LG e Samsung pianificano l'uscita dei TV OLED arrotolabili e MicroLED

25 Maggio 2020 33

Secondo quanto riportato dalla testata Business Korea, LG e Samsung starebbero pianificando le strategie che porteranno al lancio dei TV di fascia elevatissima presentati o annunciati al CES 2020. Si parla nello specifico dei nuovi MicroLED per home cinema di lusso e del primo televisore OLED arrotolabile, lungamente atteso dopo il rinvio che ne ha spostato l'uscita dal 2019 a quest'anno.

La pianificazione dei due colossi coreani ha ovviamente dovuto fare i conti con la pandemia di COVID-19 che ha coinvolto tutto il mondo. Samsung non sembra però intenzionata a cambiare i propri programmi. Il lancio dei MicroLED sarebbe comunque previsto per il prossimo settembre (probabilmente con l'intento di sfruttare IFA 2020). Al CES si era parlato di una gamma che dovrebbe includere prodotti da 75", 88", 93", 110" e 150". I prezzi saranno con tutta probabilità elitari, come del resto accade solitamente con le primizie tecnologiche.

TV LG OLED arrotolabile serie RX

L'approccio di LG sembra invece più cauto. L'OLED arrotolabile da 65", annunciato ufficialmente al CES 2019 (QUI la nostra anteprima) dopo un passaggio in forma di prototipo nel 2018, potrebbe slittare ancora. L'uscita era originariamente prevista per il terzo trimestre 2020 al prezzo di circa 60.000 euro. L'effetto che il COVID-19 sta causando potrebbe però spingere LG a rimandarne nuovamente l'uscita dopo il quarto trimestre del 2020, anche se al momento non sembra che sia stata presa una decisione definitiva. Non ci stupiremmo però se i ritardi dovessero concretizzarsi e finissero per coinvolgere altre tecnologie altrettanto avanzate.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 455 euro oppure da Amazon a 546 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vespasianix

Io ho letto mled da 75".
lieto di sbagliare, ma tra 3 anni l'oled sarà standard.

spino1970

Spazio?

Shane Falco

vallo a spiegare sul blog di tecnologia dday e i f4anb0y dell oled ti mangiano vivo visto che non sanno nulla di tecnologia e di tv...

Shane Falco

beh i microled con prezzi decenti e tagli da 55 pollici usciranno tra 4-5 anni...quindi ci sarà un pò da aspettare per avere il top...

massimo mondelli

Stessa idea, forse anche più estrema.
Per me 150 euro di smartphone sono più che sufficienti.
Per il resto esistono PC, macchine fotografiche,TV e Kindle ognuno dei quali svolge il suo lavoro mille volte meglio di un telefonino.

teda

Eh sì con la pulizia del pannello risolvi tutto hahahahaha....sempre organico e' ...tutto ciò che e ' organico di deteriora ..fatevene una ragione ..

LaVeraVerità

Quella di far scomparire un antiestetico (secondo i gusti) rettangolone nero quando non è in uso.

21cole

B9 è stato più di una volta a 999, tra Natale, black Friday e offerte random
A 1200 ora c'è c9

Antsm90

Non ne capisci molto, vero? ;)

ydlale

Non capisco l'utilità di una TV che si arrotola

gioboni

Beh non penso la razione sarà molto diversa rispetto a qualsiasi altra novità hi-tech: in un primo momento lo compreranno soltanto super ricconi che non badano a spese e appassionati molto benestanti, dopo di ché man mano che si abbatteranno i costi di produzione e i prezzi finali diventerà una tecnologia per tutti.
Ha sempre funzionato così con le TV, come con i primi plasma 42" venduti nel 1997 a 15K$.

giacomo

Fino a pochi anni fa la qualità di un oled da 1200/1300 euro attuali la si pagava 4/5000 euro, direi che i prezzi non si sono abbassati, sono letteralmente crollati. Più di così dubito veramente si possa fare qualcosa anche perchè se uno non sente il bisogno di avere qualcosa di più di una led da 4/500 euro allora semplicemente non ne ha bisogno.

Torpilla

Tecnologia abbordabile fra quanto? 5, 10 anni?

marco

Sicuramente meno degli oled lg

roby

Chissa' quanti problemi avranmo all' inizio i microled samsung

Nicola Buriani

Sono piuttosto convinto che quello sia l'ultimo dei problemi, penso sarà più interessante la reazione che avranno di fronte al prezzo (sempre che esca veramente il 75", ma anche se si partisse dal 90", ad esempio, non cambierebbe poi troppo).

Vespasianix

Che ne sai se tra 4/5 anni non ci Sarà una tecnologia che minimizza il problema.
Ah già, c'è già la pulizia del pannello.

Vespasianix

Punterei a 1200.
Considera che a 1200 adesso ci prendi un b9.

Vespasianix

Vorrei sapere a quante persone interesserà tale tecnologia visto il taglio minimo di 75".

Shane Falco

credo che sul mercato arriveranno prima di qd-oled di samsung dove l'oled è usato solo come retroilluminazione che illumina i quantum dot...quindi niente burn e degradazione dei colori nel tempo...però si ridurrà il picco di luminosità ovviamente nel tempo...poi arriveranno qned dove la retroilluminazione sarà fatta da nanorods che non deteriorano nel tempo...

Shane Falco

Almeno non soffriranno di burn in e decadenza del colore...

21cole

Aspettiamo e speriamo
I prezzi base sono quasi promettenti (a Natale ~999?)

Squak9000

anche 10...

Ma ci credi veramente? L'utilizzo medio di uno smartphone lo sappiamo tutti. Fb, wa e qualche giochino. L'utilizzo lavorativo è la minoranza, se escludiamo mail e suite Microsoft o equivalente siamo prossimi allo zero

StadiaReborn

Meglio l'OLED 48" di LG.

Francesco

Perchè per molti lo smartphone è uno strumento di lavoro che viene utilizzato ogni giorno, al contrario del televisore che ha un utilizzo molto più moderato.

ShadowFall

Io per uno smartphone ne spendo 300 (ho un Honor 8) anche se ho un discreto stipendio, semplicemente non mi piace spendere troppo per queste cose. Poi per gli altri non so, tiro ad indovinare, magari lo smartphone ce l'hanno sempre appresso e quindi tendono a voler spendere di più. Poi comunque anche per gli smarphone alla fine è la fascia media quella che vende di più

erdarkos

io mi domando poi perchè la gente spende 1000 euro per uno smartphone che gli dura si e no 2 anni, mentre per una tv da 1300 che gli dura 5 o 6 No...boh.

Antsm90

Buonissimi i microLED in soli 75" già a Settembre!

teda

il futuro

The Evil Queen
ShadowFall

Un passo avanti sarà quando (e se...) arriveranno tv oled a meno di 500 euro, magari sui 40 pollici, alla fine quelli che spendono 1300 euro per una tv sono una percentuale piccola del mercato

Cri85

Venderanno in uno schiocco di dita!
https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Sonos Arc: oltre al Dolby Atmos c’è di più

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili