Apple Music sbarca sulle Smart TV di Samsung

23 Aprile 2020 24

Continua la partnership tra Apple e Samsung nel mondo delle Smart TV: dopo aver visto il debutto della tecnologia AirPlay 2 e di Apple TV su molti dei modelli della casa di Seoul, questa volta è il turno di Apple Music.

L’annuncio arriva attraverso i canali ufficiali di Samsung, grazie ai quali possiamo dare uno sguardo alle prime immagini dell’applicazione dedicata al servizio di streaming musicale di Apple. L’app verrà resa disponibile attraverso lo Smart TV App Store e l’iniziativa permette anche di poter usufruire di 3 mesi gratuiti di Apple Music per tutti i possessori di una TV Samsung abilitata.


Il servizio sarà disponibile in oltre 100 Paesi, tra i quali dovrebbe esserci anche l’Italia. Questa è la prima volta che Apple Music sbarca su una piattaforma Smart TV. Al momento non è presente una lista che ci fornisce i dettagli dei modelli supportati, tuttavia è probabile che si tratti delle stesse Smart TV che supportano già Apple TV e AirPlay 2. Parliamo di:

  • Samsung FHD/HD 4, 5 Series (2018)
  • Samsung QLED 4K Q6, Q7, Q8, Q9 Series (2018 & 2019)
  • Samsung QLED 8K Q9 Series (2019)
  • Samsung The Frame Series (2018 & 2019)
  • Samsung The Serif Series (2019)
  • Samsung UHD 6, 7, 8 Series (2018 & 2019)
Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 689 euro oppure da Yeppon a 786 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele De Pierri

Io sono passato definitivamente a Spotify, ma devo ammettere che avrei preferito utilizzare Apple Music visto che ho iPhone e iPad...
Quando ci sarà l'integrazione su tutte le piattaforme in stile Spotify e miglior cura delle playlist personalizzate potrei farci un pensierino, soprattutto in vista di un abbonamento unificato con Apple TV+ ed Apple News.

Bad Mad Lad™

Altro bloatware, che palle. Da quando hanno messo quella m**** di apple TV mi si apre sempre quella invece di Amazon Video quando premo il bottone dedicato sul telecomando. Ma perché devono infestare i televisori con questa roba? Se uno ci tiene può comprarsi il box apple esterno, tanto i fan apple sono abituati a pagare fior di quattrini per ogni singola cavolata. Invece mi tocca cuccarmela anch'io anche se non me ne frega niente...

Ragnar

io continuo a sperarci..

Ragnar

L'ho chiesto in un commento qualche giorno fa, quando sarebbe potuto arrivare.. Apple deve avermi ascoltato, GRAZIE.

Alfonso Marotta

Ma qualcuno ha notizie in merito all’app di Apple Music per FireTv stick in Italia? Ci sono novità?

Salvo

Lo avevo provato su Amazon Fire Stick, app fatta davvero bene e qualche contenuto interessante, ma poi mi sono accorto del limite sui noleggi, in pratica se non hai un dispositivo Apple non puoi noleggiare, in quanto appare il messaggio che il contenuto deve essere acquistato tramite dispositivo Apple.

CAIO MARIOZ

Si, già da quando jobs se n’è andato
Ma comunque un progetto con microLED, realtà aumentata, tracking dei movimenti etc. è presente

CAIO MARIOZ

Tanta roba

Developer
efremis

Scelta sensata

Andrea Ciccarello

Infatti l'ho già specificato nel commento, ma non trovo comunque il senso di utilizzare un sito web quando non posso per esempio sfruttare Airplay (cosa che puoi fare con Itunes)

Filippo

Avrà usato "Ispeziona Elemento" probabilmente.

admersc

Per fortuna si, gli basta il supporto airplay o un set top box. Fare un TV per finire nel calderone a che pro ?

admersc

puoi gia accedere alla libreria da music . apple. com il sito è perfettamente funzionante ed è uscito da pochi giorni dalla fase beta.

Nicola

O come hai fatto a modificare?

Garrett

Andava bene come avevi scritto

https://uploads.disquscdn.c...

Raxien

Ma piantala

Nicola

Spero arrivi anche su LG....si sa’ nulla al tal proposito?

Andrea Ciccarello

Dai che prima o poi riusciranno a mandare in pensione Itunes anche su Windows. Mi sono stancato di utilizzare un software lento e macchinoso, che riesce a laggare anche un una macchina con una potenza considerevole.
Per adesso si deve usare per forza il sito web.

E' chiedere troppo un'esperienza alla Spotify? Compatibilità con tutte le piattaforme presenti in commercio anche per i dispositivi più anziani?

sagitt

non penso lo abbia mai progettato, o se lo ha fatto, al massimo come prototipo.

sagitt

io sto aspettando l'update LG per b8, uk per avere airplay e apple tv.

Garrett

Ecco, che rimanga su San Sung e non infetti gli LG

Legend94

Ma apple ha rinunciato definitivamente ad un suo televisore?

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi