Xiaomi Mi TV P1 debutta su Amazon Italia con Android TV e Dolby Vision | Prezzi

14 Maggio 2021 134

Xiaomi ha annunciato l'arrivo in Italia della serie Mi TV P1. A comporla sono quattro modelli: 32", 43", 50" e 55". Tutti i pannelli sono LCD retroilluminati a LED con una frequenza di aggiornamento a 50/60 Hz e un angolo i visione di 178°. Il design è caratterizzato da bordi sottili su tre dei quattro lati (fa eccezione quello inferiore). Il resto delle specifiche varia a seconda del taglio scelto. Il 32" è provvisto di una risoluzione pari a 1366 x 768 pixel e di un pannello a 8-bit. La sezione audio è composta da due tweeter e due woofer con un'erogazione pari a 5 W x 2. Sono supportati Dolby Audio e DTS-HD.

La piattaforma Smart TV è Android TV 9 con Chromecast e Google Assistant integrati, 1,5 GB di RAM e 8 GB per lo spazio di archiviazione. La dotazione comprende la compatibilità con Miracast, le applicazione Netflix, Prime Video e YouTube pre-installate e la possibilità di interagire con il TV tramite Alexa previo il collegamento di uno speaker esterno. La connettività mette a disposizione Bluetooth 5.0, Wi-Fi a 2,4 e 5 GHz, una porta Ethernet a 100 Mbps, uno slot CI+, due porte USB 2.0 e due porte HDMI di cui una con ARC, il canale di ritorno audio. Il telecomando comunica tramite Bluetooth ed è provvisto di microfono.

Xiaomi Mi TV P1 43"

Dal 43" in su la risoluzione è sempre Ultra HD con pannelli a 10-bit ottenuti tramite una profondità nativa a 8-bit e FRC (qui spieghiamo in dettaglio cos'è). A differenza del 32" è possibile riprodurre video in HDR nei formati HDR10 e Dolby Vision (non viene menzionato HLG ma potrebbe essere una dimenticanza). C'è anche la compensazione del moto che migliora le immagini in movimento tramite MEMC (Motion Estimation Motion Compensation). La sezione audio ha le stesse caratteristiche del taglio inferiore ma incrementa la potenza portandola a 10 W x 2.

Per la parte "smart" troviamo Android TV 10 con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. L'interazione vocale con l'assistente di Google si può sfruttare anche in modalità "hands-free" grazie ai microfoni integrati nel TV. Un apposito selettore consente di disabilitarli completamente per proteggere la privacy. Le connessioni disponibili includono due ingressi HDMI 2.0 e un HDMI 2.1 con eARC, il canale di ritorno audio evoluto.

Xiaomi Mi TV P1 55"

Il 50" e il 55" migliorano ulteriormente alcune caratteristiche. Viene dichiarata la capacità di coprire l'85% dello spazio colore NTSC e si aggiunge il formato HDR10+, la versione di HDR10 con metadati dinamici (come Dolby Vision). Il resto delle specifiche è in comune con il 43".

A seguire i prezzi di listino:

  • 32": 279,90 euro
  • 43": 449,90 euro
  • 50": 599,90 euro
  • 55": 649,90 euro

Dal 21 al 24 maggio sarà possibile acquistare Mi TV P1 da 43” e Mi TV P1 da 55” su mi.com, nei Mi Store Italia e su Amazon al prezzo promozionale di 399,90 euro per il primo e 599,90 euro per il secondo.

XIAOMI MI TV P1 DISPONIBILE SU AMAZON
14/05

La nuova Xiaomi Mi TV P1 è finalmente disponibile su Amazon ai prezzi di listino annunciati ad inizio mese. Di seguito vi lasciamo i link per tracciarne prezzi e controllare le offerte che partiranno il 21 maggio per i modelli 43 e 55 pollici come scritto sopra.


134

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
greyhound

Semplicemente nessuno produce piu schermi full hd da 32 e stanno smerciando le rimanenze

Ergi Cela

Se Vabbhe ahah anche la gente più ignorante sa che il 4K è meglio e con il dvb-t2 le vecchie tv non funzioneranno più

piervittorio

È un modello dell'anno scorso, basato su un pannello di due anni prima.
Nella gamma 2021 non c'è alcun 32".

Luke

Ma quindi il Samsung Full HD 32" T5370 2020 cos'è?

nicolap

LG ha listino un modello 32 pollici FullHD "32LM6370PLA" solo che è quasi introvabile segno che un pò di domanda c'è o (la produzione è scarsissima). Io lo sto seguendo da un pò perchè oltre i 32 pollici non ci sta dentro il mobile:
ad esempio: https://www.unieuro.it/online/TV-Led/32LM6370PLA-pidGOL32LM6370
Il prezzo di 249,00 euro tutto sommato non sarebbe neanche eccessivo (col 5% del prenota e ritira si scende a 236,55 Euro)

broncos

Bene grazie.
No per le dimensioni già 40-43" sono fin troppo per dove lo devo mettere.

BoORD_L

se non hai una figlia in eta prescolastica ed una moglie non troppo tecnologica come ho io quel pannella è ottimo, problemi di sync con impianto audio a parte

broncos

Ma la userei tramite Chromecast

Aster

magari

Manny Calavera

Ma infatti! Io con lo spazio che ho avrei preso subito il 32", taglio che con le nuove risoluzioni è praticamente estinto. Loro mi fanno un 32" 720p. Ma come si può nel 2021?!?

Big G

Ah sì, ma se ti fa mettere il prodotto nel carrello a quel prezzo allora sei apposto

Aster

magari su sito sharp trovi del 2019

Aster

se vai su sito sharp ne trovi tanti

Aster

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Io polemica?
1 sony,sharp,philips vizio

2 boh? puo darsi,sicuro che conosci veramente chi produce panelli per le tv?secondo me no!
3 boh che ne so se qualcuno li cerca e giusto che ci sia se no pazienza

piervittorio

Ma poi non capisco davvero perché ogni volta fai polemica su questo argomento.
1) C'è qualche brand primario che ha ancora a listino TV 32" FHD?
No, stacce.
2) C'è qualche produttore primario di pannelli LCD che produce ancora pannelli sotto i 43" FHD?
No, stacce.
3) C'è un mercato per TV FHD sotto i 43", ovvero di gente che pagherebbe un 32" molto di più per avere un moderno pannello FHD a 10bit al posto di un HD 8bit, tale da giustificare i necessari investimenti produttivi?
No, stacce.

Questi i fatti, il resto sono tutti voli pindarici.

Aster

aspetta che arriva quello che ti dira che hd ready e meglio perche e un panello nuovo

Aster

l'anno prossimo cambi tv?!

Aster

Appunto se un panello e valido che importanza ha quando e stato prodotto?Ed e sicuramente valido visto le specifiche rispetto a un hd ready che non si sa neanche quando sia stato prodotto!Quindi non riesco ancora a capire il problema !?Continuate a comprare hd ready da 50 hz e vivete felici!

piervittorio

Non so cosa tu intenda con "facciamo", ma le multinazionali che producono pannelli LCD seguono le logiche del mercato, ovvero la legge della domanda e dell'offerta, non la moda.
Se da qualche parte c'era un lotto residuale di pannelli FHD da 32", un fondo di magazzino avanzato non si sa bene perché, se lo sono impiegato per produrre quel modello.
Che evidentemente ha riscosso pochissimo successo, o peggio per "muoverlo" hanno dovuto svenderlo.
Finiti quelli, finiti i FHD da 32", che evidentemente a parte quattro segaioli sui blog europei, non interessano a nessun altro.

Aster

speriamo:)sai quante volte ho visto sul volantino oled 400 euro

Big G

Bhé è sul sito ufficiale Uni3ur0! Si può benissimo comprare e le specifiche quelle sono

Aster

ora facciamo panelli ogni anno perche va di moda

Aster

si si

piervittorio

Sharp nel 2019 AVEVA A LISTINO un solo modello 32" FHD (sparito poi della line up del 2020) che era basato su un vecchio pannello a 8 bit, fondo di magazzino degli anni precedenti.

piervittorio

Infatti ho ben specificato pannelli per TV, che sono totalmente diversi.

ondaflex

Per dtt e i tuoi file non cambia nulla.

Il vantaggio lo hai coi servizi streaming che ti inviano una qualità nettamente differente basandosi sulla risoluzione del tuo tv

Ergi Cela

Cercano di fregare le persone più ignoranti in materia

BoORD_L

la versione da 75 recensita era VA

BoORD_L

hisense non ha Disney+

JustATiredMan

Bho... non capisco la strategia.... il 32" è HD, manco full, e quello appena successivo a 43" è un UHD,...

Aster

Io non so che criteri avete voi per le cose ma sharp ha prodotto nel 2019!secondo te e vecchio ok?se tu preferesci un panello del 2020 hd ready 50 hz e ips riseptto a un va 100 hz fullhd e magari anche 10 bit ok.Io no.Il marketing ha spinto la gente a comprare altro ma che fa pena,se compri un 32 da 300 euro ti ridono in faccia perche il loro 4k fantastico da 50 e meglio(secondo loro)invece altrove la gente non ha questi complessi o non ha la disponibilita che hanno gli italiani con le case grandi:)

GePaCa

Passano dall'HD al 4K quando per i tagli piccoli la risoluzione giusta sarebbe il Full HD... Valli a capire! Mah...

Aster

no:)secondo me sei distratto tu:)

Foffolo

Come no stai rispondendo ad un commento che chiedeva quello... Giusto giusto un po' distratto.....

DeeoK

E' più facile che siano prodotti difettosi ed è anche potenzialmente più complicato ripararli in caso di guasti.
Comunque, il discorso era relativo al fatto che a tuo avviso non si vendano prodotti in Italia mentre la disponibilità per questo tipo di prodotti riguarda, appunto, quanti ne siano avanzati perché non più spediti dal produttore.

Aster

da unieuro ce un philips 32 niente male

DeeoK

Hai letto quello che ho scritto?

Aster

PHILIPS
24PFT5525/05
PHILIPS 24PFS6855/12
io non vedo nessuna richiesta per 24-27

Aster

io pensavo parlavi di 32,
akai

AKTV2821M

Aster

ci sono anche il solito akai pero...

Foffolo

Lui chi ha aperto la discussione, io ho detto che 24 e 27 pollici full HD non si trovano più e tu mi hai smentito. A quali modelli fai riferimento?

Aster

https://uploads.disquscdn.c...

Aster

c'era uno sul volantino unieuro,devo trovare lo screen,l'ho messo anche qui tempo fa.Invece online solo samsung

zanshin

comunque hanno riempito i negozi di tv da 32 pollici HD 1366 x 768 pixel , quando con le nuove trasmissioni si potrà andare in 4k ?!!! Almeno un FULLHD !!!

Aster

E chi ha detto che non si prodotti?!No lui ha chiesto che modelli premium hai comprato! https://uploads.disquscdn.c... sharp ne ha fatti nel 2019 e ripeto altrove si trovano,poi se la gente preferisce altro pazienza.

ShadowFall

Motivo per cui mi tengo ancora stretto il mio acer At2355 da 23 pollici 1080p, preso nel 2009 a 330 euro e che ancora si mangia a colazione diverse tv in vendita ora di pari dimensioni

Foffolo

Si ma lui ha chiesto perché non vengono più prodotti e si trovano difficilmente, lo so anche io che tempo fa li facevano ma ora a catalogo c'é quasi nulla di 32 e mi sa niente di 24 e 27

Aster

sharp ha fatto full hd 32 nel 2019

Foffolo

Mi diresti la sigla degli attuali 24 e 27 pollici full hd a cui fai riferimento?

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone