
27 Gennaio 2021
TP Vision e Bowers & Wilkins hanno rinnovato la collaborazione nata nel 2018 per il mercato TV premium. I televisori Philips di fascia alta continueranno quindi a proporre impianti audio realizzati dallo storico marchio britannico. Il comunicato stampa menziona una nuova serie OLED+ (i prodotti con audio B&W) in arrivo nella seconda metà del 2020; pur in mancanza di ulteriori dettagli possiamo ricollegare questa anticipazione all'arrivo dei TV OLED 935, già comparsi in rete con immagini e specifiche ufficiose. Si parla poi di vari LCD con schermi di dimensioni più piccole.
TP Vision ha dichiarato che i tre OLED+ lanciati fino ad ora (OLED 903, OLED 934 e OLED 984) hanno riscosso un ottimo successo da parte dei consumatori. Gli stessi modelli hanno inoltre ricevuto un totale di 95 premi per design e prestazioni. La collaborazione tra TP Vision e Bowers & Wilkins è facilitata dall'ubicazione in Europa delle strutture ingegneristiche di entrambe le aziende. TP Vision ha un centro di innovazione a Gand, in Belgio, mentre il centro di ricerca e sviluppo di Bowers & Wilkins si trova a Southwater, nel Regno Unito.
Kostas Vouzas, CEO di TP Vision Europa, ha dichiarato:
Credo sinceramente che abbiamo contribuito a cambiare il mercato dei TV di alta gamma quando sono stati svelati i primi prodotti della nostra partnership con Bowers & Wilkins. Per quanto possibile, abbiamo fissato nuovi standard di prestazioni e abbiamo continuato a farlo per ogni nuova TV che è stata presentata. Si tratta di una partnership innovativa tra due leader assoluti, ognuno nel proprio settore, e sono convinto che continueremo a soddisfare i consumatori con prodotti eccezionali. Sono felice che la nostra collaborazione continuerà in futuro.
Geoff Edwards, CEO di Bowers & Wilkins, ha aggiunto:
Questa partnership è un esempio di collaborazione tra marchi dello stesso livello, un esempio perfetto di come possiamo combinare le nostre capacità audio con quelle di un altro brand eccezionale per ridefinire le aspettative di ascolto di prodotti audio-video di alta gamma, nel mercato. Siamo incredibilmente orgogliosi del successo raggiunto finora nella categoria TV e siamo felici che TP Vision continuerà a essere il nostro partner per il futuro.
Commenti
Sempre curioso di provare la differenza con altri.