Samsung potrebbe accordarsi con LG per la fornitura di pannelli TV LCD

17 Luglio 2020 3

Samsung sarebbe in trattative con LG Display per la fornitura di pannelli LCD. A riportare l'indiscrezione è Yonhap News Agency, che sostiene di aver ricevuto la notizia di fonti ben informate operanti nel settore.

Samsung è da tempo alla ricerca di fornitori per i pannelli LCD per via del riassetto che coinvolgerà la divisione Display entro la fine dell'anno. I pannelli LCD per così dire "convenzionali" (non quelli abbinati ai Quantum Dot, per intenderci) non verranno più realizzati.

Nel corso degli ultimi mesi si sono succedute varie voci riguardanti i possibili fornitori. Si sono fatti i nomi di AUO, China Star Optoelectronics Technology (di cui Samsung possiede una quota), BOE e anche di Sharp.

La possibile intesa con LG avrebbe per oggetto pannelli di ampie dimensioni realizzati presso lo stabilimento di Guangzhou in Cina. Il giro di affari stimato è compreso tra i 727 milioni e 1,45 miliardi di euro.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio63333

Ah questo è sicuro!

DjMarvel

Vende LCD a prezzi di un OLED... ci guadagna un sacco

Antonio63333

Secondo me Samsung farebbe bene a fare accordi con LG per i pannelli OLED e non LCD che oramai hanno stufato.

Dal lockdown al calcio senza spettatori: l'analisi di DAZN sul nuovo sport in TV

Recensione Sonos Arc: oltre al Dolby Atmos c’è di più

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17