propria. Google, interpellata, non ha voluto commentare.

A sentire le voci che circolano in rete si tratterebbe dei cosiddetti FAST, un acronimo che sintetizza dei canali in streaming gratuiti supportati dalla pubblicità. Anche quest'ultima sarebbe come quella che tradizionalmente abbiamo imparato a conoscere sulla trasmissione tradizionale, con le classiche interruzioni pubblicitarie tra un programma e l'altro. La decisione sarebbe già in fase avanzata, tanto che si dice che Google possa annunciare la novità in l'autunno o altrimenti all'inizio del 2022, se decidesse di fare una comunicazione congiunta con i partner che si utilizzano Google TV per i propri televisori.

Tra un canale in diretta streaming e l'altro ci si sposterebbe su Chromecast attraverso un menu dedicato, lo stesso che Google utilizza per i servizi a pagamento come YouTube TV, mentre sulle smart TV i canali in streaming verrebbero banalmente inclusi nell'elenco dei canali tradizionali. Google è solo l'ultima azienda che sembra puntare sui canali FAST. Lo ha fatto con convinzione LG con Channels, un aggregatore che conta quasi duemila canali in streaming gratuiti nel mondo, lo ha fatto Samsung con TV Plus che viene arricchito di frequente anche in Italia, insomma gli esempi sono numerosi e presto potrebbe figurare anche Google.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!