Oppo dà appuntamento al 19 ottobre: in arrivo la sua prima Smart TV

12 Ottobre 2020 9

Oppo TV sarà presentata questo mese, e già lo si sapeva. Ora, però, conosciamo anche il giorno esatto. La prima Smart TV della società cinese verrà annunciata il 19 ottobre, e a quanto pare non sarà il solo prodotto ad essere svelato. A confermarlo è stata la stessa Oppo con un post su Weibo.

One more step: un ulteriore passo in avanti per l'azienda che si prepara ad entrare ufficialmente nel sempre più affollato mondo dei TV, mercato in forte crescita che ha attirato in questi ultimi tempi brand come OnePlus e Nokia, i cui più recenti modelli sono stati proposti sul mercato indiano settimana scorsa.


Di Oppo TV si conosce ben poco, se non che sarà dotata di una fotocamera posizionata nella cornice superiore (immagine in apertura). Sono attesi due distinti modelli: il primo con display da 55", il secondo da 65". In entrambi i casi verrà utilizzato un pannello con risoluzione 4K con supporto ad una frequenza di aggiornamento a 120fps.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 390 euro oppure da Amazon a 479 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

O finalmente uno che non mette il solito panello 4k 50hz.

zorro101

mi sono perso un pezzo!!!
ma oppo non aveva "chiuso" con tanto di preoccupazioni di chi aveva comprato prodotti costosi tipo bd203?

Nicola Buriani

Se ci fosse ancora Oppo Digital non avrei dubbi sulla qualità, però dubito che abbiano mantenuto il relativo personale per anni a girarsi i pollici in attesa di lanciare questi TV.
Mi auguro che il livello sia ben superiore a quello che stanno proponendo i marchi che si occupano principalmente di telefonia, ma al momento non vedo presupposti che facciano pensare a prestazioni migliori dei vari Xiaomi e compagnia.

Zer0

Concordo, protrebbero giusto competere con Samsung nella fascia medio bassa.

Antonio63333

Apprezzo Oppo ed anche Xiaomi come telefoni, ma i tv lasciateli fare a chi li sa fare come Sony e Panasonic, il tv come primo requisito deve riprodurre fedelmente colori, contrasto e movimento, non avere millemila app del cavolo. Per quello basta un box esterno da collegare ad un buon tv. Purtroppo oramai si giudica un tv non dalle caratteristiche fondamentali che deve avere: fedeltà di riproduzione video prima di tutto, ma dalla compatibilità ed il numero di app che ha. In pratica è come se si scegliesse un'auto non in base al motore ed alla carrozzeria ma in base all'autoradio che monta.
Sti tv cinesi fanno tutti pena a livello d'immagine.

LuPo

Che bello fare un campo come quello nell'immagine. Mi ricorda un mio viaggio simile nelle Highland islandesi...

Marco Di Lorenzo

Io sono curioso di vedere l'ottimizzazione software...Purtroppo nelle smart tv una interfaccia poco ottimizzata ti azzoppa la tv

DennisVedda1995

Ma arriverà in europa?

King Bowser

Non dubito della qualità, ma sono curioso di vedere i prezzi..

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile

Recensione Amazon Fire TV Cube: utile, versatile ma quanti limiti

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Recensione GoPro Hero 9 Black, doppio display per la migliore delle action cam!