
28 Febbraio 2022
Hisense ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo, la certificazione per la privacy rilasciata da TÜV Rheinland, un ente indipendente leader globale nei servizi di ispezione. Il riconoscimento è stato attribuito agli Smart TV dotati della piattaforma proprietaria VIDAA U4, la versione precedente rispetto alla gamma 2021 recentemente presentata.
La certificazione è stata assegnata a seguito di test e controlli che hanno attestato ottimi risultati per la protezione e la sicurezza del flusso dei dati, della trasmissione di rete, della registrazione dei documenti e nella progettazione delle funzioni. Sulla raccolta dei dati, Hisense precisa che vengono trattati solo quelli necessari per la fruizione dei servizi e che vengono rigorosamente rispettati sia il GDPR (General Data Protection Regulation) sia il CCPA (California Consumer Privacy Act).
É stato inoltre formato un gruppo responsabile per la tutela delle informazioni, che ha il compito di sviluppare procedure precise per creazione dei dati in modo da proteggere la privacy degli utenti. Il colosso cinese ha annunciato che la collaborazione con TÜV Rheinland continuerà anche nel prossimo futuro per garantire il massimo impegno nel migliorare ed incrementare il livello di sicurezza dei propri dispositivi, un percorso necessario per assicurarsi la fiducia dei consumatori e dei mercati di riferimento.
Commenti
Bene.