
Mobile 10 Set
LG ha annunciato il debutto dell'app Amazon Music su una vasta gamma di Smart TV: il rilascio dell'app dedicata al servizio streaming avverrà attraverso un aggiornamento del firmware che sarà rilasciato a partire da questa settimana in Asia, Europa e Stati Uniti.
I TV compatibili sono quelli appartenenti alla gamma OLED, NanoCell e gli Smart LCD prodotti tra il 2016 e il 2020. L'approdo di Amazon Music arriva a sole poche settimane di distanza dall'arrivo nel mercato italiano dell'assistente Amazon Alexa su alcuni TV LG della gamma 2020 (QUI trovate l'elenco dei modelli).
Portare il supporto di Amazon Music ai televisori LG è un altro esempio del valore aggiunto che i nostri clienti ricevono dopo l'acquisto iniziale. Le smart TV di LG sono progettate per combinare tutto ciò che il cliente potrebbe desiderare in un'unica esperienza senza interruzioni, dalla televisione in diretta agli eventi sportivi allo streaming di programmi TV, film, musica e altro ancora.
LG fa sapere che i possessori di smart TV LG compatibili avranno la possibilità di riprodurre la propria musica preferita utilizzando la propria voce e l'avanzato telecomando LG Magic. I televisori della gamma 2020 predisposti per il Bluetooth Sorround potranno poi collegarsi contemporaneamente a due altoparlanti Bluetooth per ricreare un suono sorround virtuale 4.0.
Ricordiamo che grazie ad Amazon Music i clienti con abbonamento Amazon Prime attivo hanno accesso a 2 milioni di brani selezionati che potranno essere riprodotti su tutti i dispositivi, anche in offline, utilizzando le potenzialità e funzionalità di Alexa.
Commenti
Non lo so... fatto sta che c’è qualcosa che non quadra e spiega i problemi di ogni app di LG
Preferirei spendere la stessa cifra per un pannello migliore ma senza la parte smart integrata.
assumete dei grafici e cambiate l'interfaccia, confusa e frustrante.
Probabilmente l'integrazione del sistema è ben più profondo di un'app normale, oppure bisogna sistemare alcuni DRM che potrebbero causare dei problemi in futuro.
No lo é.
Se per un app deve intervenire il produttore é un problema.
Ottima notizia. Spero che aggiungano anche l’app Apple TV sui modelli 2017. Di AirPlay non mi importa tantissimo
Vero sull'aggiornamento ma tv più costose hanno anche pannelli più belli.
Speriamo di decidano a metterla anche sui TV Sony
Spero che sta storia degli smartTV finisca all'inferno.
Meglio una qualsiasi "fire stick" da poche decine di euro da cambiare ogni 2 anni e ciaone piuttosto che spendere 1k per un tv che forse ti aggiornano quando decidono loro.
Bho, comunque tra un aggiornamento e scaricare un’app è uguale alla fine
Perché aggiornamento firmware per un app.... bah