Philips riceve 7 Red Dot Awards 2020 per i TV OLED e vari prodotti audio

23 Aprile 2020 4

Philips ha ricevuto 7 Red Dot Awards, premi internazionali dedicati al design che dal 1955 vengono assegnati dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen, in Germania. Per l'edizione 2020 la giuria, composta da 40 professionisti internazionali, ha valutato oltre 5.500 candidature provenienti da tutto il mondo e suddivise in 50 categorie.

Tra i prodotti premiati vi sono i TV OLED855 e le cuffie Fidelio X3, già insigniti di 2 iF Design Award 2020. I televisori OLED855 fanno parte della nuova gamma 2020 presentata lo scorso gennaio. La giuria ha apprezzato le linee disegnate per sposarsi con l'alta qualità audio e video nonché l'utilizzo di materiali premium per creare una forma esclusiva, audace e minimalista.

Le Fidelio X3 sono state premiate insieme alle Fidelio L3, cuffie over-ear wireless in arrivo a fine 2020. A livello costruttivo si segnala la cornice in acciaio satinato rivestita in pelle Muirhead e combinata con una fascia in feltro e cuscinetti in velluto memory foam. Anche in questo caso i materiali ricercati si combinano con soluzioni tecnologiche quali i trasduttori al neodimio da 50 mm, caratterizzati da una struttura a più strati riempita di gel per smorzare le vibrazioni indesiderate.


I Red Dot Awards hanno inoltre riconosciuto la qualità degli auricolari TAT8505 True Wireless Active Noise Cancelling (ANC). Si tratta di un modello ancora non disponibile che ha convinto i giurati grazie al design compatto e confortevole e alla custodia - simile ad un porta gioielli - capace di caricare gli auricolari e di fungere da power bank per altri dispositivi. Gli altri premi sono stati infine attribuiti a 3 speaker Philips Sound Core Bluetooth, realizzati con un forme rettangolari sottili e ricercate. Li completano le finiture di alta qualità, la copertura in tessuto e la maniglia integrata che ne facilita il trasporto.

Rod White - Chief Design Officer di TP Vision, ha dichiarato:

Sono molto fiero che il nostro team design abbia ancora una volta ottenuto un riconoscimento ufficiale da parte della comunità di esperti del design. Il nostro design europeo è la chiave per differenziare i nostri prodotti dai principali competitor e si focalizza tanto sulla completa esperienza di prodotto e sull’orgoglio di possesso, quanto sulle nostre performance da leader di mercato. Gli award ci indicano oggi che gli esperti Red Dot condividono il nostro approccio.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, in offerta oggi da Mobzilla a 145 euro oppure da Supermedia a 189 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian Louis Watta

Un premio anche a one blade lo darei perché mi trovo molto bene

Enrico Cristini

Sogno un 805 da 65" ambilight è una goduria

matteventu

Curioso di vedere le TWS, e di provare la nuove Fidelio, sia over che in-ear.

parabellum82

Articolo sempre esaustivo e ricco di contenuti.
Nicola, una garanzia.

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili

Regolamento europeo droni: tutto quello che bisogna sapere

Migliori TV fino a 49 pollici: ecco i top 5 da comprare | Maggio 2020