OnePlus TV presto in arrivo in Europa per contrastare Xiaomi

18 Maggio 2021 10

OnePlus si appresta a portare i suoi TV in Europa. L'azienda cinese è entrata nel settore nel 2019, e da allora ha continuato a proporre soluzioni diversificate e dal prezzo particolarmente contenuto. Al debutto era stato anticipato che il mercato da cui partire sarebbe stato quello indiano, per poi estendersi anche in altre aree, Vecchio Continente incluso. Ed ora sembra arrivato il momento giusto.

Come riportato da Winfuture, il CEO Pete Lau avrebbe parlato del debutto in Europa come di un "passaggio logico", frutto di una strategia di espansione in un mercato decisamente diverso da quello indiano ma che denota particolare interesse verso questa tipologia di prodotti. Purtroppo mancano i dettagli e, soprattutto, le tempistiche: insomma, si sa ormai che i TV OnePlus arriveranno anche qui, ma resta incerto il quando, così come il prezzo a cui i singoli modelli verranno proposti.

Sono tempi maturi, questi, per OnePlus: e non è un caso che si sia (praticamente) deciso di entrare sul mercato europeo proprio adesso. L'intento è quello di contrastare la concorrenza, prima fra tutti Xiaomi che nel settore (e nel nostro continente) c'è da tempo. Basti pensare all'ultimo arrivato, il Mi TV P1 dotato di Android TV e Dolby Vision e proposto con prezzi a partire da 280 euro per il modello da 32".

Gli ultimi TV presentati da OnePlus sono 55U1, 43Y1 e 32Y1, cui si affiancano i prodotti QLED 55 Q1 e 55 Q1 Pro usciti a settembre 2019. L'offerta è già particolarmente sostanziosa, e i prezzi sono decisamente aggressivi: in India il modello di punta OnePlus TV 55U1 costa 49.999 INR, equivalenti a circa 560 euro.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

magari dal india arrivano anche le tv di amazon

Emiliano Frangella

Forse nessuna delle 2

matteventu

Come mai per forza una scelta fra TV di OnePlus o di Xiaomi?

ondaflex

Xiaomi c'è per modo di dire, anzi esattamente per 30 esemplari del q1

Rendiamociconto

tu no, un fanboy o/e un drogato compulsivo si

Jack997

Non acquisterei mai una TV senza averla prima vista.

Squak9000

parer mio... possono avere un comparto smart interessante ma a livello di pannelli non conviene

Squak9000

come minimo... gente che si affida ancora solo alle schede tecniche bah

Andrea D'Agnese

OnePlus 55U1 o Xiaomi Mi TV P1 55 ?
con 600€ quale mi consigliate?
aspetto oneplus o prendere xiaomi dal 21 maggio?

Fede

si, ma onestamente... una tv prima andrei a vederla in negozio, prima di prenderla online. Saranno video pronti per farli risaltare, ma già lì si vede qualche differenza.

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!