Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony: trapelano i prezzi statunitensi dei nuovi TV OLED A90J e A80J

18 Gennaio 2021 41

I prezzi dei TV OLED Sony 2021 sono trapelati online tramite il rivenditore B&H Photo Video. Sul sito online sono stati inseriti tutti i modelli annunciati al CES corredati dalla data prevista per l'inizio dei pre-ordini e dai relativi prezzi, poi prontamente rimossi dopo le prime segnalazioni riportate da vari utenti.

Come capita sempre in questi casi nessuna azione intrapresa si rivela sufficientemente rapida ed è per questo motivo che possiamo riportarvi il listino statunitense di tutti gli OLED:

Serie Master A90J

  • XR83A90J (83"): 7.999 dollari
  • XR65A90J (65"): 3.999 dollari
  • XR55A90J (55"): 2.999 dollari

Serie A80J

  • XR77A80J (77"): 4.499 dollari
  • XR65A80J (65"): 2.799 dollari
  • XR55A80J (55"): 2.199 dollari

Ovviamente per maggiore sicurezza si dovranno attendere conferme ufficiali; la fonte è comunque piuttosto attendibile sia per l'approccio tenuto in casi analoghi (i listini riportati in altre occasioni si sono rivelati corretti) sia perché l'inizio dei pre-ordini è fissato a meno di un mese per il 55" e il 65" A90J, motivo per cui è perfettamente plausibile che il rivenditore abbia già a disposizione tutti i prezzi.

Venendo ai prezzi veri e propri si può subito notare come la serie A80J, quella che sostituirà la A8H del 2020 (qui la nostra recensione), dovrebbe risultare un po' più economica. Lo scorso anno i prezzi erano stati fissati a 2.299 dollari per il 55" e a 3.099 dollari per il 65". Mancavano invece il 77" e una serie di fascia superiore (era ancora a listino la AG9).

Le notizie sono ancora più positive per chi ricerca dimensioni molto grandi: se il listino sarà confermato, il già citato 77" A80J e anche il nuovo taglio da 83" presente nella serie A90J, pur restano prodotti assolutamente non economici, risulteranno molto più abbordabili rispetto a modelli simili realizzati da Sony nel recente passato. Per fare un paragone è sufficiente confrontare il prezzo del 77" AG9 con quello dell'83" A90J: 7.999 euro contro 7.999 dollari che facilmente diventeranno più o meno 8.000 euro in Europa, visto il cambio solitamente applicato. Ricordiamo che l'83" A90J non offre solo una diagonale più grande ma anche alcuni importanti cambiamenti, tra cui una lastra di alluminio per dissipare più efficacemente il calore, che dovrebbero garantire uno spunto in più in termini di luminosità.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi

Perché no? Se vuole tenerci impresse le immagini degli ultimi anni, per ricordo...

Aster

Hanno una parte smart propietaria ma per ora ci sono tutti le app,e nessuno ci assicura che domani tutte le TV nominate avranno un supporto negli anni.Personalmente la parte smart e l'utima cosa che guardo in una TV,uso altri sorgenti

Legend94

Ma non ho capito, ma i panasonic non hanno gravi problemi per quanto riguarda la parte smart?

Luigi

Sul mio B7 ci si è stampato di ogni, peggio di una laserjet...

Nicola

Assurdo vendere questi televisori a questi prezzi, la concorrenza sono anni che propone l'intelligenza artificiale e loro arrivano nel 2021, con prezzi elevatissimi senza un vero miglioramento, e pensare che tuttora hanno a listino e vendono televisori del 2019, AG9, perché è l'unico modo per essere competitivi coi prezzi, poi però l'utente finale che si compra ALMENO 2000€ di tv ha un prodotto vecchio aggiornato male che durerà poco... mah, panasonic a confronto un signore di tv, probabilmente anche Lg ormai...

Davide

Grave? Vivo da solo tu? A casa mia siamo in 5, un lg oled avrebbe vita breve vista la scarsa affidabilità

Massimo Olivieri

9 ore al giorno è un pò grave.... manco pranzi

Massimo Olivieri

anche ne uso normale spesso il BX si blocca , non ha stessa fluidità la differenza di soc si precepisce eccome!

lol

vero

Alessandro Dionigi

i pannelli lg sono I PEGGIORI. e ne parlo da possessore di ben due oled in casa. ma saranno anche gli ultimi. ottimi i primi tempi, purtroppo elettronica scadente, d'altronde costano pure la meta' dei sony e panasonic.

Alessandro Dionigi

IO NE DEVO BUTTARE VIA DUE, IL B7V E E7N. burn in a ruota. peccato, perche non erano male

Harpo75

Sai in effetti avevo bisogno di un esercito di cloni per controbattere al tuo articolato commento https://media2.giphy.com/me...

Davide
Harpo75

È solo un’altra testimonianza della bontà dei pannelli LG...

Harpo75

Ho due bambini di 3 e 5 anni fai tu quanto sta accesa la tv tutti i giorni

Davide
Davide

La accendi ogni tanto? Usalo per 9 ore al giorno e poi ne parliamo, un panasonic o sony con il tuo utilizzo dura 70 anni

The Evil Queen

Ah beh, io mi riferisco a un uso normale, senza paranoia di cambiare continuamente sorgente.
La tv si deve adattare al mio utilizzo, non il contrario, siamo matti?

bernardste

Da un articolo di questo stesso sito:
" i primi esemplari prodotti nel 2013 avevano un'aspettativa di vita pari a circa 36.000 ore. Lo sviluppo della tecnologia ha permesso di migliorare la longevità dei TV OLED, portandone la durata a 100.000 ore. LG dichiara quindi che i TV OLED possono operare per circa 30 anni con un utilizzo di 10 ore al giorno."
Io ho 2 Oled,uno da 4 anni, e sinceramente per l'uso che ne faccio a meno di rotture/problemi tecnici penso di arrivare a 10 anni senza problemi...e senza decadimento dell'immagine.

The Evil Queen

Un oled per dieci anni?
Are you joking??

The Evil Queen

Mai uno stampaggio?

gabrimazzo

siamo in 2, con le sorgenti giuste è spettacolare..

Alessandro Peter

Ho un B6 da più di 4 anni e non ha il minimo difetto.

Nicola Buriani

É meglio anche sulle basse luci, anche C9 era meglio di B9 in quel senso e si vede di più rispetto all'uscaling che, diciamocelo chiaramente, o lo controlli con i pattern o dubito che te ne accorgerai mai che non è proprio uguale.

Ricky

Il processore video del cx è migliore solo nell’upscaling

Nicola Buriani

CX è sensibilmente più luminoso, circa 200 nits in più sul picco.
In più hai un processore video migliore (lo noti soprattutto nelle scene scure, il quadro è un po' più pulito).
Secondo me il CX vale i soldi in più.

Nicola Buriani

Infatti quella decisione non l'ho capita, AV1 è immediatamente utile per l'8K perché senza alcuni video proprio non si vedono e chiaramente non c'è nessuna retrocompatibilità da preservare o altri formati da escludere, dato che HEVC per lo streaming in 8K è ritenuto troppo oneroso (in termini di banda) da molti.

Davide

Lascia perdere LG, non sono affidabili. Dopo 2 anni butti via la tv

Piero Gautore

Certo che si.
Stai sereno.

virtual

Senza contare che AV1 poi è supportato parzialmente anche sulla nuova Sony...

Enzo

Capito

Nicola Buriani

La base installata di dispositivi con AV1 di fatto non esiste, sono una manciata su centinaia di milioni di TV, smartphone, tablet, PC, dongle HDMI, console eccetera.
Non potranno eliminare HEVC per moltissimo tempo, eliminerebbero una platea enorme di utenti.
Qui parliamo di un lunghissimo periodo di transizione, secondo me non è affatto improbabile che un TV comprato quest'anno venga cambiato prima di vedere una reale adozione di AV1.

Gupi

Ragazzi per un uso generico quotidiano va bene il bx6? Il cx merita quei centoni in più?

Enzo

Ad oggi si... Ma la tv cerco di tenerla una decina d'anni...

Nicola Buriani

AV1 è confermato anche se di fatto non ha nessuna reale utilità.

Enzo

dovendo sostituire il plasma del 2010 avevo già scelto Oled... penso proprio che il 65" a80j potrebbe essere il mio prossimo tv sperando che black friday o no iva sia a 2000 euro

Jared Vennett

Pensavo peggio

Aster

Curioso di provarli.

Aster

Io sono sempre orientato sugli panasonic anche questo girò per la fascia media-alta

Ansem The Seeker Of Darkness

A80J risulterebbe molto interessante contando la qualità sony.
Ci sarà da vedere come verranno piazzati il Panasonic e l'LG C1. Ma soprattutto quanto saranno forti gli sconti.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO