LG cambia ancora idea: AirPlay 2 e HomeKit sui TV 2018 entro fine anno

07 Settembre 2020 13

LG torna nuovamente sui suoi passi: le smart TV del 2018 riceveranno il supporto ad AirPlay 2 e a HomeKit nel corso del 2020. La notizia arriva a pochi giorni da una precedente comunicazione della casa sudcoreana, dove - al contrario - veniva annunciata l'intenzione di non aggiornare più i modelli pre-2019.

Entrambe le informazioni - sia quella di giovedì scorso che quella di oggi - provengono dalla pagina ufficiale Twitter di LG UK che, negli ultimi giorni, è stata letteralmente presa d'assalto da parte dei possessori delle TV 2018 infuriati per questo repentino cambio di programma. Ricordiamo che originariamente LG non aveva promesso alcun aggiornamento per i modelli prodotti prima del 2019, salvo poi cambiare idea in un secondo momento. Oggi ci troviamo al quarto passaggio di questa vicenda e speriamo che sia anche l'ultimo.

La nuova comunicazione non fornisce tempistiche diverse da quelle emerse in passato, quindi l'update verrà distribuito entro la fine dell'anno. La novità di oggi, invece, riguarda l'arrivo dell'applicazione Apple TV sui TV OLED e SuperHD di LG della gamma 2018; l'app arriverà in seguito anche sui modelli UHD.

Insomma, questa vicenda poco piacevole sembra essere giunta ad un epilogo positivo. Alcuni ipotizzano che il messaggio pubblicato lo scorso giovedì dai canali LG sia stato un semplice errore, tuttavia i riferimenti allo sbarco di AirPlay 2 e HomeKit sui modelli 2018 erano stati rimossi anche dal sito ufficiale. Probabile invece che le proteste degli ultimi giorni abbiano spinto la società a rivedere ancora una volta la sua politica.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Su c8 da almeno 1 mese!

Shane Falco

lcd lg assolutamente da evitare...

Lato oscuro

La app di Apple tv la ho sul b8 da almeno 10 giorni,forse anche più,per AirPlay sembra un opera teatrale,vediamo il prossimo atto!

Giangiacomo

Questo dimostra come tutte le TV (dal 2016 in poi) sono aggiornabili ad Airplay 2 di Apple. Solo che le aziende non vogliono spender soldi ed investire, perché vogliono che la genti compri sempre l'ultimo modello di TV.

GnnLD

Non gli costerebbe nulla aggiornare fino ai 2016, ma siccome sono dei maledetti come tutti gli altri dobbiamo dirgli grazie che aggiornano fino ai 2018 (anche i top di gamma costati un bel po' di soldi). Ci dovrebbe essere una legge che obbliga i produttori di tv a comunicare gli anni di supporto dal momento dell'acquisto, e che definisca un minimo di anni per tutte le tv. L'europa invece di rompere le noci di cocco con il caricabatterie dei cellulari pensasse prima all'obsolescenza programmata delle tv per esempio.

joethefox

con un po' di ingegno, buona volontà ed un piccolo investimento puoi rendere compatibile con Alexa qualunque TV.

Nel mio caso un TV 2011

Gabriele_Congiu

Dovrebbero essere quelli appartenenti alle serie UK/SK e gli OLED dalla B8 alla Z8

Gabriele Nicosia

Per i 2017? Zero speranze?

Mark Lenders

Ma non si sa nulla invece per la compatibilità con Alexa? In diversi Paesi è stata implementata sui modelli 2018, quindi non capisco perchè in Italia non sia stato fatto

GioB

C'è una lista dei modelli?Io ho una tv interessata
Ho la sensazione che aggiorneranno solo i top di gamma, airplay mi avrebbe fatto comodo

Giacomo

Forse sono bipolari

Carlito58

Speriamo non cambino ancora idea il mese prossimo.

Lucano

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale

Come scegliere un TV in base alla distanza di visione

Xiaomi Mi TV Q1 75'': vi raccontiamo come va

Mi TV Q1 75’’: ecco come si presenta il primo QLED di Xiaomi