
06 Novembre 2021
Panasonic ha annunciato i TV Serie JX700, un'ulteriore aggiunta alla gamma 2021 dopo la recente presentazione della Serie JX600. A differenziare i JX700 da quasi tutti gli altri televisori del marchio giapponese è la piattaforma Smart TV: come per i JX800 è presente Android TV, che sostituisce il sistema operativo proprietario My Home Screen.
Ovviamente le funzioni disponibili sono le stesse che troviamo su tutti i prodotti provvisti della piattaforma sviluppata da Google. C'è l'accesso al Play Store con tutte le applicazioni più utilizzate come Disney +, Netflix, Prime Video e YouTube, c'è Google Assistant, un media-player e anche il Chromecast integrato.
I modelli proposti sono quattro: 43", 50", 55" e 65". I pannelli equipaggiati sono LCD Ultra HD con retroilluminazione Edge LED e una frequenza di aggiornamento a 50 / 60 Hz. Si possono riprodurre video in HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision. La sezione audio è basata sul Compact Surround Sound Pro, una versione migliorata degli speaker che troviamo anche sui JX600. I JX700 supportano le tracce nei formati Dolby incluso il Dolby Atmos.
La dotazione comprende poi i sintonizzatori TV DVB-T2 e DVB-S2, ovviamente con HEVC. Gli ingressi HDMI sono 4 e tutti in versione 2.0b. A questi si aggiungono uno slot CI Plus con ECP 1.4, una porta Ethernet e il Wi-Fi dual-band. il design è caratterizzato da una cornice molto sottile su tre dei quattro lati: quello inferiore è decisamente più pronunciato. Abbiamo poi un piedistallo da tavolo composto da due elementi separati e fissati in prossimità dei lati e una finitura definita "Gun Metal Black".
La disponibilità dei TV JX700 è prevista per ottobre. Al momento non disponiamo dei prezzi di listino. Panasonic Italia non ha confermato l'arrivo nel nostro Paese.
Commenti
Visto che hanno android tv penso che siano i soliti vestel rimarchiati. Cmq basta guardare l'etichetta posteriore per capirlo.
La seconda che hai detto, mi sa...
Sono Panasonic "vere" queste o sono di uno dei noti gruppi turchi/cinesi/ungheresi?