
18 Febbraio 2021
Le prime indicazioni sui prezzi europei dei TV Sony 2021 sono giunte in rete grazie al negozio tedesco Atlas Vision Store. Il rivenditore di Monaco di Baviera ha inserito varie serie LCD e OLED a listino indicandone anche la disponibilità. Non si tratta ovviamente di una comunicazione ufficiale da parte di Sony, motivo per cui invitiamo gli utenti a considerare le informazioni con le necessarie cautele del caso. I prezzi sembrano tuttavia in linea con le aspettative e traducono il listino americano sostanzialmente 1:1, una tendenza che si era già verificata per vari modelli lo scorso anno.
Ci sono inoltre due piccole considerazioni che riteniamo doverose: il negozio non riporta il prezzo del 50" serie X90J ma possiamo desumerlo a grandi linee grazie alle anticipazioni fornite da rivenditore statunitense B&H Photo Video. La stessa operazione ci permette anche di ricavare il prezzo del 75" serie X95J, evidentemente frutto di un errore poiché identico a quello del taglio da 65". Tutti i prodotti sono dati in arrivo tra marzo e aprile (in Germania naturalmente).
A seguire il listino dei nuovi modelli:
LCD X90J
LCD X95J
LCD 8K Z9J
OLED A80J
OLED A90J
Per comprendere meglio l'andamento dei prezzi riportiamo qui sotto i link agli articoli con il listino dei TV Sony 2020:
Commenti
Buongiorno a tutti, un consiglio a chi è più afferrato con i modelli sony, ero indeciso se comprare un XH95 serie 2020 , o aspettare la serie X90J , che mi consigliate? Di aspettare o prendere un xh95?
non lo devi dire a me qua quelli che si lamentano
considerato che sono solo 3$ per tv
Samsung non sopporta le codifiche dolby vision e dolby atmos, che pezzzenti
Ti spiego.
Secondo lui un sito è professionale SOLO se Sony e Panasonic risultano sempre e comunque i migliori, altrimenti è di parte, bisogna solo capire quale.
Non è vero.
E le rare volte che succede, il delta prezzo non giustifica comunque le lievi migliorie a livello visivo.
;)
Non lo metto in dubbio, sarò stato sfortunato io :-)
Non lo so. Io ho un Samsung ES7000 dal 2012, nessun problema e si è sempre visto molto bene. In siti con Rting, che mi sembrano molto professionali, il Samsung Q80t viene dato come miglior tv Led del 2020
Io avevo comprato il Sony XH90, reso subito perché era imbarazzante
Non ho nessun problema con Sky
Infatti in qualsiasi recensione seria (non dei siti sponsorizzati) i Sony vincono sempre. Sei davvero ridicolo, va bene fare propaganda ma ste balle raccontale ai deficienti.
Ma a te li regalano per fare propaganda!
Guarda che il mercato per i 48" c'è, quello che manca è una linea produttiva dedicata.
48 oled allora.
C'è l'ho io in vendita il 48 sony , 1500 circa.
no costava 699€, sono sicuro perché unieuro mi aveva annullato l'ordine
mah non lo so...partite di prodotti difettosi li hanno tutte le marche, io in casa ho 3 (2 hanno 10 anni e una quasi 3 anni) tv samsung e nessuna ha problemi...
"Le specifiche summenzionate si possono confermare anche tramite un test con la console rivale: garantendo pertanto sia la risoluzione Ultra HD a 120 Hz sia l'HDR." se leggi l'articolo capisci che è colpa di PS5 e non delle tv samsung visto che xbox non ha problemi...sony cmq dovrebbe aver risolto il problema.
Quale modello? AG9 é del 2019 e non 2020, se intendevi il 48" di sony nei vari negozi li ho sempre trovati
Sarà ma tutto le volte che mi son convinto a prendere un Samsung ho sempre avuto problemi, comprese come cavolate tipo la lista dei canali che scompare magicamente spegnendo e accendendo la tv
Riflessione interessante.
non diciamo eresie per favore e guardiamo le recensioni di coloro che se ne intendono invece di inventarci le cose. 20 anni fa forse sony era al top audio video.
Attenzione non fatevi ingannare dalle immagini sopra postate, visto che non basta che avanzi una porzione di pannello 42" da una lastra che produce i 65" per fare un pannello utilizzabile, in quanto bisogna tenere conto della risoluzione e quindi della densità delle singole celle. In pratica se taglio in 4 un pannello 80" 4k non ottengo 4 pannelli da 20" 4k ma 4 pannelli 20" full HD.
Quello che si capisce dai prezzi, confrontati con quelli di LG, è che la serie A90J impiega i nuovi pannelli evo nei tagli da 55 e 65".
Ho una mia teoria, nulla di più, riguardo ai 48": LG ha smesso di fornire quel taglio ai partner perché la richiesta è elevata ma l'offerta è bassa dato che sono ricavati dallo stesso motherglass dei 77". Quindi non avrebbe senso svendere quei pannelli.
Quali sono le differenze tra le serie A80J ed A90J visto la grande differenza di prezzo? Inoltre non vedo un modello Oled da 48", lo hanno eliminato quest'anno?
Paragonare Sony a Samsung nel campo video è come paragonare la seta con la lana. È davvero ridicolo paragonare chi è nel settore da sempre ed ha fatto la storia dell'audio/video, con un produttore coreano che fabbrica aspirapolveri, frigoriferi, lavatrici ed anche TV.
ognuno di noi ha una percezione diversa di qualità di immagine e di sensibilità ai colori, l'unico modo per avere dati confrontabili è avere un laboratorio per esaminare ogni tv numericamente con sonde e altro altrimenti ognuno può inventarsi quello che vuole. La matematica è assoluta e non è una opinione. Per fortuna ci sono siti di esperti come rtings . com e avforums . com così ci si può fare un idea veritiera.
Invece di leggere i risultati dei test prova a comprarli e confrontarli, poi mi dici
magari ricordo male
li era un problema di sky da quanto avevo letto...io ho samsung mu9000 del 2017 e non ho alcun problema con il 4k hdr di sky
provaci a vedere sky con HLG... prova
si lamentavano mesi fa poi è stato risolto
si certo .... vallo a raccontare a tutti quelli che si lamento
ma dove si vedono meglio? guardatevi le recensioni di esperti e il valore del deltaE invece di inventarvi le cose
problemi hdr risolti con un aggiornamento...sony invece non ha risolto il problema 4k a 120fps che vengono usati in pochi giochi per carità ma cmq meglio avere una feature in più che in meno
Se la geometria non mi inganna, con il processo gen 8.5, allora di 48" ne ottieni un paio dagli scampoli della lastra da cui ottieni tre display da 65", mentre i 42" (due o tre) li otterresti dalla lastra da cui ottieni due 77".
Mentre con gli 83", ne ottieni due per lastra, e il resto lo butti.
Gen 8.5 , la 10 entrerà a regine nel 2026
Forse perché Il 42 si fa con gli scampoli delle lastre usate per gli 83", che diversamente verrebbero buttati?
Da lì a dire che ci sia un mercato reale...
Di quali lastre parli?
Gen 8.5 o 10.5?
Perché nel tuo schema non vedo né 77" né 83".
In ogni caso, da una 10.5 si ottengono 12 pannelli da 48".
Il fatto è che di LG ne girano molti di più, e quindi con il tempo, almeno qualche centinaio di euro si riesce a rosicchiarli. I Sony invece già i modelli dell'anno scorso sono difficili da trovare.
non fà molto ridere
Samsung non ha hdr
è di verso i 48" si producono dalla stessa lastra dei 77" per questo il costo rimane alto.
2X48+2X77 vs 6x55, da ogni lastra si ricavano 2 televisori in più
https://uploads.disquscdn.c...
Beh dai, basta avere un po’ di pazienza e dopo qualche mese i prezzi vanno giù. Alla fine non è poi così male... Il black friday potrebbe essere una buona occasione quest’anno...
120fps ... più inutili del giaccio agli eschimesi.... i samsung sono pieni di problemi col HDR ... direi un pelino più fondamentale
Il problema è quanto viene scartato, per il semplice fatto che i pannelli 48 vengono ricavati dalle linee pensate per i 77 (quindi è meno efficiente la produzione, per quanto sicuramente meno costosa)
Lg ha tra l'altro appena annunciato il pannello 42, quindi figuriamoci se "non li vuole nessuno"
Soiti prezzi sparati e poi, come negli ultimi due anni, tutti i prodotti in Black Friday..chissà dove finirà questa azienda..
Ha ragione LoneWolf costava 699€ ma so per certo che Sony ha sbagliato il prezzo ed è andata sottocosto...
Ma sony solitamente si vedono molto ma molto meglio, 120 serve solo per i giochi