Smart TV LG: arrivano le video-chiamate con il Portal TV di Facebook

28 Giugno 2021 4

Gli Smart TV LG provvisti di webOS 6.0 riceveranno a breve un aggiornamento che abiliterà le video-chiamate tramite il Portal TV di Facebook. L'integrazione tra i summenzionati prodotti è volta a semplificare l'esperienza d'uso per gli utenti, riducendo i passaggi da compiere e sfruttando la compatibilità con il telecomando Magic Remote (con giroscopio per controllare un puntatore su schermo). La fase di impostazione richiede semplicemente di collegare Portal TV ai televisori tramite un cavo HDMI.

Il dispositivo viene immediatamente riconosciuto e invia una notifica su schermo, offrendo un accesso rapido dalla schermata home o dalla Home Dashboard. Tutte le funzionalità si possono gestire con il già citato Magic Remote: le quattro frecce sulla croce direzionale sono state impostate per replicare i comandi presenti sul telecomando di Portal TV.



Tramite Portal TV si possono effettuare video-chiamate su Messenger e WhatsApp. Sono inoltre supportate le Messenger Rooms, Zoom, Workplace e GoToMeeting. La funzione Story Time consente invece di aggiungere animazioni, musica ed effetti di Realtà Aumentata durante le chiamate.

La videocamera di Portal effettua automaticamente zoom e panoramiche in modo da permettere agli utenti di parlare e muoversi in libertà. Quando una persona si aggiunge ad una conversazione entrando nell'inquadratura, la Smart Camera allarga la visuale per mostrare tutti i presenti. Anche il suono viene elaborato per aumentare l'intelligibilità delle voci e ridurre il rumore di fondo.

Per tutelare la privacy è possibile disabilitare videocamera e microfono quando non sono in uso ricorrendo all'apposito interruttore. Un indicatore di colore rosso sulla parte frontale ne evidenzia lo spegnimento. Il nuovo firmware verrà rilasciato in tutto il mondo a breve.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Cacciapuoti 85
Leo10

OH beddo, ti ho scritto su VK, sei fortunello!!!

Francesco Zerbini

Bei tempi quando la Sony integrava la videocamera nei suoi tv top di gamma, senza la necessità di comprare questi cosi. Inoltre c'erano funzioni molto interessanti collegate alle videochiamate

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Ce l'ho. Che fortunello!

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande