I QLED TV 8K di Samsung sono certificati Wi-Fi 6

06 Marzo 2020 11

I QLED TV (il nome commerciale conferito agli LCD con Quantum Dot) Samsung serie Q950TS e Q900T sono i primi 8K dotati di connettività Wi-Fi 6. Ad annunciarlo sono sia il colosso coreano sia MediaTek, responsabile per la fornitura degli appositi chipset. Nel comunicato stampa vengono sottolineati alcuni dei benefici garantiti dal supporto al nuovo standard.

Si parla di un'esperienza più fluida con streaming video (specialmente per il nascente mercato 8K) e cloud gaming, nonché di una maggiore capacità di trasmissione dei dati abbinata ad una superiore efficienza energetica. Samsung sottolinea in particolare l'incremento della velocità (4 volte in più rispetto agli standard precedenti) e una migliore stabilità anche in condizioni più ostiche, quando molteplici dispositivi sono connessi ad un singolo router.

Jerry Yu, MediaTek Corporate Senior Vice President e General Manager dell'Intelligent Devices Business Group, ha dichiarato:

Samsung è un partner strategico di lunga data per MediaTek e la sua costante spinta verso l'innovazione ci ha permesso di continuare a portare sul mercato soluzioni come la nostra famiglia di chipset Wi-Fi 6. Samsung sta guidando la crescita del segmento Smart TV premium. La nostra collaborazione sul Wi-Fi 6 e l'8K è solo l'inizio di una fase che porterà ad una forte domanda per il Wi-Fi 6 e per soluzioni progettate per la connettività avanzata.

Choi Yong-hoon, vice presidente della dizione video display di Samsung, ha aggiunto:

La certificazione Wi-Fi 6 per i QLED TV 8K prepara il campo per le tendenze future. Samsung Electronics è leader nel mercato TV. Lavoriamo per assicurare ai nostri clienti un'ampia varietà di benefici.

QUI è disponibile una panoramica sulle principali caratteristiche dei TV Samsung 8K e degli altri prodotti presenti nella gamma 2020.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GinoGinoPilotino

Ma ne venderanno almeno 10? Vista la Supply Crysis che si genererà.....

Scrofalo

Questa è una grandissima notizia. Ora si che li compro

Serendipity

Belli sti InQled

Secondo me ti hanno picchiato fa piccolo con un Samsung. Tutti sanno che qualunque vero fan Samsung prende gli snap di importazione

teo
Serendipity
Rieducational Channel

Ah be', allora corro a comprarli.

teo

No ma adesso i Samsung fan che schifano mediatek dei poveracci come faranno a comprare Qlcd con nome falso oled

Shane Falco

galaxy A41 ha mediatek P65 che è come uno snapdragon 665...

Account Anniversario
Samsung è un partner strategico di lunga data per MediaTek


Allora i prossimi Galaxy e Note li voglio con MediaTek Helio.
/s

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a marzo 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a marzo 2020? Panoramica Video