YouTube TV, con 20 dollari al mese in più arrivano streaming in 4K e download offline

28 Giugno 2021 11

YouTube TV ancora non è arrivato in Italia, non si sa nemmeno se e quando arriverà, ma negli USA continua ad essere arricchito da nuove funzionalità. L'ultima arrivata, decisamente importante e preannunciata da Google ad inizio anno, riguarda il tanto atteso supporto allo streaming in 4K.

YouTube TV avrà un nuovo componente aggiuntivo, chiamato "4K Plus", che oltre allo streaming 4K abiliterà anche la possibilità di scaricare le registrazioni fatte sul DVR su uno smartphone o un tablet, funzionalità sicuramente utile per chi viaggia o va in vacanza.

4K Plus, inoltre, consente anche di trasmettere YouTube TV in streaming da un quantitativo "illimitato" di device fino a quando ci si trova in casa. Il pacchetto base, ricordiamo, permette di trasmettere in streaming su un massimo di tre diversi dispositivi contemporaneamente.

I servizi aggiunti con il pacchetto 4K Plus

Tutto questo ha un prezzo, anche abbastanza importante: 4K Plus costa 19,99 dollari al mese in aggiunta al proprio piano YouTube TV che parte da 64,99 dollari al mese per arrivare fino a 109,30 dollari al mese. Google ha previsto comunque una promozione iniziale che prevede una prova gratuita di un mese riservata ai nuovi utenti e, successivamente, 9,99 dollari al mese.

Oltre a 4K Plus, su YouTube TV sta anche arrivando un aggiornamento che aggiunge il supporto all'audio Dolby 5.1, indipendentemente dalla propria offerta. Al momento, tuttavia, non ci sono dettagli sul funzionamento di questa funzione che "comincerà ad essere implementata su selezionati dispositivi nelle prossime settimane".

YouTube TV è un servizio che offre TV in diretta, video on demand e cloud-based DVR con oltre 85 canali tra cui quelli statunitensi di ABC, CBS, NBC, PBS, Fox, FX, AMC, CNN, Fox News, TBS, Discovery ed ESPN.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciorius

Aspetta io ero fortunato perché vivevo in centro a Philadelphia. Andavi poco fuori città avevi singolo operatore a 100$ per 30 mega.

Starelse X

e io che penso di spendere troppo con i 4 euro al mese di amazon prime ahahahaha

Starelse X

in Italia in alcuni paesi fino a poco tempo fa(parliamo di piccoli comuni) ti davano una 7 mega che andava a 2 mega a 30 euro al mese ...facendo un raffronto...

michrugx

Intanto io attendo una piattaforma che raccolta tutti i canali da vedere esclusivamente in streaming, che non sia Sky ovviamente.

Ciorius

È il mercato americano, non ha senso fare confronti con quello europeo. Li i prezzi sono esorbitanti in maniera impressionante, per una 100MB simmetrica con Verizon pagavo 60$ al mese senza tv

Condiloma Peperlizia

Pirateria distruggili!

momentarybliss

Ah beh, du spicci proprio

Filippo

per sole 20 cucuzze al mese in più è affarone vero!

ermo87

se arrivasse in Italia magari

Migliorate Apple music

“ L'ultima arrivata, decisamente importante e preannunciata da Google ad inizio anno, riguarda il tanto atteso supporto allo streaming in 4K.”

Da chi esattamente tanto atteso?

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!