Vizio annuncia i suoi primi TV OLED da 55" e 65"

06 Gennaio 2020 7

Vizio si è unita alla sempre più nutrita schiera di sostenitori della tecnologia OLED. Il produttore, tra i principali per quantità di TV venduti sul mercato nord americano, ha annunciato al CES 2020 i suoi primi modelli con tecnologia a diodi organici. Sono state quindi confermate le anticipazioni circolate in rete alla fine di agosto 2019. Vizio si aggiunge così a marchi come LG Electronics, Sony, Panasonic, Philips, Hisense, Skyworth e la controllata Metz, Konka, Grundig, Toshiba, Bang & Olufsen, Changhong, Haier, Loewe, Vestel e prossimamente anche Xiaomi e probabilmente Huawei.

Gli OLED Vizio arriveranno negli ormai canonici tagli da 55" e 65", sicuramente con risoluzione Ultra HD. Al momento non è stato indicato il nome attribuito alla serie e nemmeno i prezzi indicativi di listino. É invece garantito il supporto a tutti i formati di HDR: HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision. Vizio ha anche assicurato la presenza di ingressi HDMI 2.1 su tutti i prodotti della gamma 2020. Pur in assenza di dettagli specifici per gli OLED, presumiamo quindi che questi modelli non costituiranno un'eccezione.


A gestire tutte le operazioni è l'IQ Ultra Processor con CPU a 64-bit da 1 GHz e dotato dell'ormai diffusissimo "machine learning", quello che generalmente viene identificato come intelligenza artificiale. IQ Ultra, la versione più potente tra quelle proposte, è capace di ottimizzare l'upscaling e la resa cromatica. Per garantire ottime prestazioni con i videogiochi è stato introdotto il ProGaming Engine che comprende varie tecnologie. Sono supportati il Variable Refresh Rate (VRR), il FreeSync di AMD, la possibilità di gestire giochi a risoluzione Ultra HD fino a 120 Hz e l'Auto Low Latency Mode (ALLM) che qui prende il nome di Auto Game Mode. L'input lag dovrebbe risultare molto basso: si parla di un tempo inferiore ai 15 ms.

Ricordiamo che i TV Vizio non sono disponibili in Europa.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da ePrice a 607 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Si

Alex

Scritto con quella punteggiatura sembra che vizio controlli tutti quei marchi quando invece non é così.

Rin-_

Un Vizio che non avremo mai.

Rieducational Channel

Ancora Oled? Ah, ma allora è un Vizio.

Antonio Exidor

Per diventare un Vizioso devo andare in USA?

Francesco Renato

Si, ma è un vizio che non esiste in Europa.

Gianni Rossi

Ah ma allora è un Vizio!

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a Gennaio 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a gennaio 2020? Panoramica Video