Fire TV 4K Max finalmente in Italia: la più potente di sempre e con Wi-Fi 6

09 Settembre 2021 211

Finalmente dopo anni di attesa è arrivata ufficialmente sul mercato la Fire TV Stick 4K Max, la migliore chiavetta Amazon di sempre per lo streaming. Fire TV Stick 4K Max, almeno secondo quanto dichiarato da Amazon, è il 40% più potente rispetto a Fire TV Stick 4K ed è dotata di un nuovo processore quad-core da 1.8GHz e 2GB di RAM, che consentono alle app di avviarsi più velocemente, rendendo più fluida la navigazione. In particolare parliamo del Mediatek MT8696, formato da quattro core Cortex-A73 a 1.8 GHz e spinto da una GPU Imagination Technology GE8300 con clock a 750 MHz.


Fire TV 4K Max è anche il primo lettore multimediale per lo streaming ad offrire il supporto allo standard di nuova generazione Wi-Fi 6, utilizzando il chipset Mediatek MT7921LS Wi-Fi 6, per uno streaming rapido in 4K anche quando si utilizzano più dispositivi collegati tramite Wi-Fi 6.

Fire TV 4K Max supporta la maggior parte dei formati per lo streaming e ovvimente il 4K UHD, HDR e HDR10+, così come Dolby Vision e Dolby Atmos. Nuovo e miglorato anche il telecomando che ora ha i controlli vocali Alexa di ultima generazione, per trovare facilmente il contenuto che si desidera, gestire i dispositivi per la casa intelligente e tanto altro ancora. Ci sono quattro pulsanti preimpostati che riconducono rapidamente alle app preferite ed è possibile controllare l’alimentazione e il volume di TV e soundbar compatibili, senza bisogno di un ulteriore telecomando.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Fire TV Stick 4K Max, cosi come le altre sorelle minori Fire TV, permette di avere accesso a moltissime applicazioni, Skill Alexa e svariati canali, oltre a migliaia di film e serie TV. Esempi noti sono Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Play Infinity e RaiPlay. Inoltre, è possibile ascoltare canzoni, playlist, stazioni radio live e podcast, grazie ad Amazon Music, Spotify e Apple Music.

Infine, in una nota del produttore, si legge che Fire TV Stick 4K Max riceverà il Climate Pledge Friendly badge su Amazon.it, il programma che aiuta gli utenti a scoprire e acquistare prodotti più sostenibili. Per ridurre il consumo di energia, il dispositivo entra automaticamente in modalità Risparmio energetico quando non è in funzione.

PREZZO e DISPONIBILITA'

Fire TV Stick 4K Max è disponibile in preordine a partire da oggi, al prezzo di 64.99€. Le consegne partiranno dal 7 ottobre.



211

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piervittorio

Si, l'ho vista... è un prodotto di un paio di anni fa, senza possibilità di pilotare un subwoofer esterno, che mi pare il suo più grosso limite.
Oggi, visto quanto quanto è maturato Android (o meglio, Google TV, sulle nuove chromecast) e Fire OS TV, credo che il risultato sarebbe più interessante.

met

A mio avviso è proprio un esperienza diversa...cioè se mi metto sul divano con la mia ragazza a vedere un film su un 65/75" o con gli amici a vedere una partita, è ben diverso che davanti a un monitor da PC che per quanto di otti a qualità è sempre troppo piccolo..
E anche il salotto di solito è una stanza più ariosa e accogliente di un ufficio/postazione da gaming

La uso dal primo giorno che ce l'ho

M.N.C.
I.love.Alessandra.Ambrosio

Ma certo, io ho comprato appositamente smartphone, pc e tablet esclusivamente per guardare la tv in streaming. Infatti ho appena ordinato altri cinque tablet: uno per fare le foto, uno per sentire la radio, uno per lo smartbanking, uno per le mail e uno per rispondere a commenti come il tuo.. (gesummaria, ma ci fate o ci siete?!)

Zioe91

Perché gli altri hanno la cucina a gas in salotto?

Zioe91

Il tizio che ha commentato sopra ha specificato di avere una postazione al top ma di usare la TV.

Zioe91

Dipende, io ho il rialzo per la zona lombare e cervicale oltre a poterla inclinare come una sdraio

ondaflex

Era ironica

ermo87

Cerca questa jbl che ti dicevo, giusto per farti un'idea, cambia l'ecosistema ma il prodotto in pratica è quello che dici tu

piervittorio

Sì, è una possibilità, senza dubbio. Una Echo Soundbar ti permetterebbe di avere anche la tua musica con Amazon music (nulla di gran qualità, certo, ma equivalente ad un paio di Echo accoppiati in modalità stereo). Oltre alla solita comoda iterazione con Alexa per quanto riguarda la domotica... Boh, a me piacerebbe, però capisco che magari molti non lo apprezzerebbero.

Orano

Allora ti sbagli perché lo standard è 5v 0,5 A

ondaflex

Affermavo che c'è l'hanno sicuramente tutti, hai frainteso

ermo87

avere tutto in uno ha più contro che pro secondo me, sacrifichi tanta qualità per un po' di praticità. non sono prodotti di fascia alta e per la massa potrebbero anche andar bene, ma è pur vero che singolarmente echo e fs costano ancora meno, dall'altra parte hai sistemi bel più prestanti anche se non smart ma smartizzabili.

resta in un limbo a cui non trovo senso. mi pare jbl avesse fatto una soundbar con android tv e assistant, ci ho anche pensato ma non mi ha mai convinto. anche la stessa lan non la trovo più imprescindibile, secondo me sta perdendo di senso già con un wifi 5ghz, o magari lo ritroverà con il cloud gaming. chissà...

piervittorio

Concordo con il Cube, però immaginati un Echo con integrata questa Fire TV Max... o addirittura una "Echo Soundbar TV", ovvero una soundbar economica (range attorno ai 150 euro, più o meno come il prezzo originario del Fire Cube) con tutte le funzioni di una Fire TV Max, di un Echo, con porta LAN e subwoofer opzionale... non sarebbe un brutto prodotto, secondo me, da abbinare ai TV con audio scarso ed ambiente operativo anche peggiore...

il Gorilla con gli Occhiali

Va be comunque non ha nessun problema la mia.

Andee Kcapp

Mai vantarsi.

Andee Kcapp

E caro mio a ogn'uno il suo Nick name. Ti sembra che con quel nick sia attendibile. ( anche con il mio )

ondaflex

La lite pure io. Mi domandavo le 2 4k.

Orano

Usa l'alimentatore in confezione :)

ondaflex

La vecchia 4k?

ondaflex

E chi non ce l'ha

Orano

Se non sbaglio ci sono dei trasmettitori della avantree che lo fanno e supportano pure aptx ll

Orano

Per curiosità a cosa ti servirebbe?

Orano

Se hai una porta 5v 1A forse sì

Orano

Una Ethernet normalissima ad oggi basta per qualsiasi cosa che non siano filmati ad altissimo bitrate

Orano

Il cube è allucinante (in senso negativo) infatti l'ho restituito dopo una settimana

Orano

Secondo me no

Orano

Se volessi attaccarci qualsiasi cosa dovresti procurarti una dock quindi l'adattatore lo useresti una volta sola ;)

Luca Bi

hai anche la cucina a gas sulla scrivania?

daniele g

quoto in tutto, ma purtroppo è solo una piccola revisione della 4k originale, quindi microusb. speriamo la prossima abbia ntfs nativo e usb-c

Dani Man

Quello che vuoi te è completamente un altro dispositivo.

Se compro una smart, non posso lamertarmi che ha solamente due posti invece che 5, che non ha la ruota di scorta o altre mancanze.

La stick è così. Se vuoi DVB-T2, DVR incluso (con hard disk annesso per poter fare cache) e via dicendo, da 65 euro di costo volerebbe a 150 euro e oltre, fuori dal target per il quale è nata la stick.

Nuanda

E va buó a volte si fa laffare e a volte no... Ho preso il Watch4 a 159 euro, invece presi il Versa 3 a 229 ed il giorno dopo lo misero a 189....a volte succede

Gabriele Nicosia

A me non compare, strano

il Gorilla con gli Occhiali

Ed io come uno stupido qualche mese fa presi la 4K modello vecchio a 60€.

Dani Man

Mettere una porta usb type-c, magari con un adattatore da tipo C ad A era troppo complicato?
Se uno volesse attaccare un hdd o pennetta alla chiavetta deve sempre prendere gli adattatori OTG di terze parti.

Se poi volessero implementare pure l'NTFS nativo sarebbe il media player per eccellenza.

G.Rossi

E sappiamo tutti che serva una gigabit ethernet per i servizi streaming con la qualità pazzesca che hanno. Così come è utilissimo av1 che probabilmente diventerà utile quanto questa fire tv sarà già obsoleta. Invece vedere tutto a scatti oggi non è un problema evviva la qualità e magari lo dice chi ha televisori da più di 1000 euro.

Aster

Quindi tu hai comprato un tablet e un pc per guardare la tv e ti lamenti di quelli che usano l'antenna o questi cosi?!

I.love.Alessandra.Ambrosio

Bah, sarà che non guardo la TV da più di dieci anni ormai e che se voglio vedermi un film attacco l'hdmi al tablet o allo smartphone, ma PER ME questo, così come la macchina del caffè "smart" o anche Alexa & co., non è progresso ma solo consumismo sfrenato, alla faccia dell'impatto ambientale. E mi fa sorridere pensare che i consumatori vengono trattati come dei primati a cui dare dei giochi ad incastro per tenerli occupati e mantenere attivo il ciclo nasci.guadagna.consuma.muori

berserksgangr

sì ma mica tutti sono single-gamers

Patafrosti

Non cambia sorgente, ti manda ai miei video

Nuanda

io ho una Samsung 4k con Tizen del 2017, ha tutte le app per carità...ma per aprirne una nel frattempo faccio in tempo a preparare la cena e a mangiare....le smartTv a livello software sono seguite un pò tutte molto male, invecchiano velocemente...non è questione delle app che hanno, ma proprio di fruibilità delle stesse...con una Firestick hai veramente tutte le app a disposizione a disposizione ed avvii un programma con la voce....il discorso è queto, è vero tutte ora sono smartTV, il problema nell'immediato non si pone se la compri oggi ma prima o poi si porrà a tutti, la maggioranza della gente non si mette a ricomprare una tv per la parte smart che invecchia, compra una chiavetta di queste e va avanti per anni e anni...

saetta

Il vecchio modello è più che sufficiente , il resto è marketing

RiccardoC

bene: supporto AV1
male: ancora 8GB... eddai
così così: micro USB nel 2021?
Per il resto è un miglioramento su un già ottimo dispositivo; poi chiaro che non serve se usate primariamente il PC, ma è un altro discorso

RiccardoC

parlando con un conoscente ho capito che abbiamo abitudini diverse; io guardo il 90% e più dei contenuti multimediali sul fire TV e quindi lo reputo otitmo, lui fa la stessa cosa col PC e quindi lo reputa inutile. Insomma ognuno fa come vuole, meno male che abbiamo la scelta

Patafrosti

Le sedie da gaming non è che siano chissà che per la schiena

Giardiniere Willy

Grazie mille per la risposta precisa e l'opportuna correzione

Giardiniere Willy

Oddio, non mi è sembrato che le TV smart invecchiassero così tanto. A che ti riferisci? Tutte quelle che vedo hanno Netflix, prime video ecc.

Zioe91

Il monitor che ho al PC è ottimo, per i film uso delle cuffie Sony di 400€ che ho avuto di regalo, e preferisco la sedia da gaming al divano per una postura migliore

_Joker_

il tasto a forma di tv appena sopra a quello di netflix, è lo stesso che c'è sulla nuova chromecast con Google TV che ha questa funzione

Android

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

Tecnologia

Inspiration4: la missione termina con l'ammaraggio, è un successo | Video

HDMotori.it

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Alta definizione

Recensione GoPro Hero 10 Black, nuovo processore e stabilizzazione TOP!