Huawei IdeaHub Board è enorme e smart. Perfetta per DaD e smart working

19 Marzo 2021 10

IdeaHub Board, sì chiama così l'ultimo nato in casa Huawei dedicato a gestire in modo efficace e smart riunioni, lezioni di scuola e sessioni presso spazi open office. La grande lavagna digitale è perfetta per rispondere alle nuove esigenze di questi tempi (smart working e DaD su tutte) ed è stata annunciata nel corso dell'Intelligent Collaboration New Product Lunch 2021. É la prima in assoluto ad integrare la tecnologia anti-luce blu ottica 4K.

Il dispositivo è disponibile nei tagli da 65 e 85 pollici ed è un concentrato di soluzioni avanzate: scrittura smart e proiezione wireless sono solo alcuni degli aspetti che rendono IdeaHub Board unica nel suo genere e particolarmente indicata per lavorare e svolgere attività collaborative. Efficienza, sì, ma anche protezione degli occhi con la soluzione sviluppata da Huawei e certificata da TÜV Rheinland che riduce la luce blu emessa dalla fonte luminosa consentendo così agli utenti di poter stare davanti allo schermo anche per lungo tempo senza affaticare la vista.


L'azienda cinese spiega che la tecnologia adottata si differenzia dalle soluzioni software presenti sul mercato in quanto in questi ultimi casi il filtraggio della luce blu non è mai del tutto efficace e, anzi, fa sì che lo schermo assuma una tinta giallastra. Bloccando la luce blu direttamente alla fonte - dunque con una soluzione ottica e non software - il risultato viene garantito essere eccellente, mantenendo nel compenso una corretta calibrazione dei colori.

IdeaHub Board è stata progettata nel rispetto della privacy degli utenti, garantendo che le informazioni personali non vengano condivise durante la proiezione. Tra le caratteristiche e le funzioni citiamo la possibilità di proiettare contenuti da uno smartphone al grande schermo e viceversa, tutto senza la necessità di installare app aggiuntive, nonché lo strumento di scrittura con latenza ridotta ad appena 35ms. E non bisogna nemmeno dimenticare tutte le funzionalità smart come il riconoscimento del testo e dei grafici e l'opzione di invio dei lavori via mail direttamente dalla lavagna.

Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da mi.com a 219 euro oppure da Amazon a 281 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The_Th

Se hai la possibilità di tenere un monitor 85 pollici in una stanza dedicata per lavorare da casa meglio per te, penso che la maggior parte della gente se riesce a tenere un tavolino con un monitor esterno è tanto.

erica

ne sei sicuro ?

Roberto Giuffrè

La smart life + lockdown ha l'effetto collaterale di dare voce anche ai bimbomink1a, le cui mink1ate, in una vita vecchio stile, sarebbero rimaste circoscritte alla cerchia di amici del campetto di pallone, che lo avrebbero prontamente piazzato tra gli scemi del gruppo e preso scappellotti quando gli si avvicinano in silenzio da dietro.

TLC 2.0
faber80

e beh se devi farci partire Gta in smartworking....

TLC 2.0

Seriamente stai paragonando la latenza di un tablet da 10 pollici con quella di una lavagna digitale da 65-85 pollici?
Come paragonare un triciclo ad un camion da miniera.

Marco

Latenza ridotto a 35 ms.
Samsung è scesa a 9 ms con Tab S7+, e quella è una buona latenza.
Non questa.

Dark!tetto

hanno copiato "IDEA" da lenovo ?

The_Th

Sinceramente non ne capisco l'utilità, uno schermo di grandi dimensioni mi sembra più adatto ad un uso ufficio, dove in una sala hai più persone che devono vedere lo stesso contenuto, ma se sono a casa da solo un classico monitor dalle dimensioni 24/27 pollici può bastare per gran parte degli utenti, per chi ha necessità diverse si usano monitor 2k/4k/multimonitor ecc, non certo un monitor da 85 pollici (che chissà quanto costa) sopra la scrivania a 1 metro dagli occhi.
Che poi vivono tutti in una reggia che si possono permettere una stanza dove mettere un monitor così grande da usare solo per lavorare da casa? Penso che gran parte delle persone lavora sul tavolo della cucina o al massimo ha ricavato una piccola scrivania in un angolo di casa, non ha certo una stanza enorme dedicata.

Vive

"allora ragazzi ci siete?? Mi vedeteeh??"

Dallo schermo 85 pollici.

Come scegliere un TV in base alla distanza di visione

Xiaomi Mi TV Q1 75'': vi raccontiamo come va

Mi TV Q1 75’’: ecco come si presenta il primo QLED di Xiaomi

Ha senso un TV 8K nel 2021? Ecco cosa possiamo già vedere in Ultra HD