Vestel porta l'audio in Dolby Atmos su una vasta gamma di TV in Europa

15 Luglio 2021 11

Vestel ha annunciato l'arrivo dell'audio in Dolby Atmos su una vasta gamma di TV distribuiti in Europa. La compagnia turca, seppur non molto conosciuta dal grande pubblico, è tra i principali produttori di televisori: oltre ai propri modelli realizza TV sotto licenza per marchi come Toshiba, Hitachi, JVC, Telefunken e anche alcuni prodotti economici per Panasonic. Dolby Atmos sarà presente nella dotazione della maggior parte dei televisori Ultra HD Vestel, anche quelli progettati sotto licenza.

Il comunicato ufficiale specifica inoltre che molti prodotti saranno dotati di soluzioni aggiuntive che permetteranno di sfruttare appieno il formato Dolby. Si parla di sistemi audio messi a punto in collaborazione con JBL e Onkyo; su molti televisori di ampia diagonale saranno anche integrati dei subwoofer per migliorare la resa alle basse frequenze. Molti dei TV Ultra HD con HDR potranno infine risporre anche del Dolby Vision, unendo così i benefici delle tecnologie Dolby sia in campo video sia in quello audio.

Barış Altınkaya, Deputy General Manager of Marketing and Product Management per Vestel, ha dichiarato:

Questa più ampia adozione del Dolby Atmos è uno sviluppo importante che ci permette di alzare il livello dell'audio nei TV. Adesso una gamma ancora più ampia dei nostri TV è pronta all'uso per offrire un suono coinvolgente ed è capace di migliorare considerevolmente l'esperienza degli utenti.

Javier Foncilias, Vice President, Commercial Partnerships per Dolby Europe, ha aggiunto:

É fantastico che Vestel voglia offrire ai propri clienti il meglio di entrambi i mondi con la sua nuova gamma di TV. I consumatori potranno godere di una qualità dell'immagine incredibile abbinata ad un'esperienza sonora fantastica con Dolby Vision e Dolby Atmos, immergendosi completamente nell'azione su schermo.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roundup

Vestel, l'ammazza TV nippoeuropee

Massimo Olivieri

i india sono usciti i TV blaupunkt ... per la fascia di prezzo dicono che suonano bene.

massimo mondelli

Gli oled Sony con sistema audio dallo schermo per me sono molto buoni, si può benissimo fare a meno di sound bar varie.
La riproduzione timbrica è ricca la stereofonia ampia e molto ben localizzata rispetto alle sorgenti nell'immagine,volendo c'è anche una virtualizzazione spaziale ma allora il passo successivo è un costoso impianto ht.

Nicola Buriani

E ci aggiungerei Bang & Olufsen e anche i Philips top di gamma con audio B&W (ovviamente parlo per quelli che ho ascoltato personalmente).

vero :D

Sogeking81

basterebbe anche solo un buon amplificatore stereo ed un sistema discreto 2.1 e già va mille volte meglio dell'audio delle tv

Quella con le migliori casse esterne collegate!
:D

Squak9000

mi oare SONY aveva fatto qualcosa con degli altoparlanti a vista

Aster

qualche loewe

gianni

Probabilmente non esiste.

Andrea Vela

Mi sto chiedendo qual'è la tv ultra piatta con il miglior audio del mondo

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Bonus rottamazione TV, di cosa si tratta e come richiederlo - VIDEO

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta