Smart TV Samsung 2020, ora gli assistenti vocali sono tre: Google è con Bixby e Alexa

20 Novembre 2020 25

Google Assistant sbarca sulla gamma 2020 di Smart TV Samsung, anche in Italia. L'assistente vocale di Mountain View era stato rilasciato lo scorso anno anche per i modelli 2018 e 2019, ed ora è accessibile anche sui dispositivi più recenti proposti quest'anno sul mercato dalla società coreana.

Le TV smart di Samsung possono così cantare a tre voci: ad Assistant di Google, infatti, si affiancano Alexa di Amazon e Bixby. Non sono richiesti download o installazioni particolari, e gli utenti avranno la massima libertà di scelta, potendo così optare per quello più corrispondente a soddisfare le proprie esigenze. I modelli supportati sono tutti quelli appartenenti alla gamma 2020 4K, QLED 8K, Crystal UHD, The Frame, The Serif, The Sero e The Terrace.

Sugli Smart TV Samsung 2020 ci sono anche Alexa...

Con gli assistenti vocali sarà possibile interagire per impartire comandi al TV come aprire app, ricevere informazioni meteo, cercare film, scorrere i canali, alzare e abbassare il volume, nonché gestire i dispositivi smart home collegati in rete - luci, termostati, allarmi. Con Assistant, in particolare, si ha accesso ai principali servizi Google come Ricerca, Foto, Mappe e Calendario.

...e ovviamente Bixby

Questi i Paesi in cui l'assistente vocale di Google è disponibile sugli Smart TV Samsung 2020:

  • Italia, UK, Francia, Germania
  • a seguire: Spagna, Brasile, India, Corea del Sud
Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 635 euro oppure da ePrice a 709 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nebula

Eh vedi .. certi pannelli sono più suscettibili e delicati di altri

efremis

Certo, però, per esempio, mio fratello ha il B6 da 55 dell'anno prima (quindi da 4 anni come il mio) ed é ancora perfetto come il primo giorno.

Nebula

Forse quando si usa un browser e' più immediato ..nel ricerche

Nebula

Purtroppo con i pannelli ci vuole fortuna ..l lg OLED b7 dopo 2 anni mi ha presentato macchie e su alcuni colori molto più accentuate inoltre vi erano piccoli loghi stampati non identificabili con qualche programma ...una specie di miscuglio .. Insomma ci vuole fortuna

Maurizio Iacono

Ciao
Come hai fatto ad attivare il Google assistent
Da me lo da solo in lingua inglese e mi dice di attivarlo ma non so come si fa inoltre serve in telecomando particolare o devo collegare dispositivo di Google altoparlante per poter interagire?
Grazie

Guest

piutost che nient l'è megl piutost

Shane Falco

allora prendi q60t

Shane Falco

meglio tanti che nessuno...

efremis

è lo stesso mio modello (da 65 pollici)!
A me si vede anche al buio, non ci sono proprio più i pixel. Vedo che non sono casi isolati... Riconoscessero ogni tanto i problemi (visto che anche il tecnico ne ha parlato). Scandaloso.

Ayamy

a me non erano pixel bruciati ma aree con luminosita disuniforme... come delle macchie più scure come se fossero in ombra....fortunatamente questa cosa è successa a 5 giorni dalla scadenza della garanzia... mi hanno cambiato tutto il pannello... su un 65ks7000 .... il tecnico ha detto che succede molto spesso e non solo a samsung ma anche (al tempo) lg e sony..... in ogni caso anche il pannello nuovo mostra delle zone scure dopo 1 anno e passa dalla sostituzione... se la cosa diventerà tragica... cambierò per una tv non samsung

centrale

Puoi comandare usando Google Home fino ad oggi, da oggi hai l'assistente Google sulla TV

Giacomo

Purtroppo non ci sta...

efremis

Ottima cosa ma credo che alla prossima non comprerò più Samsung.
Ho un SUHD 2016 (quindi fascia alta) da 2500 euro, si sono formate 3 macchie enormi di pixel bruciati, alla faccia di rimanere sicuri con gli LCD. Venuto fuori dopo 2 anni e mezzo giusti giusti e in continuo peggioramento. Ovviamente l'assistenza mi ha detto che si deve cambiare tutto il pannello non in garanzia (erano giusto appena scaduti i 2 anni), cosa che costerebbe quanto la TV.

Shane Falco

lg a livello lcd fa pena in quanto hanno contrasto ridicolo perchè il pannello è ips...su trovaprezzi trovi q80t a 799 euro però è 55 pollici ed hai un prodotto lcd di fascia alta...non penso che 6 pollici di differenza ti diano problemi di spazio...

Mario

Ma lascialo perdere e' un FANBOYdiTuTto. :)

Zoro

IN QUELLA che ho comprato io la scorsa settimana nelle caratteristiche mi diceva già che google home era presente...

LAM

È comodo per quando non trovo il telecomando, "Alexa metti in pausa" oppure "Alexa metti il mute alla tv" quando passa lo spot telethon e/o simili

Giacomo

samsung q60t o lg nano866?

SpiritoInquieto

Sony per la qualità video.

FANBOYdiTuTto

philips, sony?
grazie

SpiritoInquieto

LG o Samsung. Sharp è morta.

SpiritoInquieto

No, da 32 passa a 43.

FANBOYdiTuTto

che marca consigliate (soprattutto per la parte smart)
LG o SAMSUNG o SHARP o...

Dark_22

Scusate ma Samsung non fa piu televisori da 40" ?

Giorgio

Mai usato a parte per configurarlo la prima volta, si fa molto prima col telecomando.

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile

Recensione Amazon Fire TV Cube: utile, versatile ma quanti limiti

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6