L'applicazione Apple TV è disponibile sugli Android TV

02 Giugno 2021 44

L'applicazione Apple TV è ora disponibile per gli Android TV, dopo essere sbarcata ufficialmente anche sul media-player NVIDIA SHIELD TV. L'app si può scaricare da Google Play e permette di accedere a tutti i contenuti presenti su Apple TV+ e al catalogo di iTunes. In precedenza la disponibilità dei servizi di Apple TV era legata a specifici accordi tra i produttori di televisori e Apple. L'esempio più emblematico è rappresentato da Sony, che già da tempo mette a disposizione l'applicazione su alcuni dei suoi Android TV.

Con l'arrivo sul Play Store il supporto si amplia dunque abbracciando molti più marchi rimasti fino ad ora scoperti. Philips ha già confermato (link in FONTE) il pieno funzionamento sulla propria gamma di prodotti provvisti di Android TV 8 e versioni seguenti, aggiungendo inoltre che sui modelli compatibili si possono utilizzare anche Dolby Vision e Dolby Atmos. Chi acquisterà un TV della gamma 2021 troverà l'app già preinstallata nella home.

Anche sui prodotti TCL dovrebbe essere garantita la completa operatività: diamo per scontato che la compatibilità e le funzioni disponibili varino in funzione dei modelli.

  • Apple TV | Android | Google Play Store, Gratis

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GeneralZod

Magari avessi 5 anni. Comunque continui a non argomentare. Ma in fondo, a chi interessa.

Giangiacomo

Ahahahah e dopo sono io quello che insulta: "comunità di recupero dalla quale scrivi". Molto probabilmente ho capito che avrai si e no 5 anni. Ora mentre tu e altri lettori (quali ? tuoi compagni di cavolate ?) prendete appunti io e molti altri abbiamo capito molte altre cose e ne prendiamo altri "di appunti". In ogni caso sei un grande !!

GeneralZod

In genere con “una comunità “ non si intende “la comunità”, con significato anche molto diverso. Tipo quella di recupero dalla quale scrivi. Grazie per il tuo prezioso contributo alla discussione. Io ed altri lettori ne prenderemo nota in modo da non incorrere in valutazioni errate. Adios.

Giangiacomo

Ahahahahah da quando dire che uno dice fesserie è un insulto ? Mi sa che non sai stare in una comunità. Non ho insultato proprio nessuno...

Mirco Piccinini

Ieri sera ho installato l'Apk della app su un Sony AF8, funziona abbastanza bene ma solo in SD, se abilito SD tutto ok, se lascio "libera" la banda (quindi in 4K dolby vision) è tutto un pixel..... tutte le altre App (Netflix, Disney o Amazon) funzionano perfettamente in 4K, secondo me manca un buon buffer o comuqnue l'ottimizzazione con il Sony.... speriamo esca presto l'app ufficiale, non ha senso non poterne usufruire, l'app funziona benissimo anche sulla Fire stick da 20€......

GeneralZod

A non conoscere la democrazia mi sa che sei tu. Io ho infatti espresso un’opinione è tu non l’hai accettata. Infine asserire che un interlocutore dica fesserie è esattamente un insulto. Buona prosecuzione.

stefanomac

Ad oggi, 3 giugno, sul mio Sony XF9005 con Android 9 ancora nulla. Mah…

Giangiacomo

Dunque, dire che stai dicendo fesserie è "non fare la persona educata" ? Ahahahah mi sa che non conosci la democrazia. E tra l'altro non ho insultato nessuno....

GeneralZod

Cerca di fare la persona educata anche se, a quanto pare, non lo sei.

Giangiacomo

Per favore non diciamo cavolate.

Giangiacomo

Purtroppo l'aggiornamento penso sia a scagliano e neanche per tutti. Ad esempio ho chiesto ad un mio amico che ha una Sony TV del 2017 e non trova l'app neanche con il decoder TIMVISION, eppure i requisiti minimi ci sono. Bisognerà vedere o andare di installazione manuale tramite apk.

Effettivamente sul sony da parecchio tempo…..

Simone

manca Sky GO e non capisco perchè..

Mirco Piccinini

Trovo l'app su play store, però mi dice che non è compatibile con il mio Sony android tv 9 oled (AF8)... strano, non vorrei che questa app sia compatibile con tutte le altre tv android ma non il sony che ha solo alcuni modelli compatibili....

piervittorio

VLC, Kodi, NovaVideo, MX Player Pro... Su Android TV di player ottimi ce ne sono a bizzeffe.

Tullamar

Grazie. Su android funziona vlc? Non l'ho mai provato.

Lorenzo Poli

Non credo.. sono due cose completamente diverse

Lorenzo Poli

Dovrebbero riprodurlo nativamente. Altrimenti scarica VLC o riproduzione da remoto

Lorenzo Poli
litterau

Solito commento inutile

GeneralZod

È vero. Ma il canale centrale è una bestia nera anche nelle codifiche multicanale con speaker discreti. E spesso ad essere problematica è proprio la traccia in lingua italiana. Quando usavo il sintoampli tenevo sempre il centrale più alto. E lo stesso spesso avevo problemi coi dialoghi. Provando la traccia inglese era sempre tutto perfettamente intelligibile.

piervittorio

Beh, in realtà è proprio il canale centrale, quello del parlato, che a mio avviso soffre di più con la ricodifica in stereo.
A me risulta letteralmente inascoltabile, la perdita di immersività che hai è terribile.
Già con una soundbar, il 5.1 "virtuale" non sarà la stessa cosa di un impianto serio, ma già ti offre un minimo di spazialità.

berserksgangr

Mancherebbe solo per i telefoni con la possibilità di fare casting.. a meno che non vogliano continuare a vita con gli abbonamenti gratuiti

GeneralZod

Per quello bisogna anche avere un buon impianto. Usando una soundbar non ne soffro troppo la mancanza. E poi molte trasmissioni non possono proprio avere un audio di quel tipo. Immagina 4 Ristoranti con Borghese che dice “diesci” da dietro. Oggettivamente è inquietante.

piervittorio

Per adesso rimane FHD e ricodifica l'audio nativo 5.1 a stereo.
Una roba indecente, altro che migliorie di qualità video, se pensi che Disney +, Prime o Apple TV ti danno i 4K Dolby Vision con audio Atmos a 3-6 euro al mese.
In UK so che (finalmente) offrono l'audio 5.1, che già sarebbe un passo avanti.

Pistacchio
GeneralZod

NowTv sta migliorando molto, sia come qualità video che di contenuti cinema. Per quello che pago non mi posso lamentare.

Alessio

Che tempismo.
Proprio due settimane dopo la scadenza per l'attivazione dell'abbonamento gratuito per un anno che non ho accettato a causa mancanza App su Android TV

piervittorio

Beh, il problema nel 2021 è Now TV, non Android...
Se pensi che Now TV offre una risoluzione al massimo FHD con audio stereo persino con il suo orrido dongle dedicato, capisci che non è certo tutto 'sto servizio imperdibile eh!

Giulk since 71' Reload

La Fire Stick è ottima veramente, io ho preso anche la 4k ed è eccellente

Enzo

davvero inconcepibile come NOW non sia presente su android Tv o google Tv... mi sembra ci sia ufficialmente solo sui Sony... bah... nel 2021

Tullamar

Qualcuno sa come si fa a vedere un video HEVC su android?

piervittorio

Si, lo so, ma sul resto dei dispositivi Android no.

Fabatar

Sul Sony c'è

piervittorio

Bella notizia.
Ora manca solo quella boiata di Now TV, e poi c'è tutto.

ondaflex

Grande fire stick!!! La migliore.

Ho anche una now stick ma temo che, dopo gli sviluppi recenti, rimarrà sempre incompleta, senza mediaset e forse perdendo anche Dazn

Giulk since 71' Reload

Yes :)

Filippo

Installando l’applicazione sul televisore viene aggiunto anche il supporto ad AirPly?

ondaflex

Su Fire Stick c'è?

Nicola Buriani

L'arrivo su NVIDIA SHIELD e quello sui televisori con Android TV è stato contestuale, l'uscita su Google TV è precedente.

Darkat

Ho capito, ma nell'articolo dice "dopo essere sbarcata su Nvidia Shield", in realtà era presente anche su Google TV, intendevo questo.

Nicola Buriani

Google TV non è Android TV infatti.

Darkat

Ehm su Google TV c'è da mesi comunque

Migliorate Apple music

Finalmente direi

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video