
21 Aprile 2020
I QLED TV (il nome commerciale conferito agli LCD con Quantum Dot) Samsung serie Q950TS e Q900T sono i primi 8K dotati di connettività Wi-Fi 6. Ad annunciarlo sono sia il colosso coreano sia MediaTek, responsabile per la fornitura degli appositi chipset. Nel comunicato stampa vengono sottolineati alcuni dei benefici garantiti dal supporto al nuovo standard.
Si parla di un'esperienza più fluida con streaming video (specialmente per il nascente mercato 8K) e cloud gaming, nonché di una maggiore capacità di trasmissione dei dati abbinata ad una superiore efficienza energetica. Samsung sottolinea in particolare l'incremento della velocità (4 volte in più rispetto agli standard precedenti) e una migliore stabilità anche in condizioni più ostiche, quando molteplici dispositivi sono connessi ad un singolo router.
Jerry Yu, MediaTek Corporate Senior Vice President e General Manager dell'Intelligent Devices Business Group, ha dichiarato:
Samsung è un partner strategico di lunga data per MediaTek e la sua costante spinta verso l'innovazione ci ha permesso di continuare a portare sul mercato soluzioni come la nostra famiglia di chipset Wi-Fi 6. Samsung sta guidando la crescita del segmento Smart TV premium. La nostra collaborazione sul Wi-Fi 6 e l'8K è solo l'inizio di una fase che porterà ad una forte domanda per il Wi-Fi 6 e per soluzioni progettate per la connettività avanzata.
Choi Yong-hoon, vice presidente della dizione video display di Samsung, ha aggiunto:
La certificazione Wi-Fi 6 per i QLED TV 8K prepara il campo per le tendenze future. Samsung Electronics è leader nel mercato TV. Lavoriamo per assicurare ai nostri clienti un'ampia varietà di benefici.
QUI è disponibile una panoramica sulle principali caratteristiche dei TV Samsung 8K e degli altri prodotti presenti nella gamma 2020.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Ma ne venderanno almeno 10? Vista la Supply Crysis che si genererà.....
Questa è una grandissima notizia. Ora si che li compro
Belli sti InQled
Secondo me ti hanno picchiato fa piccolo con un Samsung. Tutti sanno che qualunque vero fan Samsung prende gli snap di importazione
Ah be', allora corro a comprarli.
No ma adesso i Samsung fan che schifano mediatek dei poveracci come faranno a comprare Qlcd con nome falso oled
galaxy A41 ha mediatek P65 che è come uno snapdragon 665...
Allora i prossimi Galaxy e Note li voglio con MediaTek Helio.
/s