Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sharp completa l'acquisizione di Skytec UMC e pianifica l'espansione in Europa

09 Gennaio 2020 4

Sharp ha completato l'acquisizione dell'affiliata Skytec Universal Media Corporation (UMC). Il marchio giapponese ha un rapporto di lunga data con UMC, iniziato con la cessione a quest'ultima dei diritti per la licenza della divisione TV in Europa nel corso del 2015. Nel 2017 Sharp aveva acquisito una quota di maggioranza di UMC (56,7%), riprendendo di conseguenza i diritti sul marchio, la produzione e la distribuzione dei prodotti in Europa.

Con i passaggio del 100% delle quote, Sharp ottiene lo stabilimento in Polonia e potrà migliorare la capacità produttiva e la distribuzione. L'obiettivo primario consiste nel progresso della divisione TV, alla quale si affiancheranno miglioramenti per i settori audio, SDA e telefonia mobile. La visione strategica di lungo periodo è incentrate sull'espansione dei comparti 8K+5G (che ha fatto il suo debutto a IFA lo scorso anno) e AIoT (termine coniato fondendo AI - Artificial Intelligence - e IoT - Internet of Things).

Kazuhiro Kitamura, CEO di Europe Business & BU President TV Systems di Sharp e temporaneo responsabile delle attività di Skytec UMC, ha dichiarato:

Le nostre strategie sono focalizzate in maniera evidente sulla crescita. Da un lato, con l'acquisizione di Skytec UMC, vogliamo far crescere in maniera significativa il brand in Europa, e dall'altro, con l'espansione di 8K+5G e AIoT, ci stiamo muovendo ulteriormente nella direzione di uno stile di vita smart. Il nostro obiettivo è essere in grado di offrire infatti una gamma completa di prodotti smart lifestyle nel prossimo futuro.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Speriamo ,anche se la tv Made in japan in casa fa la sua figura ancora oggi

Shane Falco

spero di vederle in europa prima o poi...

T. P.

secondo me arriveranno ma avranno voluto procedere prima alla completa acquisizione come riportato in questo articolo...

Capitan Barbossa

Ma gli smartphone sharp non dovevano arrivare anche in Europa?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO