Smart TV LG: nuova interfaccia per gli LG Channels e nuovi contenuti in arrivo

10 Agosto 2021 6

LG ha avviato l'aggiornamento di LG Channels, un servizio gratuito che comprende i contenuti premium messi a disposizione tramite i vari canali disponibili. Si parla di un aggregatore che offre al momento circa 1.900 canali nel mondo (la disponibilità varia a seconda dei territori) con film, sport, musica e informazione.

A cambiare è anzitutto l'interfaccia utente (UI): il colosso coreano ha apportato modifiche atte a semplificare la navigazione e a rendere più semplice l'interazione con i menu. La funzione che suggerisce cosa guardare è stata migliorata per suggerire contenuti più in linea con i gusti degli utenti, grazie ad analisi che prendono in considerazione le preferenze dei possessori.


La nuova UI è disponibile per tutti gli Smart TV LG dotati di webOS 5.0 (cioè dalla gamma 2020) e versioni successive; una versione per webOS da 3.0 (gamma 2016) a 4.5 (gamma 2019) arriverà a breve. Nel corso del 2021 si aggiungerà anche un'applicazione LG Channels per smartphone, distribuita inizialmente in Nord America. LG Channels arriverà successivamente anche sugli Smart TV con webOS prodotti da terzi, sulla base degli accordi siglati con marchi come Motorola, JVC, Polaroid e MASTER-G.

Nel corso del 2021 arriveranno anche nuovi contenuti: in alcuni Paesi europei e America Latina si aggiungeranno oltre 100 canali di Pluto TV con offerte come Pluto TV Action, Masterchef, Pluto TV Cinema, Pluto TV Telenovelas e Pluto TV Anime. Una collaborazione con Amagi arricchirà infine la selezione di LG Channels con Qwest TV, un servizio on demand dedicato al mondo della musica in arrivo alla fine dell'anno anche in Italia.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Portobello

avete il webOS 4.5 o 5?

scasti

Sul B6 ho scoperto solo da poco di averli! Sul C1 c'è l'interfaccia nuova ma secondo me sarebbe meglio se aggiungessero una navigazione per categorie perché per ora è piuttosto scomoda.

Purtroppo più che cose vecchie e repliche non trasmettono, almeno per quanto riguarda i canali disponibili in Italia. Quando ho visto che si prendeva anche il canale TIME e USAToday pensavo potesse essere interessante invece nulla di che :/

FabriFi

Ho il 55b8 e gli lg channels c'erano già da tempo, però solo in inglese/americano e francese. Adesso è stato aggiunto qualche canale Italiano, meno di 5. L'app lg channels è già disponibile, ma secondo me non ha senso perché i canali sono disponibili prima del canale 1 della TV normale.

Babi

Stessa cosa a me ma modello del ‘17
Mi sa che sono partiti gli aggiornamenti per tutti.

Fabio

Io in un LG C9 (quindi modello 2019) l’ho ricevuto proprio ieri. Con anche dei canali Rakuten…

Migliorate Apple music

Contento che allargheranno la compatibilità anche ai televisori più vecchi

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Bonus rottamazione TV, di cosa si tratta e come richiederlo - VIDEO

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta