
08 Ottobre 2021
Tra le novità presentate in sordina durante l'ultimo evento Philips c'è anche il subwoofer TAW8506, un prodotto che TP Vision ha menzionato insieme ai TV OLED+ 936, OLED+ 986 e agli auricolari Fidelio T1. Su questo modello non sono state fornite informazioni: sul sito di TP Vision sono disponibili solo il nome e una cartella con le immagini. Fortunatamente i primi dettagli sono ora emersi grazie ad una brochure della divisione olandese di Philips.
Il subwoofer è ovviamente wireless e si presenta con una livrea color argento e una porta reflex posteriore. Le dimensioni sono 240 x 390 x 400 millimetri. Le basse frequenze vengono riprodotte tramite un woofer da 203,2 millimetri. Viene dichiarata una risposta in frequenza compresa tra 40 e 150 Hz e un'impedenza di 3 Ohm. La sezione di amplificazione integrata eroga 150 W RMS.
TAW8506 supporta la tecnologia DTS Play-Fi ed è compatibile con la gamma TV OLED e Mini LED Philips 2021. La scheda tecnica riporta la presenza del Wi-Fi 802.11ac dual-band e la possibilità di regolare le impostazioni tramite l'app Philips Sound. La disponibilità è indicativamente prevista per ottobre. Al momento non è stato annunciato il prezzo di listino.
Commenti
Io ho chiesto è funziona per la mia tv Philips 48OLED935/12 del 2020.
Sfortunatamente di sopra abitano solo delle colombe saltuariamente!!! ahahah
Montalo a casa del vicino.
Per ulteriori consigli seguitemi.
Ah ok, in effetti quelle che ho visto io sono integrate a soundbar oppure abbinabili a soundbar
No purtroppo non è la stessa cosa. Io cercavo un sistema home cinema 4.1/5.1 già così impostato con satelliti posteriori completamente wireless e già abbinati al sistema. Che io sappia solo Philips ha fatto qualcosa del genere in passato.
Sono quella della serie jbl bar 5.1 wireless a salire direi
Si intendevo soundbar. Non so se quelli samsung e lg siano abbinabili anche ad altro comunque li trovi sui rispettivi siti alla sezione audio
Grazie. C'è da sperare che poi nel 2023 venga rinnovata, altrimenti si rischia di nuovo lo stesso problema di assistenza negata che ho avuto io (tra l'altro assurdo, io ho comprato da Philips, mica da Gibson).
Sì esatto, quello di Philips permette di ricaricare i salelliti posteriori appoggiandoli su quelli anteriori (e in quel momento il sistema diventa un 2.1).
Mi sai dire il nome di questi prodotti?
Subwoofer wireless per modo di dire visto che ha il cavo di alimentazione. Comunque i subwoofer fanno più rumore nella casa del vicino di sotto che in casa tua, ne ho sempre avuto uno e il problema rimane
Ti rimando ad una articolo che riassume la situazione:
https://www.hdblog.it/2018/05/23/prodotti-audio-video-philips-realizzati-tpv/
.A me risulta che siano disponibili lg e samsung e forse forse pure jbl con i satelliti ricaricabili se è quello che intendi
Ma quindi la divisione audio di Philips è di nuovo attiva?
So che qualche anno fa era fallito, tanto che non avevo ricevuto supporto per un problema alla batteria del mio sistema Phidelio, fortuna ho un fratello che ci sa fare con l'elettronica.
A proposito, ma a quando un nuovo sistema con satelliti posteriori wireless? Solo loro ci hanno pensato a farlo in passato.
Se riproduce dai 40hz in su non mi par tutto sto granché..
Quindi solo con le tv 2021 :\