Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I primi QLED TV Samsung 2021 sono stati certificati in Corea

07 Dicembre 2020 6

Le prime informazioni sulla gamma QLED TV Samsung 2021 giungono dalla National Radio Research Agency of Korea (RRA), che ha certificato due dei modelli che arriveranno il prossimo anno. Non si tratta del resto di un fatto insolito: spesso i nomi dei nuovi prodotti trapelano in rete proprio in questo modo, come è recentemente accaduto per alcuni televisori OLED e NanoCell di LG.


Le informazioni si possono reperire anche tramite FCC ID Database, un sito che raggruppa tutte le richieste di registrazione depositate per i dispositivi che utilizzano connessioni wireless. La RRA ha per ora certificato due prodotti: il primo è un 32" che prende il nome di KQ32LST03BF.

L'identificativo sembra indicare chiaramente la nuova generazione di The Frame (nel taglio più piccolo, presumibilmente sempre un Full HD), i TV sviluppati per sembrare quadri e per mostrare opere d'arte, foto o altre tipologie di immagini quando non vengono utilizzati.


L'altro modello è invece il KQ65QA70A, un 65" che dovrebbe sostituire l'attuale serie Q70T. Samsung sembra quindi aver optato per un cambiamento nelle sigle che identificano i QLED. Nel 2021 dovremmo avere pertanto gli Ultra HD QA95A/QA90A (da vedere se verrà mantenuta la doppia versione con e senza One Connect Box), QA80A, il summenzionato QA70A e QA60A.

A questi si aggiungeranno poi gli altri QLED 8K e i Lifestyle TV The Frame, The Serif, un'eventuale nuova versione del The Sero e The Terrace. Ovviamente, come sempre in questi casi, attendiamo una conferma sul punto da parte del produttore: la prima occasione utile sarà il CES 2021 in edizione totalmente digitale.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giampaolo Martelli

Sony non fa lcd o oled, mette solo elettronica e un confronto a samsung è sotto di parecchio

Antonio63333

Se dici questo dimostri la tua ignoranza in materia, mai visto un lcd Sony? Compralo e poi vedi chi è il migliore...

Giampaolo Martelli

qualità degli altri lcd è merdosa, samsung per i tv mva è la migliore

Antonio63333

Basta non comprarli, tanto il mercato è pieno di lcd a costi decisamente inferiori e la qualità di visione non è inferiore a samsung che non è mai stata una cima in fatto di tv...

chicco

il problema non è lcd.. è che te li fanno pagare quanto un oled se non di più. Se il listino partisse con 400-500€ (sul top di gamma anche 1000€) in meno sarebbero un alternativa decente a chi non si può permettere un Oled.

Ricky

Ennesima paccottaglia lcd

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO