Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bonus rottamazione TV: secondo il Ministero le richieste sono 232.188

10 Settembre 2021 28

Il Ministero dello Sviluppo economico (link in FONTE) ha pubblicato i dati aggiornati sull'andamento del Bonus rottamazione TV, in vigore a partire dal 23 agosto 2021. I primi numeri, decisamente positivi, erano stati diramati da GfK all'inizio di settembre e si riferivano alla prima settimana di validità, quella compresa tra il 23 e il 29 agosto. Nei primi 7 giorni l'incentivo ha portato ad un incremento del 122% rispetto alla stessa settimana del 2020, per un totale di oltre 164.000 unità vendute.

L'aggiornamento fornito dal Ministero parla di 232.188 Bonus rottamazione TV richiesti fino ad oggi dai cittadini e riconosciuti dai venditori attraverso la piattaforma telematica dell’Agenzia delle entrate. L’ammontare dei crediti d’imposta maturati dagli esercenti, a fronte degli sconti praticati per il Bonus, è pari a circa 18 milioni di euro.

Sono stati inoltre riportati anche i dati riguardanti il precedente bonus TV/decoder, quello già precedentemente in vigore e ancora utilizzabile e cumulabile con la rottamazione, seppure con un importo minore, da 50 a 30 euro, e solo per chi dispone di un ISEE non superiore ai 20.000 euro. Le operazioni di vendita fino ad ora riconosciute per il bonus TV/decoder sono 41.323, per un ammontare di crediti maturati pari a circa 1 milione di euro.

Per tutti i dettagli sul Bonus rottamazione TV vi rimandiamo alla nostra guida anche in video.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Renato

Mi pare che hai le idee un po' confuse, il cashback chi favoriva, i consumatori o gli imprenditori?

Aster

Conte i consumatori?!Tutti gli incentivi?!bonus?! Ma in che pianeta vivi?!

Francesco Renato

Dipende da chi è al governo, Conte favoriva i consumatori e i disoccupati, Draghi gli imprenditori, ognuno ha il suo elettorato, le sue clientele, non sono tutti uguali.

Aster

Quando vuole ma nessuno lo vuole,si fanno i favori ai soliti amici dei amici, finché svuotino i magazzini.

Francesco Renato

C'entra, c'entra, anche il cashback era stato fatto da altri, ma Draghi lo ha sospeso e convertito in bonus pos per gli imprenditori, come vedi quando si vuole si cambia.

Francesco Renato

A Draghi non stanno a cuore i consumatori ma gli imprenditori, la scusa è sempre quella: gli imprenditori creano lavoro, in realtà a creare lavoro sono i consumatori.

Aster

E che poi si lamentano di amazon o le vendite online!

Antonio63333

Ah ok scusa!

Aster

Chi se ne frega se fallisce! Se sono disonesti e ladri lo meritano. Non fallisce perché ti vende un ventilatore cinese 80€.

Francesco Renato

Il negoziante grazie al bonus vende e non chiude, evita il fallimento.

Aster

La realtà è dura da accettare.

Aster

Benvenuto in Italia.

Aster

Ma il negoziante aiuta i disoccupati?!Quando non c'è lavoro prr l'idraulico che fa da i bonus?Chr bella questo rischio d'impresa paghi tu con le tue tasse il suo fallimento.

Aster

No mi riferisco alla scritta Android tv!La tv del volantino non l'ho mai considerato

Antonio63333

A parte i 100 euro di bonus tanto vale quel TV, stai certo che non ti stanno regalando nulla....

Developer

no sono i soliti trony, mw, unieuro,expert trovi la lista dei negozi sul sito ministeriale..ma una settimana fa in tutta italia erano quelli

Aster

;)

Nicola Buriani

Android TV Samsung e LG...

PilloPallo

Io la mia quota me la sono beccata

Mostra 1 nuova risposta

Tu si che sai generalizzare a caso

MisterB

18 milioni spesi in pochi giorni vuol dire che i100 milioni stanziati, effettivi, dureranno fino ad ottobre a questo ritmo. Mi sa che dovranno rifinanziare.

Francesco Renato

Non è questione di soldi che mancano, ma di domanda che manca, gli iPhone tirano, i tv no, il bonus è un aiutino ai negozianti.

pol206

Alla lidl si, in cassa te la cambiano con una da 40 pollici. Fatto lo sconto del 20%

Norman Zagolin

Comprare l'iphone i soldi non mancano... Ma per il tv si richiede il bonus...

fedeoasis

I fondi stanziati dovrebbero ammontare a 250 milioni, corretto?

Surak 2.04

Se "fino ad oggi" è letterale (cosa di cui dubito nella burocrazia italiana e l'incapacità di stare in "tempo reale" manco per sbaglio) vorrebbe dire 164 mila tv in 7 giorni e nemmeno 70 mila 12 giorni (oggi...oggi) ma mettiamo 11 giorni, quindi da 23400 al giorno a 6400 al giorno, molto meno della media della settimana di anno scorso. Facciamo pure che quel "fino ad oggi" significhi, fino ai dati che vi posso dare oggi e quindi in realtà sia solo la seconda settimana (dal 30/8 al 5/9) cosa molto più probabile nella tendenza della burocrazia italiana, vuol comunque dire circa 9700 al giorno comunque meno della media della prima settimana con incentivi (se fosse questa la cifra, aumentata del 122% nella settimana farebbe 151 mila contro i 164 mila).
Se non ho sbagliato qualcosa, pare che nella prima settimana ci sia stato parecchio effetto annuncio e quindi rinvio della spesa, poi un crollo che se continua così renderà senza effetto il bonus

ADM90

Ho trovato una tv da 50 pollici alla lidl. Alla lidl fanno lo sconto del 20%?

Migliorate Apple music

Quindi già superato il vecchio bonus da 50 euro

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO