
06 Luglio 2021
Loewe ha annunciato le prime serie TV completamente inedite dopo il riavvio delle attività seguito ad un periodo molto difficile. I nuovi modelli giungono dopo il rinnovo degli OLED bild 3 e bild 5, già presenti nella gamma precedente e semplicemente aggiornati con pannelli di ultima generazione ed altri cambiamenti. I televisori presentati in settimana prendono il nome di bild s.77 (77"), bild v.65 (65") e bild v.55 (55").
Tutti i prodotti condividono il medesimo sistema operativo: si parla nello specifico di Loewe os6.4 gestito dai processori quad-core SX8. Anche la costruzione sfrutta la stessa base: le nuove serie vengono infatti realizzate partendo dallo chassis SL5. La dotazione comprende Loewe dr + streaming e Loewe dr + hard disk. Queste due diciture si traducono nella possibilità di registrare fino due programmi televisivi sull'hard disk integrato e di sfruttare i televisori come server e client per l'invio e la ricezione delle registrazioni effettuate. Sul bild s.77 si parla anche di tempi abbreviati durante il cambio dei canali grazie alla funzione Instant Channel Zapping.
I pannelli utilizzati sono tutti OLED Ultra HD prodotti da LG Display nelle versioni aggiornate al 2020. Sono supportati i video in HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision. Come per i bild 5 si parla di misure effettuate in fabbrica per ottimizzare la qualità di visione. Loewe non ha fornito molte altre indicazioni sulle specifiche, limitandosi ad elencare alcune migliorie legate ai processori video in termini di upscaling, gestione del moto ed elaborazione di colori e sfumature.
Sulla sezione audio sono stati invece forniti numerosi dettagli ed è facile capire il motivo. Gli impianti integrati sembrano ben al di sopra della media. Bild s.77 ospita al suo interno dieci trasduttori, tutti posizionati frontalmente e capaci di garantire una potenza complessiva di 120 W. La tecnologia Mimi Defined analizza l'audio in tempo reale per adattarlo al profilo uditivo scelto dall'utente (tramite un percorso guidato che si completa rapidamente sul televisore). I modelli bild v.55 e bild v.65 dispongono invece di sei trasduttori e di una potenza di 80 W complessivi.
Ovviamente il design è curato con attenzione, come da tradizione per il marchio Loewe. L'utente può personalizzare alcune finiture e scegliere varie opzioni per l'installazione in ambiente (supporti da pavimento che possono ospitare anche soundbar, lettori ottici o console). I nuovi OLED arriveranno sul mercato nel quarto trimestre dell'anno ai seguenti prezzi:
Commenti
Un 55 a 4000 euro?? Ma a quel prezzo mi prendo il top di gamma 65 pollici di Panasonic!
La prima cosa che le donne guardano in un tv è il design.
E dopo un anno nel reparto TV te lo posso (purtroppo) confermare.
A Parte il doppio slot e il server multimediale anche un lg da 1400€ (cx) ha tutto.
Aggiungici una s. Bar da 200€ (sn7 o 8, che paghi la metà col cashback lg) e siamo lì.
Guarda ho visto che anche i tv lg vedono i server panasonic.
Fondamentalmente con AndroidTV dovresti poter scaricare forse un client Android software sat-ip (sono a pagamento), non è uguale perché è una app software invece che integrato nel software del Tv ma dovrebbe funzionare almeno per i canali in chiaro. Con la compatibilità hardware come ha Panasonic puoi anche usare cam di servizi criptati, registrare... perché per il TV è un sintonizzatore aggiuntivo.
SAT-IP è interessante, se i TV facessero ancora davvero i TV magari sarebbe anche uno standard più diffuso, ma attualmente interessa più poter installare le app e avere Android TV...
Panasonic si posiziona anche nella fascia alta del mercato sia per qualità che listino. Ma sarai d'accordo con me che non su tutti i TV si trovano queste funzionalità/caratteristiche
ironia fuori luogo, visto che chi compra certe marche (a certi prezzi) lo fa proprio per quello...
"i Loewe valgono il prezzo?"
No, esattamente come il 90% della roba made in germany, auto incluse.
Sono già falliti, rifalliranno.
Si Loewe condivide molte funzionalità (doppia cam, restream del registrato...) con Panasonic perché storicamente molto forti sul mercato tedesco. Solo una precisazione il server/client della TV di Panasonic si basa su uno standard che si chiama Sat-ip, Panasonic è l'unico produttore con TV compatibili ma è pieno di aziende (Humax, Devolo, Triax per esempio) compatibili con lo standard con dispositivi di trasmissione o ricezione.
Sta moda di sfottere i propri genitori, zii, cugini, parenti non l'ho mica capita.
Cioè mio cugino sta sempre li che sfotte i boomer, ma suo padre è un boomer, è la persona che gli ha insegnato a stare al mondo.
Sti ragazzini di oggi mi sembrano proprio dei r i n c o g l i o n i t i.
Caratteristiche che ha anche Panasonic, soprattutto la funzione server/client, tra due TV dello stesso marchio, in più Pana, ha un app, per poter vedere su tablet, i canali del digitale terrestre memorizzati sul tv, via streaming, in qualsiasi parte del mondo
Boomer? Probabilmente parli dei tuoi genitori, persone oneste a differenza di te, che ti danno i soldini per uscire con gli amichetti, comprare l'aranciata e guardare le signorine che passano sperando che un giorno te ne farai una.
Porta rispetto.
Belli anche quelli, ma ce li vedrei meglio per terra.
Su un mobile starebbero bene due Beoplay M5 - che però ormai non sono consigliabili come acquisto, visto che non supportano nemmeno il pairing stereo, e come suono dicono anche che non sia in realtà così tanto buono - o Beolab 3.
Se facessi pure io, a casa io avrei robaccia Apple.
La devi sentire fare piu' spesso....
Loro possono, tu non hai i privilegi dei Senatori.
Anche Microsoft, forse?
Perche' in italy ci sono le tangenti, i bustarell.
Molto interessante.
E' top quality Tedesco,
Ma manco io, punto solo sull'esclusivita'.
E dillo cribbio.
Dovendoli mettere su un mobile basso, io prenderei i Beosound 2... però abbinandoli a un tv Sony o Panasonic.
Registrare oggi non significa più registrare una VHS. Per es. è una funzionalità comoda per mettere in "pausa" un evento live, così non perdi niente di quello che stai guardando se ti devi assentare un attimo.
Cosa hanno in più? Prodotti in Europa (Germania), solitamente un comparto audio buono, la possibilità di collegarci direttamente un sistema 5.1, doppi tuner (DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C), funzionare da server per trasmettere su altri TV/dispositivi, un sistema operativo senza i Google Play Services, doppio slot CI+, i materiali. Giusto per citare qualche punto che mi viene in mente. Se questo vale il prezzo ognuno lo deve valutare per sé.
Non è un discorso che vale solo per i TV, non tutto si valuta in prezzo al kg ;)
Per quanto mi riguarda è sovraprezzata anche Sony
con questi prezzi e logico che poi falliscono.
Ha presentato istanza di fallimento due volte, se non ricordo male.
La seconda volta poi l'ha acquistata Skytec Group (slovacca, che possedeva anche la polacca UMC che aveva acquistato la fabbrica polacca di Sharp ed i diritti di produrre in determinati paesi TV a marchio Sharp, società ora ri-acquisita da Sharp, e che produce in licenza anche TV a brand Blaupunkt).
Se non vedi come il parallelismo non abbia molto senso non sarò io ad illuminarti.
Dire che Apple stava per fallire 30 anni fa senza esplicitare il contesto e del perché era in quella situazione non ha senso. E comunque no Apple non è mai fallita realmente, neanche nei suoi tempi più bui, Loewe sì ed è stata anche comprata dalla Skytec Group.
A differenza della mela morsicata la Loewe stava fallendo prima e se fa uscire questi prodotti forse non hanno neanche compreso il perché fino a poco tempo fa erano in bancarotta.
Ti ho solo fatto notare che pure Apple che ora e' la numero un tempo era in fallimento. Quindi conta poco.
Perche' partite subito per la tangente?
https://media4.giphy.com/me...
Si e pure Apple se non erro.
Intanto se non ricordo male era mezza fallita
Tu prenderesti B&O solo perche' l'hai sentita nominare piu' spesso...
Quando guardo le puntate su Netflix e' molto importante l'esclusivita' del design.
Ah quindi li hai provati entrambi per poterlo dire.
Perche' ha una procuncia tedesca e quindi e' segno di qualita'.
I boomer hanno molti piu' soldi di te.
Per quello comprano questi mentre tu non puoi.
Interessante.
Il fatto é che é praticamente sparito il valore aggiunto.
Una volta se avevi tanti soldi prendevi Löwe o B&O, e sapevi di avere il top del top, sia come tecnica sia come design e qualità.
Estetica a parte, perché oggi uno dovrebbe prendere questi invece che Sony o Panasonic? (Design che tra l'altro preferisco personalmente)
Questi Löwe a parte un design particolare cosa hanno di speciale? L' HDD meccanico che registra i canali TV per i boomer?
Se avessi tanti soldi da buttare e dovessi scegliere, B&O tutta la vita.
Sono molto piú belli, sia come TV che come speakers.
Altrimenti con gli stessi soldi prendi roba molto migliore.
Dipende dal design se ti piace o no.
Io personalmente preferisco il design minimal di Sony.
Senza contare che a quei prezzi ti prendi in OLED Sony della stessa misura e soundbar Sonos Arc + Subwoofer, che é tutto un altro mondo.
Sapevo che era fallita...piacevole sorpresa per gli appassionati del design..anche se nel 2020 ha molto meno senso di 10 anni fa
Se parli di qualità di immagine, non ha nulla in più (forse è peggio di Sony e Panasonic). Se parli di Design, esclusività e parte sonora può darsi...
i Loewe valgono il prezzo? cioè perchè dovrei preferirli ad un top gamma LG o Sony o altri marchi ben più conosciuti?
Loewe se la vede giusto con B&O, sempre costosa ma meno.