
Alta definizione 04 Gen
28 Febbraio 2020 32
NVIDIA ha da sempre dimostrato di puntare molto sulla propria Shield TV e, a conferma di ciò, continua ad aggiornarla in maniera celere e costante nel corso del tempo. Proprio in queste ore è iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento che, oltre alla classica correzione di bug, aggiunge il supporto a Xbox Elite Controller 2 - recentemente arrivato sui modelli più vecchi - anche per l'edizione 2019 della TV Box Android della casa nero-verde.
Si tratta dell'update che porta sui dispositivi lanciati più di recente la versione 8.1.1 dell'interfaccia Shield Experience con tutte le migliorie che ne conseguono. Oltre al supporto al controller Xbox citato poco sopra, con il nuovo software NVIDIA aggiunge la compatibilità con il DAC USB Sanscrit e aggiorna l'app Channels DVR che permette di salvare dati e contenuti sui NAS. Ma non solo, sono stati risolti i problemi di connessione con i telecomandi Bluetooth WeChip G30 e con il controllo remoto tramite infrarossi degli speaker Logitech Z906.
Non mancano, come si diceva, la risoluzione di una lunghissima lista di bug relativi a diversi aspetti della piattaforma. Nel changelog ufficiale, che potete consultare per intero al link in FONTE, si trovano tracce di miglioramenti legati alla riproduzione di contenuti HDR10+ e Dolby Vision, alla gestione di flussi audio e delle reti wireless e tanto altro. Qui di seguito riassumiamo i punti più importanti.
VIDEO
AUDIO
L'aggiornamento è in via di distribuzione: qualora non lo abbiate ancora ricevuto può essere utile fare una ricerca manuale di eventuali update accedendo al menu Impostazioni.
Commenti
Ragazzi massimo sd supportata
qualcuno che l'ha comprata sa se l'hdr10+ è funzionante ? la mia tv non ha dolby vision ma solo hdr10+...
Se lo ritrovi dopo ti spiego come farlo vedere a Windows come un normale controller di gioco.
Grazie mille! Sei stato chiarissimo! Vedrò se trooo una shield usata o altrimenti fire stick 4k
Io le ho tutte e tre. Mi trovo benissimo con la nvidia shield tv, anche se io ho la versione pro 2019 e non questa, ma credo che anche questa dell'articolo vada bene.
La Apple TV, ho la 4K, i servizi Apple music e Itunes sono lenti nel caricamento, sopratutto per dare i risultati di una ricerca, molto spesso, rimangono in caricamento in corso. Apple TV+ invece va meglio ma rallenta ogni tanto.
Youtube risoluzione massima in HD no 4K. Sulla mia tv, una Sony 55" quando avvio un video qualsiasi sia la fonte, servizi streaming o da locale, inizia il video e poi dopo 5 secondi parte l'audio. Le ho provate tutte nelle impostazioni ma non sono riuscito a risolvere. Per esempio VLC per avviare un video FULL HD in mp4 di due ore ci mette qualche secondo per iniziare e se poi voglio andare avanti con il video puo' capitare che va in caricamento anche per piu' di un minuto prima che riprenda il video.
Il telecomando non e' retroilluminato e per i tasti direzionali e il click e' completamente touch ma ha la batteria ricaricabile.
La Nvidia Shield TV invece, per quello che mi riguarda, non ha di questi rallentamenti e ritardi audio e sulla mia tv funziona molto bene, le apps si aprono in modo instantaneo ma non hai Apple TV+, Youtube che di solito su android tv e' lenta ad aprirsi, qui e' molto veloce. Il telecomando e' retroilluminato e lo trovo comodo. Difetti veri per il momento non ne ho trovati.
La Amazon Fire Stick 4K per me e' una buona alternativa alla Nvidia Shield TV.
Ci sta Apple TV+ scaricabile dall' appstore amazon e tutti gli altri servizi streaming che ci sono su android tv,
Sono stato un po' lungo ma queste sono le mie impressioni avendo tutti e tre i dispositivi sulla tv che ho io.
Grazie dell'idea , dopo ci provo .
Devo comunque ritrovare la wii
Dici che il Nintendo Wiimote funziona dato che va sempre col bt?
Non credo.
Pensa che capita pure a me la stessa cosa :D
mi ero scordato quel particolare
Se si informa lo si fa per bene
+1 gb di ram ?
c'era la cosa dei 10 bit forse
Sbagli
Ma no!
Ho scritto
OT! :)
Io messo su il pad ps4 in bt e va benissimo
Entrambi. Sono uguali se non per le porte e lo storage interno.
Ci gira pure Windows sopra?
Ma e' piu' grande il box o il telecomando.
Non si capisce bene.
Ma supporta solo questo controller o questo è solo l'ultimo reso compatibile?
Identici. Non cambia assolutamente nulla e chi ti dice il contrario tifa per la sponda opposta.
A parte quei due servizi, come qualità video (bitrate, formati HDR, ecc.) sono uguali?
No, ma su Android tv ai Infinity ma non Apple TV +.
La fs dovrebbe avere tutto.
Apple TV non hai infinity.
OT: aggiornamento cumulativo windows febbraio disponibile. kb4535996
io lo sto installando ora! :)
Ecco perché faceva male quando lo usavo...
Va lubrificato
Si può giocare tranquillamente anche con questa cilindrica ? Non va a fuoco ?
no no
Se uno volesse solo guardare servizi in streaming, c'è differenza come qualità di visione tra nvidia shield, amazon fire stick 4k e apple TV?