Amazon Music sugli smart TV LG: ecco quali modelli riceveranno l'app

11 Settembre 2020 12

LG ha annunciato il debutto dell'app Amazon Music su una vasta gamma di Smart TV: il rilascio dell'app dedicata al servizio streaming avverrà attraverso un aggiornamento del firmware che sarà rilasciato a partire da questa settimana in Asia, Europa e Stati Uniti.

I TV compatibili sono quelli appartenenti alla gamma OLED, NanoCell e gli Smart LCD prodotti tra il 2016 e il 2020. L'approdo di Amazon Music arriva a sole poche settimane di distanza dall'arrivo nel mercato italiano dell'assistente Amazon Alexa su alcuni TV LG della gamma 2020 (QUI trovate l'elenco dei modelli).


Portare il supporto di Amazon Music ai televisori LG è un altro esempio del valore aggiunto che i nostri clienti ricevono dopo l'acquisto iniziale. Le smart TV di LG sono progettate per combinare tutto ciò che il cliente potrebbe desiderare in un'unica esperienza senza interruzioni, dalla televisione in diretta agli eventi sportivi allo streaming di programmi TV, film, musica e altro ancora.

LG fa sapere che i possessori di smart TV LG compatibili avranno la possibilità di riprodurre la propria musica preferita utilizzando la propria voce e l'avanzato telecomando LG Magic. I televisori della gamma 2020 predisposti per il Bluetooth Sorround potranno poi collegarsi contemporaneamente a due altoparlanti Bluetooth per ricreare un suono sorround virtuale 4.0.

Ricordiamo che grazie ad Amazon Music i clienti con abbonamento Amazon Prime attivo hanno accesso a 2 milioni di brani selezionati che potranno essere riprodotti su tutti i dispositivi, anche in offline, utilizzando le potenzialità e funzionalità di Alexa.

Vantaggi Amazon Prime:


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FabriFi

Non lo so... fatto sta che c’è qualcosa che non quadra e spiega i problemi di ogni app di LG

stefanoc

Preferirei spendere la stessa cifra per un pannello migliore ma senza la parte smart integrata.

ermo87

assumete dei grafici e cambiate l'interfaccia, confusa e frustrante.

Migliorate Apple music

Probabilmente l'integrazione del sistema è ben più profondo di un'app normale, oppure bisogna sistemare alcuni DRM che potrebbero causare dei problemi in futuro.

No lo é.
Se per un app deve intervenire il produttore é un problema.

Gabriele Nicosia

Ottima notizia. Spero che aggiungano anche l’app Apple TV sui modelli 2017. Di AirPlay non mi importa tantissimo

DeeoK

Vero sull'aggiornamento ma tv più costose hanno anche pannelli più belli.

massimo mondelli

Speriamo di decidano a metterla anche sui TV Sony

stefanoc

Spero che sta storia degli smartTV finisca all'inferno.
Meglio una qualsiasi "fire stick" da poche decine di euro da cambiare ogni 2 anni e ciaone piuttosto che spendere 1k per un tv che forse ti aggiornano quando decidono loro.

Migliorate Apple music

Bho, comunque tra un aggiornamento e scaricare un’app è uguale alla fine

Perché aggiornamento firmware per un app.... bah

Recensione GoPro Hero 9 Black, doppio display per la migliore delle action cam!

Recensione TV LG CX: l'OLED completo con HDMI 2.1 e nuova gestione del moto

Recensione Honor Choice True Wireless: le anti AirPods Pro a prezzo stracciato

Recensione DJI Osmo Mobile 4: la genialata che rende un gimbal ancora utile