Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Home, gli Android TV si possono inserire nei gruppi di speaker (beta)

04 Maggio 2020 14

Gli smart TV, i set-top box e gli altri dispositivi con sistema operativo Android TV si possono ora inserire nei gruppi di speaker dell'app Google Home. La novità è stata segnalata nel corso del weekend da vari utenti su internet, ma per il momento non sappiamo quanto diffusa sia la distribuzione, né che ritmo si sia deciso di adottare. Secondo le segnalazioni è necessario aggiornare l'app Chromecast Built-in, che si trova preinstallata sui dispositivi Android TV, alla versione 1.47.207274. Per il momento si trova solo nel canale Beta.

I gruppi di altoparlanti sono un'opzione avanzata che permette di riprodurre in sincrono la musica o altri contenuti audio da più prodotti, anche in stanze separate purché siano connessi alla stessa rete locale - per esempio, il Google Home Max in salotto e il Nest Hub in cucina, ma non l'Home Mini del bagno. Finora era possibile raggruppare dispositivi Google/Nest Home, Chromecast Audio e altoparlanti smart di altri produttori con supporto a Google Cast.

Chi volesse testare la funzionalità quanto prima e non ha paura di qualche potenziale bug, può iscriversi al circuito di beta testing di Chromecast Buit-in nel Play Store cliccando QUESTO link.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Attivato il programma beta e installato aggiornamento su android tv sony, ma non vedo la tv quando cerco di creare gruppo altoparlanti. Vedo i mini e la chromecast di un altra tv ma non la built in dell'android tv

pierluca zanetti

risulta installata
https://uploads.disquscdn.c...

pierluca zanetti

poi scopri che la beta testing di Chromecast Buit-in nel Play Store non è installabile su pixel 4xl

uncletoma

OT:

Zombie Age 3 Premium: Rules of Survival gratis sullo store

Andrea Z.

proverò, in realtà non ho mai sentito l'esigenza di unire il piccolo google home mini alle casse del televisore :-) avevo fatto il gruppo solo per prova

emiliano raponi

Sì anche sul gruppo dei miei altoparlanti la vede ma non si collega più.....la tua funziona correttamente?

Andrea Z.

io ho ancora la chromecast in un gruppo di altoparlanti (assieme ad un google home mini)

Piereligio

Io ho un impianto 5.1 collegato ad Android TV. Immagina il rosik notando che non si può mettere nei gruppi di speaker come le Chromecast. Finalmente hanno risolto.

Piereligio

FINALMENTE

emiliano raponi

fino a qualche giorno fa riuscivo a mettere anche le chromecast in un gruppo di altoparlanti ora ci sono ancora ma non si connettono più...qualcun'altro ha notato questa cosa ?

Alex

ma sarà possibile anche al contrario?
cioè se guardo un film su netlifx su andorid TV in contemporanea posso sentire l'audio su google home che ho nella stesa stanza per esempio?

XRedShark

Vorrei anche l'audio della Chromecast in gruppo anche per i video

Daniel

Era ora che introducessero questa funzionalità!

GeneralZod

Interessante. Potrei far suonare la soundbar insieme agli altri speaker per casa.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria