
11 Marzo 2020
Il docu-film "Lunar City" sarà disponibile dal 31 marzo in streaming con risoluzione 8K sui TV Samsung. La novità giungerà grazie all'accordo tra il marchio coreano e il servizio Chili, già attivo da tempo proprio per promuovere la diffusione di contenti in altissima definizione. Lunar City arriverà con qualche settimana di anticipo al cinema, dove verrà proiettato in 85 sale cinematografiche dal 17 al 19 febbraio.
Il docu-film è stato realizzato con il patrocinio e il sostegno di ASI - Agenzia Spaziale Italiana, oltre a quello dell’Ambasciata Americana in Italia e del Centro Studi Americani, ed è anche frutto di una collaborazione con la NASA e l’Agenzia Spaziale Italiana. In 65 minuti viene raccontato l'iter dell'esplorazione spaziale condotta dall'uomo, utilizzando immagini originali dello spazio. Lunar City è in realtà parte una trilogia dedicata alle missioni nello spazio: gli altri due capitoli sono "Expedition" e "Destination Mars".
Bruno Marnati, Responsabile della Divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:
La tecnologia 8K è il futuro della TV ed è frutto del lavoro di anni di ricerca e sviluppo della nostra azienda nell’ambito della qualità dell’immagine e dell’alta risoluzione. In questo terzo anno dall’immissione sul mercato dei primi modelli, Samsung è orgogliosa di continuare “a fare squadra” con un partner tecnologico come Chili per offrire a chi sceglie un TV QLED 8K Samsung dei contenuti nativi dalla qualità stupefacente.
Un trailer da 60 secondi di Lunar City si può vedere da questa settimana sui QLED TV 8K presenti in alcuni punti vendita selezionati che riportiamo qui sotto:
Commenti
Io guardo le immagini del 1969 e non le vedo così valide. Di certo non sono immagini per esaltare le qualità di un 8k.
Alla NASA hanno usato sempre telecamere ultra moderne per epoca per indagare su eventuali incidente.
Quelle alla base del Saturn 5 registravano a 120fps e godibili a 4k.
Quello che usi sul tuo smartphone adesso è figlio di quello che si usava decenni fa in abito spaziale.
Dei 30000 brevetti delle missioni Apollo ne sarà pieno il tuo smartphone.
Sarei curioso di vedere le immagini del 1969 portate a 8K. Che senso ha?
Anche M69N quindi va bene
Allora sei messo perfino peggio di me!
Io no e l'ho scritta.
L'ho capita!
Preferisco l'amica geniale.
Cavolo era interessante.
Purtroppo sono povero e non possiedo un TV Samsung 8K.
Per tenere la massima fedeltà al primo sbarco sulla Luna è stato girato interamente sulla Terra.